Ecco come si presenta la ventola ad aerazione forzata abitacolo
Colleghiamo ai due poli della ventola dei morsetti per leggere la continuità del circuito
Facendo ruotare a mano lentamente le ventole collegate al motorino, i valori assunti dalla resistenza possono variare, ma mai interrompersi. Maggiore è la velocità di rotazione, maggiore sarà la resistenza
Spruzziamo trail collettore e le spazzole, una quantità appropriata di riattivante elettrico in modo da detergere i contatti e successivamente di svito per lubrificarli
Il complesso motorino-pale, poggia in un incavo ricavato sul bordo interno dei due gusci inferiori del convogliatore
L'innesto deve essere perfetto. Nel caso non fosse possibile, indagare se il guscio si sia deformato per opera del calore o di un surriscaldamento
Mantenendo collegati i coccodrilli sui poli del motorino, tocchiamo i poli della batteria
Appoggiamo SENZA AVVITARE, uno dei due gusci superiori
Prima di chiuderlo, incastrare l'anello esterno che qui vedete già inserito nella sua sede. Quello che mostro è quello sul lato esterno del convogliatore destro
Eccolo al suo posto. Ahime questo è leggermente più deformato del sinistro, ma non di tanto
Ora si stringono le 8 viti e se non si producono rumori durante la rotazione, il lavoro è compiuto!
[W201] Revisione ventola abitacolo Mercedes
Moderatore: Staff
Bloccato
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
- ROSANGELO84
- Benzer Junior
- Messaggi: 51
- Iscritto il: ven mar 20, 2015 5:47 pm
- Auto guidata: Mercedes W111
- Località: Sabbioneta (MN)
Bloccato
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Vai a
- MERCEDES BENZ CLUB ITALIA
- ↳ Chi siamo & Regolamento del Forum
- ↳ Presentazione nuovi Utenti
- ↳ Mercedes-Benz NEWS & RUMORS
- ↳ Filmati
- ↳ Spot pubblicitari
- ↳ Assemblaggi
- ↳ Videoguide
- ↳ Bacheca avvisi & Contatti con lo Staff MBCI
- ↳ HELP - Supporto all'utilizzo del Forum
- ↳ Tesseramenti - Iscrizioni e Rinnovi al Club
- ↳ Raduni & Meetings
- ↳ Test Drive & Recensioni
- VETTURE MERCEDES-BENZ
- ↳ Classe A
- ↳ W177/V177
- ↳ W176
- ↳ W169
- ↳ W168
- ↳ Argomenti comuni Classe A
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CLA
- ↳ C118/X118
- ↳ C117/X117
- ↳ GLA
- ↳ H247
- ↳ X156
- ↳ Classe B
- ↳ W247
- ↳ W246
- ↳ W245
- ↳ GLB
- ↳ X247
- ↳ Classe C
- ↳ W206/S206
- ↳ W205/S205/C205/A205
- ↳ W204/S204/C204
- ↳ CL203
- ↳ W203/S203
- ↳ Argomenti comuni Classe C
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CLK
- ↳ C209/A209
- ↳ C208/A208
- ↳ Argomenti comuni CLK
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CLE
- ↳ C236/A236
- ↳ GLC SUV & Coupé, GLK
- ↳ X254/C254
- ↳ X253/C253
- ↳ X204
- ↳ Argomenti comuni GLC/GLK
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe E
- ↳ W214
- ↳ W213/S213
- ↳ C238/A238
- ↳ W212/S212
- ↳ C207/A207
- ↳ W211/S211
- ↳ Argomenti comuni Classe E
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio
- ↳ GLE SUV & Coupé, Classe M & ML
- ↳ V167/C167
- ↳ W166/C292
- ↳ W164
- ↳ W163
- ↳ Argomenti comuni GLE/ML
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G
- ↳ CLS
- ↳ C257
- ↳ C218/X218
- ↳ C219
- ↳ Argomenti comuni CLS
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe S
- ↳ W223/V223/Z223
- ↳ W222/V222/X222
- ↳ C217/A217
- ↳ W221
- ↳ Argomenti comuni Classe S
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CL
- ↳ C216
- ↳ Argomenti comuni CL
- ↳ GLS & GL
- ↳ X167
- ↳ X166
- ↳ X164
- ↳ Classe G
- ↳ W463
- ↳ W463
- ↳ W461
- ↳ SLC & SLK
- ↳ R172
- ↳ R171
- ↳ Argomenti comuni SLC/SLK
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ SL
- ↳ R232
- ↳ R231
- ↳ R230
- ↳ Argomenti comuni SL
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe R
- ↳ W251
- ↳ Classe V
- ↳ W447 (2014 - Oggi)
- ↳ Argomenti comuni Classe V
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe X
- ↳ X470 (2017 - Oggi)
- VETTURE MERCEDES-EQ
- ↳ EQA
- ↳ H243
- ↳ EQB
- ↳ X243
- ↳ EQC
- ↳ N293
- ↳ EQE
- ↳ V295
- ↳ X294
- ↳ EQS
- ↳ V297
- ↳ X296
- AMG - Aufrecht Melcher Großaspach
- ↳ AMG Club Lounge
- ↳ AMG Driving Academy
- ↳ AMG News, Media, Test Drive
- MERCEDES-BENZ CLASSIC & YOUNGTIMER
- ↳ Atelier Benz & Daimler
- ↳ FAQ Varie
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Berline & Coupé/Cabriolet
- ↳ C215
- ↳ W210/S210
- ↳ W220
- ↳ W202/S202 (Classe C)
- ↳ W140/C140 (Classe S & CL)
- ↳ W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)
- ↳ W201 (190)
- ↳ W126/C126 (Classe S & SEC)
- ↳ W123/S123/C123/V123 ("Classe E")
- ↳ W116 ("Classe S")
- ↳ W114/W115 ("Strich-Acht" o "/8")
- ↳ W111/W112 ("Heckflosse")
- ↳ W110
- ↳ W108/W109
- ↳ W198i (300SL "Gullwing")
- ↳ Altri modelli...
- ↳ Roadster
- ↳ R170
- ↳ R129 (SL)
- ↳ R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)
- ↳ W113 (SL "Pagoda")
- ↳ W121BII (190SL)
- ↳ W198II (300SL Roadster)
- ↳ Altri modelli...
- ↳ Das Geländewagen
- ↳ Modelli Speciali & Edizioni Limitate
- ↳ 1886 - 1946
- VETTURE SMART
- ↳ Smart Benzina e Diesel
- ↳ Smart ForTwo Coupè & Cabrio
- ↳ C453/A453
- ↳ C451/A451
- ↳ C450/A450
- ↳ Smart ForFour
- ↳ W453
- ↳ W454
- ↳ Argomenti comuni Smart
- ↳ Smart Electric Drive
- COMMUNITY LIFE
- ↳ Detailing & Cura dell'Auto
- ↳ Guida al Detailing
- ↳ Domande e risposte
- ↳ I miei lavori
- ↳ I miei strumenti
- ↳ Prodotti auto MA-FRA: il produttore risponde
- ↳ FAQ & Tutorial per le nostre stelle
- ↳ Personalizzazioni
- ↳ Infotainment
- ↳ Modifiche Estetiche
- ↳ Modifiche Meccaniche
- ↳ Tuner Mercedes
- ↳ Tecnica & Tecnologie
- ↳ Off-Topic
- ↳ Sondaggi
- ↳ Modellismo & Hobby vari
- ↳ Design
- VEICOLI COMMERCIALI MERCEDES-BENZ
- ↳ Veicoli Commerciali
- ↳ Van
- ↳ Citan (2012 - Oggi)
- ↳ Vito, Vito Tourer (1996 - Oggi)
- ↳ W447 - Vito & Vito Tourer, Viano
- ↳ W639
- ↳ W638
- ↳ Sprinter (1995 - Oggi)
- ↳ Truck & Bus
- ↳ Unimog 437.4 (2003 - Oggi)
- ↳ Veicoli speciali & Altri
- ↳ Argomenti comuni
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- MERCATINO
- ↳ Mercatino Accessori e Ricambi
- ↳ Vendo & Scambio
- ↳ Cerco & Compro
- ↳ Archivio Mercatino
- ↳ Feedback Mercatino
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti