GARMIN MAP PILOT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

simobru ha scritto: ven apr 06, 2018 7:02 pm Ciao, scaricando dal mercedes download.. ho avuto l'aggiornamento mappa 2018 (V10.0) Europe (17.15 GB). Molti degli errori che avevo riscontrato nelle mappe precedenti e per le quali mi sono lamentato ad oltranza (senza per altro ottenere alcun riscontro) non ci sono più e ho riscontrato che i percorsi più razionali si ottengono impostando "minor consumo"; questo comunque vale per me, non è detto che ad altri utenti ciò possa andare bene. Saluti a tutti e felici viaggi.
Grazie, ma quando l'hai scaricato, rispetto all'acquisto dell'auto? nei primi 60/90 giorni, oppure oltre?
jo79 ha scritto: salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi:
1) se effettuo una telefonata, si disinseriscono le istruzioni vocali del navigatore (ho provato in tutti i modi a recuperarle ma non c'è verso). Sono quindi costretto a guardare continuamente lo schermo, senza potermi affidare alla voce del navigatore;
2) se, appena partito, cerco una destinazione tra i "preferiti" (inseriti nel menu di ricerca veloce), il navigatore va in blocco; lo schermo diventa nero ed è necessario rimuovere e reinserire la scheda;
3) a volte fa fare percorsi manifestamente illogici (perché molto più lunghi). Ho impostato percorso più veloce e quando non seguo quello suggerito dal nav, il ricalcolo mi da un tempo di percorrenza inferiore. Chiaro segno che la mia scelta era giusta ma non era stata presa in considerazione dal software. Preciso che non ho restrizioni di percorsi o opzioni.
4) a differenza di quasi tutti i navigatori in commercio, non permette di scegliere in partenza tra tre diverse opzioni di percorso (visualizzando per ognuno ttracciato, tempi e km).
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
1) non uso le informazioni vocali quindi non ti so rispondere
2) mai successo, e i preferiti li uso
3) confermo, ma credo che il problema sia proprio il navigatore, il modello, non credo ci sia modo di migliorarlo
4)confermo ripetendo quando risposto al punto 3

Se posso aggiungere un'altra cosa assurda, se cerco una via, devo inserire la via completa, es. se cerco via Ariosto non posso inserire A-R-I-O-S-T-O ma devo scrivere il nome lodovico ariosto....e se io non conosco il nome del titolare della via? :) Mi e' capitato di dover cercare via C.E. Farini e (ignoranza mia) non sapevo a cosa corripondeva ...se non avevo google..non l'avrei trovata :)
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

L' auto è stata acquistata nel 2016 e ho fatto il primo aggiornamento immediatamente con il risultato di avere le mappe del 2015/16 ma nella realtà erano di almeno tre anni prima; mi sono dannato l'anima per riuscire ad avere delle mappe decenti senza ottenere alcun risultato: dopo innumerevoli reclami il concessionario mi ha sostituito la scheda con un software più recente ma con le medesime mappe, tanto che da allora ho usato il mio vecchio Tom Tom ; ho comunque continuato ad aggiornare la scheda tanto che da quella 5.1 originale siamo arrivati (il mese scorso)alla 10.0 e...miracolo nell' aggiornamento (durato 3 ore) c'erano le mappe del 2018. C'è stato un reale miglioramento, i sensi unici ora sono quelli giusti, non mi fa più andare su per scalinate o strade dismesse e le nuove rotatorie vengono segnalate. Per ora le verifiche si limitano a percorsi conosciuti ma ho provato a confrontare alcuni itinerari sia con il TomTom che con Google maps e un certo miglioramento c'è stato. Ci si aiuta molto usando l'opzione "Navi" sul cdb e non si toppano le svolte. Mi riservo di fare ulteriori prove in occasione di spostamenti in zone meno note ma....con il TomTom sempre acceso su i medesimi itinerari, e poi vedremo.
jo79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 10, 2018 11:53 am
Auto guidata: MERCEDES GLA 200 d Automatic 4Matic Sport
Località: Bari

1) intendevo le indicazioni stradali che fornisce la voce guida..quelle le senti? io solo se non sto telefonando
2) solo quando ho acceso da poco l'auto

3-4 mi sembra incredibile perché prima della GLA avevo una classe A con un navigatore (più economico ma) migliore.. mi sembra assurdo che la stessa casa costruttrice possa peggiorare con riferimento ad una autovettura (Gla) molto più costosa

Grazie
davidez75 ha scritto: mar apr 10, 2018 11:08 pm
simobru ha scritto: ven apr 06, 2018 7:02 pm Ciao, scaricando dal mercedes download.. ho avuto l'aggiornamento mappa 2018 (V10.0) Europe (17.15 GB). Molti degli errori che avevo riscontrato nelle mappe precedenti e per le quali mi sono lamentato ad oltranza (senza per altro ottenere alcun riscontro) non ci sono più e ho riscontrato che i percorsi più razionali si ottengono impostando "minor consumo"; questo comunque vale per me, non è detto che ad altri utenti ciò possa andare bene. Saluti a tutti e felici viaggi.
Grazie, ma quando l'hai scaricato, rispetto all'acquisto dell'auto? nei primi 60/90 giorni, oppure oltre?
jo79 ha scritto: salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi:
1) se effettuo una telefonata, si disinseriscono le istruzioni vocali del navigatore (ho provato in tutti i modi a recuperarle ma non c'è verso). Sono quindi costretto a guardare continuamente lo schermo, senza potermi affidare alla voce del navigatore;
2) se, appena partito, cerco una destinazione tra i "preferiti" (inseriti nel menu di ricerca veloce), il navigatore va in blocco; lo schermo diventa nero ed è necessario rimuovere e reinserire la scheda;
3) a volte fa fare percorsi manifestamente illogici (perché molto più lunghi). Ho impostato percorso più veloce e quando non seguo quello suggerito dal nav, il ricalcolo mi da un tempo di percorrenza inferiore. Chiaro segno che la mia scelta era giusta ma non era stata presa in considerazione dal software. Preciso che non ho restrizioni di percorsi o opzioni.
4) a differenza di quasi tutti i navigatori in commercio, non permette di scegliere in partenza tra tre diverse opzioni di percorso (visualizzando per ognuno ttracciato, tempi e km).
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
1) non uso le informazioni vocali quindi non ti so rispondere
2) mai successo, e i preferiti li uso
3) confermo, ma credo che il problema sia proprio il navigatore, il modello, non credo ci sia modo di migliorarlo
4)confermo ripetendo quando risposto al punto 3

Se posso aggiungere un'altra cosa assurda, se cerco una via, devo inserire la via completa, es. se cerco via Ariosto non posso inserire A-R-I-O-S-T-O ma devo scrivere il nome lodovico ariosto....e se io non conosco il nome del titolare della via? :) Mi e' capitato di dover cercare via C.E. Farini e (ignoranza mia) non sapevo a cosa corripondeva ...se non avevo google..non l'avrei trovata :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

jo79 ha scritto: mer apr 11, 2018 12:59 pm 1) intendevo le indicazioni stradali che fornisce la voce guida..quelle le senti? io solo se non sto telefonando
Vorrei vedere il contrario........altrimenti non capiresti nè le indicazioni della voce guida,nè cosa dice quello/a con cui stai parlando al telefono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
jo79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 10, 2018 11:53 am
Auto guidata: MERCEDES GLA 200 d Automatic 4Matic Sport
Località: Bari

in realtà con altri navigatori si sentono entrambe ed è utilissimo...così invece sei costretto a guardare continuamente lo schermo
Startaxi ha scritto: mer apr 11, 2018 2:42 pm
jo79 ha scritto: mer apr 11, 2018 12:59 pm 1) intendevo le indicazioni stradali che fornisce la voce guida..quelle le senti? io solo se non sto telefonando
Vorrei vedere il contrario........altrimenti non capiresti nè le indicazioni della voce guida,nè cosa dice quello/a con cui stai parlando al telefono.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

jo79 ha scritto: mer apr 11, 2018 3:43 pm in realtà con altri navigatori si sentono entrambe ed è utilissimo...
Se lo dici tu........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mjlou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 11, 2016 3:00 pm
Auto guidata: mercedes gla 220 4 matic
Località: Milano

Ciao a tutti .Qualcuno sa dirmi come raggirare l'ostacolo .
Ogni volta che immetto una via all'interno di una zona ztl , mi dice che non puo' calcolare il percorso e sono quindi obbligato ad usare lo smartphone.
L'assurdo e' che se poi ci arrivo e memorizzo la posizione , poi mi ci fa tornare senza problemi . Ovviamente mercedes se ne lava le mani e la Garmin ....pure .
Grazie in anticipo
Piero
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Ieri fatto aggiornamento tramite download delle mappe e del software alla V11.0, tempo impiegato poco meno di 3 ore. Da verificare se le mappe adesso sono aggiornate veramente.
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Confermo!! :D Ho verificato alcuni percorsi a me noti nei quali precedentemente avevo verificato degli errori macroscopici che nella nuova mappa 2018 sono stati corretti. Comunque la perfezione non è di questo mondo, quindi credere "cum grano salis". Saluti a tutti e buoni viaggi :lol:
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Buonasera. Con l'aggiornamento delle mappe alla Versione 11.0 (2018/2019) qualcosa è cambiato in meglio, anche se ho riscontrato che qualche rotonda costruita un anno fa, ancora non vengono riportate.
Volevo precisare per chi non è a conoscenza, l'aggiornamento delle mappe tramite il Mercedes-Benz Download Manager è gratuito. Io ho aggiornato le mappe per la prima volta dopo 2 anni dall'acquisto.
In questo momento le mappe si possono aggiornare liberamente anche se sono passate i famosi 60 giorni. :2:
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

Buonasera a tutti, io continuo ad avere la mappa v. 8 e mi dice che è la piu' aggiornata . Provato a cambiare pc, connessione, lettore di sd, niente. L'auto l'ho acquistata piu' di un anno fa ma un collega che ha preso una classe B con lo stesso navigatore l'ha aggiornato senza problema anche oltre i 90 giorni dell'acquisto.
Avevo letto in un altro post (che non trovo piu') che a qualcuno lo aggiorna e qualcuno no....m,a non capisco...se sbloccano gli aggiornamenti dovrebbero farlo per tutti, qualcuno ha un consiglio? Sono già andato in MB e mi hanno detto anche loro che è la più aggiornata..il che non è corretto..al massimo dimmi che l'aggiornamento è a pagamento non che sono a posto cosi! :)
Avatar utente
elonembo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 09, 2018 2:00 am
Auto guidata: Mercedes GLA 220 cdi 4matic
Località: Provincia di Milano

Mrdillo ha scritto: sab giu 16, 2018 9:40 pm Buonasera. Con l'aggiornamento delle mappe alla Versione 11.0 (2018/2019) qualcosa è cambiato in meglio, anche se ho riscontrato che qualche rotonda costruita un anno fa, ancora non vengono riportate.
Volevo precisare per chi non è a conoscenza, l'aggiornamento delle mappe tramite il Mercedes-Benz Download Manager è gratuito. Io ho aggiornato le mappe per la prima volta dopo 2 anni dall'acquisto.
In questo momento le mappe si possono aggiornare liberamente anche se sono passate i famosi 60 giorni. :2:
Buonasera. Forse sbaglio qualcosa, ma non riesco a scaricare l'aggiornamento. Il mio è ancora del 2012.......
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

elonembo ha scritto: ven nov 02, 2018 6:59 pm
Mrdillo ha scritto: sab giu 16, 2018 9:40 pm ......In questo momento le mappe si possono aggiornare liberamente anche se sono passate i famosi 60 giorni. :2:
Buonasera. Forse sbaglio qualcosa, ma non riesco a scaricare l'aggiornamento. Il mio è ancora del 2012.......
La SD deve essere da 32 Gb.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV


elonembo ha scritto:
Buonasera. Forse sbaglio qualcosa, ma non riesco a scaricare l'aggiornamento. Il mio è ancora del 2012.......
Se è del 2012 hai il Becker con la vecchia telematica e non il Garmin.
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Ci siamo accorti solo oggi (usiamo sempre le google maps) che la nostra GLA NON HA la mini card del navigatore.

Dite che dovrei protestare dal rivenditore ? La macchina è stata comprata da un mese....

Oppure ne posso prendere una io ? POi da dove scarico le mappe ?
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione