GARMIN MAP PILOT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
vittoriov
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven gen 08, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes C300 Hybrid, 2015
Località: Lussemburgo

El Nino ha scritto:Sul mio Audio 20 l'abbonamento al Live Traffic ha durata triennale.
Prova a sentire il concessionario :wink:
Grazie, come ho detto prima, l'ho fatto e non sanno che fare.
------------------
Vittorio
MB C300h Avantgarde
https://dl.dropboxusercontent.com/u/119 ... AG0220.jpg
mjlou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 11, 2016 3:00 pm
Auto guidata: mercedes gla 220 4 matic
Località: Milano

Ciao a tutti e scusate la domanda un po' illecita :twisted:
Ma in rete , non si trova da nessuna parte la nuova mappa ?
vittoriov
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven gen 08, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes C300 Hybrid, 2015
Località: Lussemburgo

El Nino ha scritto:Sul mio Audio 20 l'abbonamento al Live Traffic ha durata triennale.
Prova a sentire il concessionario :wink:
Per chi fosse interessato, il problema é stato risolto, in maniera, a mio dire, sconcertante. Questa la sequenza degli eventi.

1. Il concessionario dapprima di dice che il mio abbonamento é annuale e quindi che devo rinnovarlo (a pagamento), tuttavia non riesce ad indicarmi come fare.
2. Dopo alcune verifiche, scopro che l'abbonamento é invece triennale e il concessionario ammette che ho ragione.
3. il concessionario mi dice di aggiornare la mappa tramite il download manager MB. Fatto, tuttavia viene aggiornata solo la mappa, NON il live traffic.
4. il concessionario mi dice di andare sul sito TomTom (dato che il servizio viene fornito dal loro) e di fare l'abbonamento lí. Fatto, tuttavia nel sito TomTom é possibile abbonarsi per Lexus, Citroen, Toyota, Peugeot etc, MA non Mercedes. Scritto allora mail al support TomTom, che mi risponde, ovviamente, di rivolgermi a Mercedes Benz (!!).
5. Il concessionario non sa piú che pesci pigliare, chiama la casa madre a Stoccarda, che fa un controllo e scopre che il mio abbonamento legato al mio codice vettura sarebbe effettivamente valido ma é stato cancellato dal loro DB "per ragioni sconosciute".
6. L'errore viene riparato nel DB centrale di MB e l'abbonamento ripristinato con la scadenza corretta (DataAcquisto + 3 anni).

Ho perso molto tempo per questa cosa, che poteva essere risolta con una banale telefonata. Quello che ho notato é, da una parte, una certa spocchia e voglia di liberarsi del problema, scaricandolo con motivazioni non corrette (punti 1 e 2). In secondo luogo, noto una mancanza di procedure di gestione prodotti e conoscenza molto approssimativa dei medesimi.
Mai successo con altre marche di avere a che fare con un servizio di assistenza cosí pressapochista.

Vittorio
------------------
Vittorio
MB C300h Avantgarde
https://dl.dropboxusercontent.com/u/119 ... AG0220.jpg
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Dilettanti allo sbaraglio o Scherzi a parte?
A me da parte del costumer service è stato detto che il problema è in corso di studio (dove?); mi sto recando negli USA e voglio proprio vedere cosa mettono sulle Stelle e come funzionano i navigatori, perchè gli americani se qualcosa funziona male fanno subito causa. Se vi interessa vi farò sapere. Ciao a tutti
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

simobru ha scritto:Dilettanti allo sbaraglio o Scherzi a parte?
A me da parte del costumer service è stato detto che il problema è in corso di studio (dove?); mi sto recando negli USA e voglio proprio vedere cosa mettono sulle Stelle e come funzionano i navigatori, perchè gli americani se qualcosa funziona male fanno subito causa. Se vi interessa vi farò sapere. Ciao a tutti
Da Princeton, NJ, USA: ho preso contatto con il concessionario MB per un preventivo GLA. Negli Usa solo la 250 benzina e i soliti opzional o meglio il Garmin Map Pilot non viene nemmeno proposto perchè ha dato molti problemi, quindi solo Comand, che funziona abbastanza bene e sembrerebbe collegabile a Google Maps; è inserito in vari pacchetti, sport, premium ecc.
La domanda che mi viene spontanea è perchè i venditori da noi non avvertono o quanto meglio indirizzano consigliando uno strumento che funziona piuttosto che lasciare al cliente scelte non proprio consapevoli dopo un drive test in cui tutto si pensa di analizzare meno che ad ovvi accessori? Andrò ad approfondire ciò che dice la legge sul commercio! :?: :urlo:
mjlou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 11, 2016 3:00 pm
Auto guidata: mercedes gla 220 4 matic
Località: Milano

Braco , ti quoto in pieno !
vic64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mar 03, 2011 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA EQ 250 Sport Plus
Località: Roma

Salve a tutti, ieri sera ho aggiornato la scheda SD mappe del 2016 (così dice) anche se il navigatore non riconosce la variante di valico a Rocobilaccio. Comunque ho scaricato il programma effettuato ilò backup e aggiornato il software per circa 416 mega. Risultato il navigatore va ma alcune funzioni vocali sono limitate, poi è uscita una bustina (tipo messaggio) sul display ma non so come aprirla, sapete come si fa? O è un semplice SMS arrivato sul telefono, penso la seconda perchè sulle istruzioni non ho trovato nulla.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

simobru ha scritto:La domanda che mi viene spontanea è perchè i venditori da noi non avvertono o quanto meglio indirizzano consigliando uno strumento che funziona piuttosto che lasciare al cliente scelte non proprio consapevoli dopo un drive test in cui tutto si pensa di analizzare meno che ad ovvi accessori?
Forse perché pochi o nessuno intendono spendere oltre 2300€ per un sistema multimediale......basta solo leggere questo forum e vedere quanti scelgono il Comand......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cristiano1976
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:38 pm
Auto guidata: mercedes classe c200 (w205)
Località: Cittadella

Buongiorno io ho una classe c modello w205 ho il navigatore originale map pilot garmin audio 20 volevo chiedere come si fa per aggiornare la schedina sd devo andare in concessionaria?o devo farlo io
Ho provato andare sul sito garmin ma non ne capisco niente
vic64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mar 03, 2011 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA EQ 250 Sport Plus
Località: Roma

vic64 ha scritto:Salve a tutti, ieri sera ho aggiornato la scheda SD mappe del 2016 (così dice) anche se il navigatore non riconosce la variante di valico a Rocobilaccio. Comunque ho scaricato il programma effettuato ilò backup e aggiornato il software per circa 416 mega. Risultato il navigatore va ma alcune funzioni vocali sono limitate, poi è uscita una bustina (tipo messaggio) sul display ma non so come aprirla, sapete come si fa? O è un semplice SMS arrivato sul telefono, penso la seconda perchè sulle istruzioni non ho trovato nulla.
Ho scritto alla Mercedes sul canale dedicato e mi è stato detto di rivogermi alla concessionaria, risposta di circostanza.
Ieri ho effettuato il backup della scheda SD riportandola alla versione 6.0 2016 dalla 6.1 2016 e ora tutto rifunziona. La busta da lettera che appare non sono sms ma le email che arrivano al mio telefonino.

Comunque il problema permane, come aggiornare le mappe per la nostra auto?
mjlou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 11, 2016 3:00 pm
Auto guidata: mercedes gla 220 4 matic
Località: Milano

Ciao . Qualcuno ha per caso comprato le nuove mappe 2017 e ci sa dire come funzionano ?
Grazie
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

mjlou ha scritto:Ciao . Qualcuno ha per caso comprato le nuove mappe 2017 e ci sa dire come funzionano ?
Grazie
Dopo un mese mi è arrivata a mezzo e-bay dalla Francia una scheda con le mappe 2016/2017. Per la modica spesa di 55 € ho le stesse identiche mappe con gli stessi errori di quelle fornite da MB (2014/2015) Non trascrivo per decenza i commenti che sto facendo tra me e me in merito alla questione. Ciò che più mi dispiace è il silenzio di MB a fronte del mio reclamo fatto alla concessionaria che mi ha venduto l'auto (favolosa nel resto). Se vi interesserà vi terrò informati degli sviluppi poichè non è mia intenzione mollare: non pretendo ne soldi ne miracoli ma almeno mi aspetto di ricevere due parole di scuse e il riconoscimento di un macroscopico errore. Per intanto uso google maps o Tom Tom.
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Io invece da oltre 3 mesi devo sempre ancora infilare la SD con le mappe 2016 (comprate sempre su ebay) nello slot dell'audio 20.
Le ho a casa, e quando in macchina mi ricordo di intere la SD, la SD è a casa. Poi a casa, non mi ricordo mai di prenderla...
Dici che sono identiche alle precedenti ?

Sulla mia ci sono queste indicazioni :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
------
Ciao
Michele
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Informazioni sul dispositivo
Nome NTG5Star1
ID unità: 1022540253
Versione Software: 42.15

Questo lo puoi rilevare inserendo la scheda nell'Audio 20. Le mappe sono le stesse della scheda fornita da MB e vecchie di almeno 10 anni: infatti non sono riconosciuti i sensi unici che sono stati modificati nel tempo, ne i limiti di velocità, ne nuove rotatorie da anni in esercizio ecc. ecc.Per non parlare di percorsi arzigogolati che altri modelli di Garmin e Tom Tom e Google Maps non si sognano di proporre.
La scheda acquistata su e-bay è un clone e pertanto un bidone, viene dalla Francia.......!
Teniamoci questa e.....pazienza!
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Com ho già scritto più volte, il prodotto non è assolutamente all'altezza del marchio.

Ho provato a contattare MB Italia per avere almeno la possibilità di montare Apple Car / Android Auto sulla mia vettura e utilizzarlo al posto di sta schifezza (provati su altre auto, per me perfetti per la navigazione!).
La risposta attualmente è non si può / al momento no.

Consiglierei a tutti di provare a "rompere le scatole" per vedere se riusciamo ad ottenere qualcosa.
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione