GARMIN MAP PILOT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

GLA 220 4matic nuova, la uso da un mese e ho notato che le mappe del Garmin installato sono vecchie di almeno tre anni: Limiti di velocità non corrispondenti, sensi unici non aggiornati, percorsi non più veloci bensì quelli più trafficati, ecc.
Per parecchi anni ho usato sulla mia precedente B 200 sport, il TomTom che dava aggiornamenti ogni tre mesi.
Perchè MB usa Garmin e non da la possibilità all'acquirente di scegliere??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Da che mi risulti nessun costruttore di auto permette di scegliere ai clienti i propri partner o fornitori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mjlou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 11, 2016 3:00 pm
Auto guidata: mercedes gla 220 4 matic
Località: Milano

simobru ha scritto:GLA 220 4matic nuova, la uso da un mese e ho notato che le mappe del Garmin installato sono vecchie di almeno tre anni: Limiti di velocità non corrispondenti, sensi unici non aggiornati, percorsi non più veloci bensì quelli più trafficati, ecc.
Per parecchi anni ho usato sulla mia precedente B 200 sport, il TomTom che dava aggiornamenti ogni tre mesi.
Perchè MB usa Garmin e non da la possibilità all'acquirente di scegliere??

Ciao , io ho inserito ieri la schedina e mi ha fatto fare un aggiornamento . Non so pero' dirti se ha aggiornato le mappe o qualcosa d'altro.
Pagherei per potergli installare su il tomtom :cheerrr:
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

mjlou ha scritto:
simobru ha scritto:GLA 220 4matic nuova, la uso da un mese e ho notato che le mappe del Garmin installato sono vecchie di almeno tre anni: Limiti di velocità non corrispondenti, sensi unici non aggiornati, percorsi non più veloci bensì quelli più trafficati, ecc.
Per parecchi anni ho usato sulla mia precedente B 200 sport, il TomTom che dava aggiornamenti ogni tre mesi.
Perchè MB usa Garmin e non da la possibilità all'acquirente di scegliere??

Ciao , io ho inserito ieri la schedina e mi ha fatto fare un aggiornamento . Non so pero' dirti se ha aggiornato le mappe o qualcosa d'altro.
Pagherei per potergli installare su il tomtom :cheerrr:
Ariciao, l'ultimo aggiornamento è quello 2015/16, niente da fare contiene errori e non conosce le nuove autostrade ultimate negli ultimi tempi. Una vera e propria ciofeca, di nascosto uso il vecchio e affidabile TomTom. :sad: :?:
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

simobru ha scritto:
mjlou ha scritto:
simobru ha scritto:GLA 220 4matic nuova, la uso da un mese e ho notato che le mappe del Garmin installato sono vecchie di almeno tre anni: Limiti di velocità non corrispondenti, sensi unici non aggiornati, percorsi non più veloci bensì quelli più trafficati, ecc.
Per parecchi anni ho usato sulla mia precedente B 200 sport, il TomTom che dava aggiornamenti ogni tre mesi.
Perchè MB usa Garmin e non da la possibilità all'acquirente di scegliere??

Ciao , io ho inserito ieri la schedina e mi ha fatto fare un aggiornamento . Non so pero' dirti se ha aggiornato le mappe o qualcosa d'altro.
Pagherei per potergli installare su il tomtom :cheerrr:
Ariciao, l'ultimo aggiornamento è quello 2015/16, niente da fare contiene errori e non conosce le nuove autostrade ultimate negli ultimi tempi. Una vera e propria ciofeca, di nascosto uso il vecchio e affidabile TomTom. :sad: :?:

Francamente tra lentezza assurda nel ricalcolo (anche 30" - cronometrati!), percorsi assurdi (a Monaco mi dava indicazioni di prendere un'autostrada per un totale di 70 km per un indirizzo a 12 km a causa di un traffico in realtà inesistente), indicazioni vocali macchinose (molto ma molto meglio il precedente BECKER montato sulla classe A) ... lo uso sempre meno... preferisco Google maps o Mappe di Apple sul telefonino... sono in attesa di poter montare l'Apple Car (che purtroppo non avevo ordinato)... qualcuno ha notizie in merito ?
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Sono profondamente deluso! Ho acquistato una vettura speciale che dal punto di vista meccanico e tecnologico si è rivelata fantastica con la quale in tre mesi ho percorso 6000Km in giro per l'Italia: non mi capacito però del fatto che mi sia stato imposto un navigatore che non fa ciò che dovrebbe.
Su quattro opzioni di percorso, più veloce, più breve,minor consumo gli itinerari sono praticamente identici, più la quarta"linea retta" utile soltanto ad un'imbarcazione o ad un aereo :surfing: :caxx: Usando le prime tre opzioni in città, vengono suggeriti i percorsi su vie centrali con numerosi semafori e molto trafficate, quindi né veloci né brevi né con minor consumo, ignorando, per il medesimo percorso, gli assi di scorrimento veloce; inoltre indica percorsi in vie che da anni sono a senso unico (contrario alla direzione impostata); non parliamo per le deviazioni su strade statali con attraversamenti di centri abitati per evitare traffico inesistente su autostrade, ammesso che conosca l'uso delle stesse.
Montare un simile navigatore su una vettura che è un gioiello è come deturpare un'opera d'arte. Vorrei poter conoscere quel monager che ha consentito di inserire sulla GLA un navigatore così difettoso..... In concessionaria a Trieste (Autostar) persone gentilissime e disponibilissime conoscono perfettamente il problema ma imbarazzati non possono parlare. Come ho già detto sono costretto ad usare un vecchio Tom Tom che funziona a meraviglia. Mi aspetterei (ma non ci credo) da Mercedes -casa madre- una risposta costruttiva e non commerciale.
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

simobru ha scritto:Sono profondamente deluso! Ho acquistato una vettura speciale che dal punto di vista meccanico e tecnologico si è rivelata fantastica con la quale in tre mesi ho percorso 6000Km in giro per l'Italia: non mi capacito però del fatto che mi sia stato imposto un navigatore che non fa ciò che dovrebbe.
Su quattro opzioni di percorso, più veloce, più breve,minor consumo gli itinerari sono praticamente identici, più la quarta"linea retta" utile soltanto ad un'imbarcazione o ad un aereo :surfing: :caxx: Usando le prime tre opzioni in città, vengono suggeriti i percorsi su vie centrali con numerosi semafori e molto trafficate, quindi né veloci né brevi né con minor consumo, ignorando, per il medesimo percorso, gli assi di scorrimento veloce; inoltre indica percorsi in vie che da anni sono a senso unico (contrario alla direzione impostata); non parliamo per le deviazioni su strade statali con attraversamenti di centri abitati per evitare traffico inesistente su autostrade, ammesso che conosca l'uso delle stesse.
Montare un simile navigatore su una vettura che è un gioiello è come deturpare un'opera d'arte. Vorrei poter conoscere quel monager che ha consentito di inserire sulla GLA un navigatore così difettoso..... In concessionaria a Trieste (Autostar) persone gentilissime e disponibilissime conoscono perfettamente il problema ma imbarazzati non possono parlare. Come ho già detto sono costretto ad usare un vecchio Tom Tom che funziona a meraviglia. Mi aspetterei (ma non ci credo) da Mercedes -casa madre- una risposta costruttiva e non commerciale.
Si è vero, a livello percorsi non è un gran chè... proprio oggi mi ha fatto deviare da una superstrada per "scorciare" passando da un centro urbano e nonostante viaggiassi piuttosto pesante ho riacciuffato il camper che avevo davanti la deviazione parecchi chilometri dopo. Ma c'è da dire che anche i navigatori di altri costruttori di auto non è che brillino... il mio sygic fa quasi sempre meglio.
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Sono d'accordo, ma allora meglio non metterlo o quanto meno far si che ci siano degli aggiornamenti e dei correttivi nel software che è obsoleto a dir poco. Personalmente avrei preferito scegliere se avere o meno il navigatore! :urlo:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ha scritto qualcuno,era meglio proporre solo il Comand online ad un prezzo più basso,il quale non ha nessuno di questi problemi.......nel forum non ci sono lamentele in merito al suo comparto navigazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Questa sarebbe un'ottima idea! Sarebbe possibile effettuare la sostituzione, sia pure con un contributo ma tenendo conto che il map pilot sfunzionante è in garanzia??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo credo proprio sia un ipotesi contemplata in MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Mi spiace annoiare i soci e i lettori del forum: sarà l'ultima volta che scrivo per evidenziare il malfunzionamento del Garmim Map Pilot che MB mi (ci) ha venduto. E' uno strumento dotato di un sw assolutamente inadeguato e sempre fallace, nel senso che è incapace di impostare in modo razionale, i percorsi sulla base delle tre proposte che ci propone. Ho avuto modo di testarlo nei più di 6000Km percorsi e mai, ripeto mai, mi ha permesso di raggiungere la meta impostata attraverso un percorso razionale; anzi mi ha consigliato deviazioni per traffico inesistente o abbreviazioni del percorso che si sono rivelate un allungamento. Premesso che le mappe vengono ricavate da fonti simili (satelliti, catasto ecc.)cui fanno riferimento tutti i navigatori disponibili sul mercato, non è spiegabile che, utilizzando altri due strumenti, il nostro sia l'unico che fa percorrere itinerari complessi, arzigogolati, irrazionali e soprattutto non aggiornati: vengono ignorati sensi unici esistenti da anni, non sono riconosciute rotatorie datate, vengono ignorate autostrade che possono abbreviare i percorsi sia come Km che come tempi di percorrenza; ma soprattutto, in presenza di segnalazioni di traffico o interruzioni per code o incidenti, non dà le giuste indicazioni.
Dalle foto allegate si può rilevare che un percorso a me noto, di 76Km, non mi viene neppure proposto come alternativa (cosa possibile con un navigatore della concorrenza), bensì mi vengono suggeriti tre percorsi più lunghi e complessi che neppure fossi ubriaco mi sognerei di fare.
Certo non sbaglia la destinazione impostata, solamente sbaglia il percorso da fare e per ben tre volte senza essere né più veloce né più breve né con il minor consumo (opzione opinabile perché il più delle volte il consumo dipende dalla sensibilità del piede del conducente).
Ora ho raccontato le mie disavventure al Club sperando almeno nella solidarietà dei soci che incapperanno in questo mio sfogo, ma in seguito proporrò queste righe non solo alla stampa specializzata, ma anche all'associazione Altroconsumo, per verificare se il comportamento di MB è il linea con la legge sul commercio.
Mi auguro che qualcuno in MB legga quanto viene scritto nel forum e magari mi voglia dare una risposta più esaustiva di quella che ha potuto darmi la concessionaria qui a Trieste.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Piena solidarietà ho sofferto il tuo stesso problema con un navigatore Garmin, ho risolto dando le giuste impostazioni.


pierpi62
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

pierpi62 ha scritto:Piena solidarietà ho sofferto il tuo stesso problema con un navigatore Garmin, ho risolto dando le giuste impostazioni.


pierpi62
Grazie! Ma quello di cui parliamo è Map Pilot. Conosco navigatori Garmin ottimamente funzionanti anche di fascia bassa!
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

simobru ha scritto:
pierpi62 ha scritto:Piena solidarietà ho sofferto il tuo stesso problema con un navigatore Garmin, ho risolto dando le giuste impostazioni.


pierpi62
Grazie! Ma quello di cui parliamo è Map Pilot. Conosco navigatori Garmin ottimamente funzionanti anche di fascia bassa!
Cosa cambia??? Tra il map pilot e un garmin normale? Mia madre ha un garmin come dotazione della vw up e funziona discretamente
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione