GARMIN MAP PILOT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Buonasera. Per chi è interessato, oggi ho aggiornato il Garmin Map Pilot, con le mappe sono passato dalla vers. 11 2018/19 alla vers. 16 2021 per quanto riguarda il software dalla vers. 11 alla vers.14. Tutto è andato liscio come l’olio, tempo di aggiornamento circa 50 minuti + più i 5 minuti di paura per l’attivazione in autovettura. :2:
Download Manager scaricato dal sito tedesco della Mercedes:
https://shop.mercedes-benz.com/de-de/co ... -map-pilot

Sistema utilizzato: Windows 10 Home
Download Manager SD Card: Versione 1.0.1

PS: non ho utilizzato nessuna credenziale per l’aggiornamento.
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli


zuangelo ha scritto:Cercando tra i MENU del sistema di navigazione mi sono imbattuto in una sezione LIVE TRAFFIC dove si legge che ho attivo un abbonamento illimitato ad alcune Nazioni Estere, tra cui ovviamente non c'è l'Italia in quanto la macchina è estera.
Cosa sono di preciso questi abbonamenti? Come posso aggiungere solo l'Italia alle nazioni già presenti? Se aggiorno le mappe tramite scheda SD (per esempio alla versione v. 13.0 che si trova in vendita in rete) perdo questi abbonamenti? Posso successivamente aggiungere l'Italia? Chiaritemi per favore le idee anche su questo argomento....
Il live traffic non è altro che il monitoraggio del traffico in tempo reale, se non erro per i sistemi audio 20 (quelli con la sd) ha una durata di 3 anni, poi si può rinnovare (non conosco i costi chiedere nei service).
Personalmente non ho idea dell'efficacia di questa feature, io nel primo anno di uso non ho mai avuto avvisi o msg, probabilmente dipende anche dalle zone, successivamente ho iniziato ad usare android auto con google map e per me non c'è paragone.
Ho comunque aggionato le mappe del garmin nel tempo fino alla attuale v.16 anche se nei due ultimi aggiornamenti.non è stato sempre così semplice. In rete, se ti riferisci a quelle da 40 euro circa, non avrai il live traffic ma il resto sembra che funzioni senza problemi e si aggiornano pure. In ogni caso si trovano le ultime versioni, per cui non comprerei una v.13.
Spesso hanno anche gli autovelox ma è una funzione che non essendo prevista per il map pilot, che ricordo sebbene di derivazione garmin non è il garmin navigatore che si acquista stand alone. Se si hanno problemi (avvisi in lingua orientale) o non piace sentire il famoso ding anche a navigatore spento, basta cancellarli dalla cartella poi.
Che io sappia non esiste una versione solo italia.


P.s. per aggiornare la tua sd prova a scaricare il mercedes download manager (windows) e vedi se va a v16 mappe e v.14 software.
MotoManuel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 06, 2021 12:08 pm
Auto guidata: Classe C W205 200d Sport Plus Auto
Località: Bari

Ho letto sul sito Mercedes che si possono aggiornare le mappe del proprio Navigatore (tramite la scheda SD) entro 60 giorni dal primo utilizzo. E' davvero così? Come posso verificare da quando parte questo primo giorno? Lo chiedo perchè la mia auto era presente in salone quando l'ho comprata, come pronta consegna, quindi non so quando sia stato attivato il navigatore la prima volta
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Buongiorno. Il Map Pilot io l'ho aggiornato più volte nel corso degli anni. L'ultima volta dopo più di 5 anni dall'immatricolazione. :ciao:
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
MotoManuel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 06, 2021 12:08 pm
Auto guidata: Classe C W205 200d Sport Plus Auto
Località: Bari

Come si aggiorna? :hugh:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

MotoManuel ha scritto:Ho letto sul sito Mercedes che si possono aggiornare le mappe del proprio Navigatore (tramite la scheda SD) entro 60 giorni dal primo utilizzo. E' davvero così? Come posso verificare da quando parte questo primo giorno? Lo chiedo perchè la mia auto era presente in salone quando l'ho comprata, come pronta consegna, quindi non so quando sia stato attivato il navigatore la prima volta
In effetti è così, ma se provi, dopo aver scaricaro il programma mercedes download manager (attualmente solo per windows) a vedere (previo inserimento sd nel pc) quale sia lo stato, molto probabiomente vedrai che c'è un aggiornamento.
Non si conosce il perchè, ne tanto meno il motivo per cui ad alcuni viene rilevato un aggiornamento (se presente) e ad altri no, l'unico modo per scoprirlo e tentare.
Personalmente a me ha sempre aggiornato auto 2016, attualmente il programma si trova solo nello shop tedesco (dovrebbe esserci il link alcune pagine indietro) per funzionare necessita di adobe air (normalmente si installa quando installi mdl) Nel caso trovato un aggiornamento una volta scaricato occorre poi convalidarlo inserendo la sd in auto (in ogni caso a display avrai le info del caso).
N.b. se alla fine del processo (che può durare anche molte ore) hai un blocco, non estrarre la sd, chiudi il programma mdl e riaprilo in questo modo dovrebbe rilevare l'aggiornamento e proseguire.
Gli ultimi aggiornamenti dovrebbero essere
: software v.14 mappe v.16, good lucky !



ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Buongiorno a tutti, oggi ho inserito l’sd nel pc e avviato download manager il quale però mi dice di inserire prima l’sd nella vettura!! Come mai questa cosa? Le volte precedenti non mi era mai successo! E di conseguenza non procede con la verifica degli aggiornamenti!
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buongiorno, è normale serve a inizializzare la sd con l'auto.
Se te lo chiede vuol dire che non è stato fatto.
È anche vero che normalmente si fa dopo il download, molto probabilmenteno non è stata mai finalizzata o c'è qualche problema sulla sd, ma se questa funziona forse è solo corrotto il file di inizializzazione , del resto non hai alternativa lo saprai dopo averla inserita in auto.
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Grazie per le indicazioni, ma la SD era già nell’auto, quindi l’ho tolta è inserita nel pc per fare l’aggiornamento!! Ora riproverò ad inserirla nell’auto e di nuovo nel Pc!!
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse quando è stata inserita nel pc il download manager ha aggiornato solo il software e non ancora le mappe (prima erano 2 aggiornamenti separati) e praticamente occorreva inserirli in auto 2 volte.
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Oggi rifarò la procedura, comunque download manager non è nemmeno partito a fare aggiornamenti, come inserisco la Sd mi avvisa di inserirla prima nella vettura è non mi fa andare avanti!!
Immagine
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Oggi ho riprovato la procedura, acceso l’auto e avviato il navigatore, uscito e spento la vettura, estratta l’SD e inserita nel Pc, questo è il messaggio appena aperto download manager!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione