Collision Prevention Assist

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

dal.minuto 1.35 viene spiegato bene come funziona il cpa sulla nostra GLA: interviene, anche inchiodando, in base alla velocità
https://youtu.be/hndlXz844No
Pubblicato a settembre 2014 ma mi era sfuggito
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Robby2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi 7g-dtc w246
Località: napoli

Buonasera a tutti
Sono possessore di una gla da pochi mesi e prima avevo una classe b del 2012 che ricordo bene che aveva il radar anticollisione molto invasivo nel senso che appena mi avvicinavo ad un veicolo si illuminava il triangolo rosso e poi bippava
Nella gla anche a poca distanza dal veicolo che precede non si accende il triangolo e questi mesi mi si è acceso 1 sola volta quasi da fermo vorrei capire se è cambiata la sensibilità oppure è un anomalia di funzionamento
Grazie
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

A me si accende spesso, soprattutto a velocità sopra i 100 perche il sistema calcola che serve piu spazio.
In citta per fortuna è meno invasivo.
Il.beep invece lo sento di rado, solo in casi di effettivo pericolo
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Non ho il distronic ma anche a noi ogni tanto parte il sensore di collisione ovviamente senza frenata dato che non ha il sistema, ma fa BEEEEEEP senza che ci sia nulla davanti.

Boh.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

si, a me lo fa quasi sempre in avvicinamento ad un ponte che ha una gobba, che lo percorro tutti i giorni, ma credo sia normale perché c'è sia una gobba in sommità del ponticello, che attraversa un canale di 3-4 metri, che per il fatto che si restringe la carreggiata e vi sono dei parapetti ingombranti di metallo.
Per fortuna non inchioda.
Sulla sezione della classe A c'è chi ha proprio problemi seri.
E comunque se vedi il video che ho postato sopra, la GLA inchioda se sei nei parametri di funzionamento
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quali sono i problemi seri che hai letto in Classe A?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Leocap06
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 06, 2020 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180d
Località: Roma

Buongiorno a tutti,
scusate se posso sembrare ripetitivo ma sono nuovo del mondo Mercedes, ho visto tramite telaio che la Gla che ho preso da pochi giorni ha i due codici che sotto ho elencato secondo voi la macchina rallenta, frena o avvisa soltanto la presenza di un possibile pericolo?

258 COLLIS.WARN. SYS. W/ ACTIVE BRAKE INTERV. FCW STOP
U60 PEDESTRIAN PROTECTION - ACTIVE ENGINE HOOD

Grazie in anticipo per le risposte
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Io ho la W177. Ho il tuo stesso codice. Credevo fosse solo di “ausilio” alla frenata. Mio malgrado ho scoperto che frena proprio (chissà cosa “aveva visto” .... mi son trovato in rettilineo, strada vuota ma proprio vuota, con la macchina che ha inchiodato segnalando ostacolo lampeggiante. E meno male che il vuoto era anche dietro e non mi hanno tamponato)
Leocap06
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 06, 2020 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180d
Località: Roma

Grazie France per la risposta!
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Startaxi ha scritto: mar gen 14, 2020 2:32 pm Quali sono i problemi seri che hai letto in Classe A?
Neanche cercato che scritto qui sopra un utente.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo,bisogna solo capire quante volte gli è successo (mi pare di avere capito una sola volta anche se lo ha ripetuto più volte) e a quanti altri è successo.......

Come lo hai scritto tu (non so se volutamente o meno) sembra che capiti sempre e a tutti......e non è affatto così!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Due volte. La prima avevo “giustificato” l’evento con il fatto che un’auto si era un po’ affacciata ad uno stop
Da qui a dire che le classeA frenano all’improvviso ce ne corre, naturalmente. Ma che si possa citare un (due) episodio che pur nella sua unicità costituisce un fatto assai grave, ogni volta che vengono richieste spiegazioni/informazioni, è consentito, credo. O no?
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Se guardate la.prova della mercedes s560e di AM con bordons e Galeazzi, citano che è successo anche a loro, nei pressi delle telecamere dei tutor.
Comunque a diversi utenti è successo che ha frenato senza motivo, saranno pochi utenti sul totale, ma va citato in modo che i tecnici mercedes possano saperlo e porvi rimedio.
A me, ad oggi, ha frenato solo una volta e in modo corretto, e diverse volte Beeppa, ma va bene anche in queste occasioni, come scritto da me sopra.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

il beep di allerta senza apparente motivo me lo fa spesso ma per fortuna non frena...
spesso all'ingresso di gallerie, e in certe entrate in curva.
Credo che sia un problema di riflessi col sole e il guard raid di metallo
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

Buongiorno, sinceramente la filosofia di questo ADAS ancora mi e'poco chiara, a volte quando penso dovrebbe accendersi la spia non lo fa....altre volte in condizioni meno "pericolose" si e suona.
Solo una volta, su una stada provinciale il sistema e'bruscamente intervenuto mentre incrociavo una macchina in curva che arrivava nel senso contrario, la frenata e'stata decisa ma e' durata un istante.

Questo l'unico caso in cui mi e'intervenuta la frenata autonoma.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione