Collision Prevention Assist

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho sempre scritto che frena in modo autonomo :wink: .
In questo test la velocità era talmente bassa che l'auto si è arrestata completamente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Startaxi ha scritto:Ho sempre scritto che frena in modo autonomo :wink: .
In questo test la velocità era talmente bassa che l'auto si è arrestata completamente
Ok (Y)
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
ce74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 01, 2017 6:13 pm
Auto guidata: GLA 200CDI AUT.
Località: modena

Startaxi ha scritto:Ho sempre scritto che frena in modo autonomo :wink: .
In questo test la velocità era talmente bassa che l'auto si è arrestata completamente
Ciao, ho una GLA acquistata nel 2015 e utilizzo quotidianamente il distronic plus. Nonostante fosse in funzione ho tamponato una vettura ferma in colonna: la vettura che mi precedeva all'uscita del telepass ha cambiato corsia, il sistema ha riaccelerato alla velocità minima impostata 30km e poi.... :stress:
In officina mi hanno detto che non hanno trovato anomalie.....E' normale?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ce74 ha scritto:Ciao, ho una GLA acquistata nel 2015 e utilizzo quotidianamente il distronic plus. Nonostante fosse in funzione ho tamponato una vettura ferma in colonna: la vettura che mi precedeva all'uscita del telepass ha cambiato corsia, il sistema ha riaccelerato alla velocità minima impostata 30km e poi.... :stress:
In officina mi hanno detto che non hanno trovato anomalie.....E' normale?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

ce74 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Ho sempre scritto che frena in modo autonomo :wink: .
In questo test la velocità era talmente bassa che l'auto si è arrestata completamente
Ciao, ho una GLA acquistata nel 2015 e utilizzo quotidianamente il distronic plus. Nonostante fosse in funzione ho tamponato una vettura ferma in colonna: la vettura che mi precedeva all'uscita del telepass ha cambiato corsia, il sistema ha riaccelerato alla velocità minima impostata 30km e poi.... :stress:
In officina mi hanno detto che non hanno trovato anomalie.....E' normale?

Cavolo, è la prima volta che sento una storia del genere.
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
perthes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 19, 2014 8:44 am
Auto guidata: Mercedes gla 200 premium
Località: palermo

io ho il distronic plus e ogni volta che l'auto che mi precede esce dal suo raggio la mia aumenta di velocità e se c'è in fase di accelerazione un altro ostacolo frena bruscamente ma tamponare mai.
ciao
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

Sto navigando nel configuratore da giorni per trovare la mia configurazione ideale. non trovo però da nessuna parte, nemmeno del catalogo con tutti gli equipaggiamenti la voce "collition prevention assist", l'unica scelta è il Brake Assist Attivo (che ha il codice 258, quindi presumo sia il CPA in versione piu' evoluta) ma se seleziono il distronic (che penso sia nella versione PLUS) mi deseleziona il Brake Assist e mi aggiunge il PRE-SAFE.
Presumo che l'accoppiata DISTRONIC+PRE-SAFE vada a fare le stesse cose del brake assist più le funzioni specifiche del distronic, mi confermate?
Grazie!! :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il configuratore potrebbe avere dei bugs,ti suggerisco di consultare il listino in PDF solitamente molto affidabile,che però abbina il Distronic Plus al pacchetto di assistenza alla guida
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

il pacchetto di assistenza alla guida lo avevo già inserito nel configuratore. In ogni caso la voce "collision prevention assist" non risulta nel listino PDF.
Poco fa sono andato dal concessionario a prenotare il test drive e ho chiesto spiegazioni. Non mi è sembrato particolarmente ferrato sui tanti optional che ci sono ma mi ha detto che il CPA è di serie su tutte le GLA e che probabilmente il listino è sbagliato.
Comunque mi ha confermato che prendendo il DISTRONIC e PRE SAFE ho il massimo possibile a livello di sicurezza (le funzioni del CPA plus+le funzioni del brake assist brake assist+distronic).
Ho un altro dubbi sulla telecamera posteriore ma non vado OT e mi accodo in un'altra discussione....
grazie...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

davidez75 ha scritto: In ogni caso la voce "collision prevention assist" non risulta nel listino PDF.
Certo perchè è di serie per tutte le versioni
davidez75 ha scritto:Poco fa sono andato dal concessionario a prenotare il test drive e ho chiesto spiegazioni. Non mi è sembrato particolarmente ferrato sui tanti optional che ci sono ma mi ha detto che il CPA è di serie su tutte le GLA e che probabilmente il listino è sbagliato.
Comunque mi ha confermato che prendendo il DISTRONIC e PRE SAFE ho il massimo possibile a livello di sicurezza (le funzioni del CPA plus+le funzioni del brake assist brake assist+distronic).
Poveretto,fin qui ti ha detto tutto correttamente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
carlosg80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 567
Iscritto il: lun feb 22, 2016 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d (ex GLA 220)
Località: RM

carlosg80 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Oltre al codice (che non ricordo) trovi la dicitura completa
cod 258
COLLISION PREVENTION ASSIST
COLLIS.WARN. SYS. W/ ACTIVE BRAKE INTERV. FCW
STOP


ecco qui!
vi confermo che frena da sola, è successo due volte in pochi giorni, il classico pirla davanti che frena all'improvviso e ho sentito chiaramente la macchina che frenava anzi vi dirò di più il pedale freno si è proprio abbassato da solo senza che io esercitassi alcuna pressione.
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

carlosg80 ha scritto:
carlosg80 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Oltre al codice (che non ricordo) trovi la dicitura completa
cod 258
COLLISION PREVENTION ASSIST
COLLIS.WARN. SYS. W/ ACTIVE BRAKE INTERV. FCW
STOP


ecco qui!
vi confermo che frena da sola, è successo due volte in pochi giorni, il classico pirla davanti che frena all'improvviso e ho sentito chiaramente la macchina che frenava anzi vi dirò di più il pedale freno si è proprio abbassato da solo senza che io esercitassi alcuna pressione.
confermo e lo avevo già scritto 2 mesi fa
carlosg80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 567
Iscritto il: lun feb 22, 2016 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d (ex GLA 220)
Località: RM

stefano sgp ha scritto:
carlosg80 ha scritto: vi confermo che frena da sola, è successo due volte in pochi giorni, il classico pirla davanti che frena all'improvviso e ho sentito chiaramente la macchina che frenava anzi vi dirò di più il pedale freno si è proprio abbassato da solo senza che io esercitassi alcuna pressione.
confermo e lo avevo già scritto 2 mesi fa

era per rafforzare il concetto :dancing: :muhaha:
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

carlosg80 ha scritto:
stefano sgp ha scritto:
carlosg80 ha scritto: vi confermo che frena da sola, è successo due volte in pochi giorni, il classico pirla davanti che frena all'improvviso e ho sentito chiaramente la macchina che frenava anzi vi dirò di più il pedale freno si è proprio abbassato da solo senza che io esercitassi alcuna pressione.
confermo e lo avevo già scritto 2 mesi fa

era per rafforzare il concetto :dancing: :muhaha:
ahahahahah sei un grande!!!!!!!!!!!!
frans3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: sab set 03, 2016 6:00 pm
Auto guidata: A 180
Località: MILANO

ciao
come faccio a sapere se la mia macchina ha il COLLISION ASSIST o quello Plus? :?:
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione