Collision Prevention Assist

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Geocast2002
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 12, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI SPORT
Località: Castelbuono (PA)

Salve a tutti, ho una GLA 200 del novembre 2014 con cambio manuale. Avendo il cambio manuale ero convinto che non ci fosse la frenata automatica e che il sistema si limitasse solo a fare bip bip ed a pre caricare l'impianto frenante, così come avevo già letto qui sull'argomento. Invece oggi percorrendo una strada stretta , per una mia distrazione, mi sono avvicinato troppo al bordo strada a destra dove c'è un cordolo con guardrail . Ho sentito due bip e poi si è attivata una frenata energica che è durata una frazione di secondo giusto il tempo per evitare una potenziale collisione. Mi è preso un colpo perchè ero distratto ma mi ha salvato da un possibile incidente. La conclusione quindi è che anche con cambio manuale si aziona la frenata d'emergenza.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Confermato anche da te, bene.
Se leggi prima, anche a me è successo che frenasse ed ho un 200 cdi manuale.
Dal video che ho postato si capisce come funzioni.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
mitch88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun dic 30, 2019 5:12 pm
Auto guidata: Mercedes CLA250 Supersport 4MATIC SB
Località: Bolzano

Ciao a tutti,

avendo letto i messaggi precedenti mi sorge un dubbio:

Ho una Cla del 2017 (presa in germania) dove da listino risulta di serie l’optional 258 aktive brake assist.
Ora io ho il distronic Plus e l’auto accelera e frena da sola in funzione alle auto davanti, ho il park assist dove frena da sola.
Detto questo se verifico il numero di telaio non mi risulta l’optional 258. Possibile? Non riesco a capire se frena da sola in caso di marcia senza distronic attivo.

Grazie
Chri21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 05, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Cla sb 200
Località: Piemonte

Buongiorno a tutti, Sono Christian possessore di una cla 200 sb del 2015.
Ho un problemino con il cpa, da un pò di settimane all'avvio del auto mi viene segnalato il non funzionamento della cpa.
Quest'estate ho eseguito un super tagliando...un sacco di soldi :weary: :weary: ...sul tagliando c'era pure un aggiornamento della centralina.
Vorrei sapere da voi se vi è successo e come avete risolto e se la problematica può essere riconducibile al nuovo aggiornamento...cosa che dubito.
Grazie mille a tutti,
Buona giornata!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Dietro tastiera si risolve poco !
Torna dove hai fatto il “supertagliando” e fai presente la cosa. Come saprai MB garantisce le riparazioni effettuate !
Una semplice connessione alla diagnosi Xentry ti dice esattamente cosa non va.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione