Audio 20 Siri ed altro

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, arrivata da pochi giorni una GLA 200d Enduro in sostituzione di una classe A 180 CDI del 2014.

Ho un dubbio sull'utilizzo di SIRI con Audio 20; secondo il venditore (e anche da manuale) tenendo premuto più di un secondo il tasso del navigatore sul volante si attiva Siri... tuttavia mi succede solo 1 volta su 10, le altre volte appare su schermo "chiamata terminata".

Qualcuno ha già incontrato questa problematica?

Premetto che ho l'AUDIO 20 base, non ho Command online, né CarPlay)

Chiedo venia se la cosa è già stata trattata in altri topic, ma io non l'ho trovata

Grazie
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Magilla ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Hai ragione, scusate la maleducazione :( , adesso sonno ufficialmente a bordo :wink:
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Magilla ha scritto:Prova a leggere qui:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... bmit=Cerca
Grazie, avevo già fogliato più o meno tutti questi topics; purtroppo non c'è quello che cercavo: solo con Audio 20 premendo il tasto sul volante si attiva Siri, ma il più delle volte chiude subito la connessione, mentre alcune volte riesci a dialogare con Siri...

Grazie se qualcuno ha notato la stessa cosa.
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Ciao

Ho da 10 gironi una GLA 200d enduro con Audio 20 . Prima avevo una classe A 180 CDI con il "vecchio" Audio 20;

Sulla GLA ho notato alcuni fastidiosi problemi (peggiorativi rispetto alla precedente versione):
1) telefonata: quando arriva una telefonata, appare "numero sconosciuto" per almeno 5 secondi e solo successivamente appare il nome del numero in rubrica;
2) cambio traccia audio Mp3 da chiavetta usb: se si cambia traccia, ci vogliono almeno 4-5 secondi perché l'impianto faccia partire la nuova traccia audio.
3) come ho scritto in un precedente post, il tasto sul volante fa partire Siri su iPhone, ma questo avviene solamente "1 volta ogni tanto", tipo 1 volta ogni 10...

La mia socia che ha preso la stessa macchina riscontra le stesse problematiche.

Qualcun altro ha riscontrato le stesse cose? Qualche modo di risolverle ?

Grazie

TOPIC UNITO
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Per quanto riguarda il telefono ho le stesse problematiche dopo l ultimo aggiornamento ios, a me anche in risposta quando premo sul volante il telefono continua a suonare per 10sec prima di permettermi di rispondere e questa è la cosa piu fastidiosa
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
AlfioC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: lun ott 26, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A200d Premium
Località: Cagliari

Senza avere carplay si attiva siri? :shock: Mi pare molto strano...comunque hai il cellulare attaccato alla usb? Potresti cambiare porta usb o andare sull iphone-impostazioni-generali-applecar e non consentire connessione con infotainment mercedes.
Pensa che io ho messo carplay e siri non mi funziona :evil: :evil: :evil:
Versione Premium, grigio montagna, mirror pack, light & sight pack, exclusive pack, tempomat, telecamera posteriore, Apple car play, parkassist, climatizzatore automatico conformatic, key start less, schermo 8", tirefit.
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

AlfioC ha scritto:Senza avere carplay si attiva siri? :shock: Mi pare molto strano...comunque hai il cellulare attaccato alla usb? Potresti cambiare porta usb o andare sull iphone-impostazioni-generali-applecar e non consentire connessione con infotainment mercedes.
Pensa che io ho messo carplay e siri non mi funziona :evil: :evil: :evil:
Il cellulare (iPhone 5s con iOS 9.3.2) è collegato via Bluetooth alla macchina e non collegato con cavo.
Premendo a fondo il tasto voce (quello che attiva il navigatore per intenderci) si attiva siri ma non sempre... proverò a sentire in MB.
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

passion4profession ha scritto:Per quanto riguarda il telefono ho le stesse problematiche dopo l ultimo aggiornamento ios, a me anche in risposta quando premo sul volante il telefono continua a suonare per 10sec prima di permettermi di rispondere e questa è la cosa piu fastidiosa

Grazie per il tuo contributo, però è stano che con la classe A con una precedente versione dell' AUDIO 20 (avevo in navigatore BECKER per intenderci) funzionava perfettamente tutto (e il telefonino era sempre iPhone 5s con iOS 9).

OT: inoltre il navigatore BECKER era molto ma molto meglio ! (più veloce nel ricalcolo deviazione, più intuitivo nei comandi vocali)
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
AlfioC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: lun ott 26, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A200d Premium
Località: Cagliari

Dalle impostazioni CarPlay del cellulare prova a scollegare il MB infotainment
Versione Premium, grigio montagna, mirror pack, light & sight pack, exclusive pack, tempomat, telecamera posteriore, Apple car play, parkassist, climatizzatore automatico conformatic, key start less, schermo 8", tirefit.
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

AlfioC ha scritto:Dalle impostazioni CarPlay del cellulare prova a scollegare il MB infotainment

Grazie ma non ho il CarPlay installato sulla GLA
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
AlfioC
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: lun ott 26, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A200d Premium
Località: Cagliari

Parlo delle impostazioni sul cellulare
Versione Premium, grigio montagna, mirror pack, light & sight pack, exclusive pack, tempomat, telecamera posteriore, Apple car play, parkassist, climatizzatore automatico conformatic, key start less, schermo 8", tirefit.
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

AlfioC ha scritto:Parlo delle impostazioni sul cellulare
Grazie Alfio, ma forse non ho capito; se vado sul telefono in impostazioni-Generali-CarPlay non trovò nessuna impostazione (non avendo CarPlay installato nella GLA non si collega).

Penso che l'impostazione di cui parli tu sia solo nel caso tu abbia il CarPlay in auto,
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Al limite userò Siri solamente con il comando vocale "Ehy Siri", quello funziona :D

L'unico problema è che si attiva anche l'Apple Watch :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione