Park Assist & Parktronic

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Il Park Assist è abbastanza inutile.
9 volte su 10 parcheggia ad una distanza dal marciapiede imbarazzante...praticamente in mezzo alla strada.
Per non parlare delle volte che cerca di mettere l'auto in un parcheggio longitudinale a spina di pesce.
Poi spesso ci sono alcune volte che non rileva il parcheggio per esempio quando sei in prossimità di una passo carraio
Avatar utente
MaxG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:22 am
Auto guidata: BMW 320d
Località: Arezzo

Massi74 ha scritto:Il Park Assist è abbastanza inutile.
9 volte su 10 parcheggia ad una distanza dal marciapiede imbarazzante...praticamente in mezzo alla strada.
Per non parlare delle volte che cerca di mettere l'auto in un parcheggio longitudinale a spina di pesce.
Poi spesso ci sono alcune volte che non rileva il parcheggio per esempio quando sei in prossimità di una passo carraio
Grazie del riscontro. Mi sono fatto la stessa idea, infatti vorrei i sensori senza il Park Assist ma pare che non si possa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non pare......non si puó

Però continuo a non capire dove stia il problema :?:
Startaxi ha scritto:In realtà è nato prima il parktronic.....poi il park Assyst è stato integrato senza alcun sovrapprezzo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
carmine66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 26, 2015 1:51 pm
Auto guidata: mercedes gla 200 cdi Sport
Località: Pontecagnano (SA)

Per la verità il park assist sulla mia mi ha meravigliato proprio per la precisione con la quale si inserisce nei parcheggi. La distanza dal marciapiede e dalle altre auto è perfetta. Io lo uso abbastanza spesso, certo non si può usare in tutte le circostanze ma quando trova lo spazio fa il suo sporco lavoro egregiamente.
GLA 200 cdi sport, grigio montagna, interni tessuto nero e pelle ecologica artico, fari bixeno, pacchetto light and sight, pacchetto portaoggetti, sedili riscaldati, cruise control con speedtronic, park assist, navigatore baker map pilot, bracciolo posteriore estraibile
Avatar utente
MaxG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:22 am
Auto guidata: BMW 320d
Località: Arezzo

Startaxi ha scritto:Non pare......non si puó
Però continuo a non capire dove stia il problema :?:
Il problema, se possiamo chiamarlo così, dal mio punto di vista sta nella bassa qualità del riscontro visivo sull'ingombro auto e che il sistema non vale 835 €, le due strisce di LED sul cruscotto io le autocostruivo 20 anni fa per ~50000 lire sensori e cablatura compresi.

Uno potrà fare questa considerazione: ma come ti compri un'auto da 45000 € e ti fai problemi per 835? Non è il mio caso, io per quella cifra vorrei un sistema più sofisticato, i sensori + software ed il cablaggio costeranno ma non siamo su quelle cifre lì, dammi un sistema di classe (adeguato al marchio) e ti do anche 1000 €, è una questione di principio. Due barre LED sul cruscotto? Non siamo nel 1985.

Poi certo ci hanno infilato il Park Assist ed allora sto zitto. Lo studio di quel software, per quanto possa non essere perfetto, sarà costato una bella cifra agli ingegneri. Però io ancora non mi fido dei parcheggi assistiti, ci sono 100 cose durante la manovra che possono andare storte, preferisco sbagliare da solo.
Avatar utente
Abbio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:36 pm
Auto guidata: GLA x156 200d Automatic Premium Grigio Montagna
Località: Predappio (FC)

MaxG ha scritto:
Startaxi ha scritto:Non pare......non si puó
Però continuo a non capire dove stia il problema :?:
Il problema, se possiamo chiamarlo così, dal mio punto di vista sta nella bassa qualità del riscontro visivo sull'ingombro auto e che il sistema non vale 835 €, le due strisce di LED sul cruscotto io le autocostruivo 20 anni fa per ~50000 lire sensori e cablatura compresi.

Uno potrà fare questa considerazione: ma come ti compri un'auto da 45000 € e ti fai problemi per 835? Non è il mio caso, io per quella cifra vorrei un sistema più sofisticato, i sensori + software ed il cablaggio costeranno ma non siamo su quelle cifre lì, dammi un sistema di classe (adeguato al marchio) e ti do anche 1000 €, è una questione di principio. Due barre LED sul cruscotto? Non siamo nel 1985.

Poi certo ci hanno infilato il Park Assist ed allora sto zitto. Lo studio di quel software, per quanto possa non essere perfetto, sarà costato una bella cifra agli ingegneri. Però io ancora non mi fido dei parcheggi assistiti, ci sono 100 cose durante la manovra che possono andare storte, preferisco sbagliare da solo.
Concordo che le barre non sono bellissime... Considera che quando sei in modalità parcheggio e hai messo almeno una volta la retro hai anche la prossimità nello schermo (figura della macchina con i 4 bordi che possono diventare gialli/rossi). Io più che altro avrei gestito la parte sonora in maniera molto diversa, non può suonare solo quando sei a 10 cm, avrei preferito una gestione solo sonora con segnalazioni che partono da molti più cm (100?) anche perchè io non vorrei essere costretto a guardare sempre verso le barre o lo schermo, con il sonoro guardo dove mi pare e capisco a che distanza sono
GLA x156 200d Premium Grigio Montagna [Night Pack, Light&Sight Pack, Luci Ambient, Park Assist, Conformatic, Keyless Start, Pneumatici MOE]
Avatar utente
MaxG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:22 am
Auto guidata: BMW 320d
Località: Arezzo

Già con 4 sensori US si possono fare miracoli incrociando i dati, certo il paletto stretto non lo becchi ma auto e muretti sì e con un dettaglio molto elevato per l'uso che ne vai a fare, ovvero un parcheggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Abbio ha scritto:non può suonare solo quando sei a 10 cm,
Sono anche 50 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Abbio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:36 pm
Auto guidata: GLA x156 200d Automatic Premium Grigio Montagna
Località: Predappio (FC)

Startaxi ha scritto:
Abbio ha scritto:non può suonare solo quando sei a 10 cm,
Sono anche 50 :wink:
La mia suona a molto meno te lo posso assicurare....
GLA x156 200d Premium Grigio Montagna [Night Pack, Light&Sight Pack, Luci Ambient, Park Assist, Conformatic, Keyless Start, Pneumatici MOE]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vai in MB,è possibile tararli con stardiagnosis,se dicono che non è possibile...... :pinocchio: :pinocchio:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Io l ho misurato, la mia suona a circa 20cm con la prima tacchetta rossa e a 10cm la seconda con suono fisso.
E Abbio per quel che dici tu le tacche nel display ci sono solo in abbinamento al comand online, io non c'e l ho. Nemmeno a me piace la soluzione a led luminosi avrei preferito quakcosa tipo quella di audi e bmw ma ci si fa l abitudine. Pensa che mia madre ha una vw uo da 12mila€ e ha i sensori con visualizzazione nel navigatore/tablet e devo dire la verita con quelli si è molto piu disinvolti con il fatto che sono progressivi in distanza ci si regola meglio e sono prima verdi poi gialli ed infine rossi
ImageUploadedByTapatalk1457819457.944916.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
Abbio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:36 pm
Auto guidata: GLA x156 200d Automatic Premium Grigio Montagna
Località: Predappio (FC)

passion4profession ha scritto:Io l ho misurato, la mia suona a circa 20cm con la prima tacchetta rossa e a 10cm la seconda con suono fisso.
E Abbio per quel che dici tu le tacche nel display ci sono solo in abbinamento al comand online, io non c'e l ho. Nemmeno a me piace la soluzione a led luminosi avrei preferito quakcosa tipo quella di audi e bmw ma ci si fa l abitudine. Pensa che mia madre ha una vw uo da 12mila€ e ha i sensori con visualizzazione nel navigatore/tablet e devo dire la verita con quelli si è molto piu disinvolti con il fatto che sono progressivi in distanza ci si regola meglio e sono prima verdi poi gialli ed infine rossi
ImageUploadedByTapatalk1457819457.944916.jpg
Ah ok non sapevo fosse solo sul Comand Online, almeno una cosa positiva visto che per il resto il Comand Online non mi sta entusiasmando... Comunque sì le distanze sono quelle in ogni caso ci si prende la mano....
GLA x156 200d Premium Grigio Montagna [Night Pack, Light&Sight Pack, Luci Ambient, Park Assist, Conformatic, Keyless Start, Pneumatici MOE]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello in foto non è un dispositivo originale MB e il parktronic non è integrato nel Comand
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Abbio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:36 pm
Auto guidata: GLA x156 200d Automatic Premium Grigio Montagna
Località: Predappio (FC)

Startaxi ha scritto:Quello in foto non è un dispositivo originale MB e il parktronic non è integrato nel Comand
E' una foto della VW up da quanto ho capito da passion.... In ogni caso io nella visualizzazione sul Comand della retrocamera ho l'immagine dell'auto con possibili segnalazioni visive di prossimità ostacoli sui 4 angoli, non avendo mai visto una Sport non posso dire se è differente o meno....
GLA x156 200d Premium Grigio Montagna [Night Pack, Light&Sight Pack, Luci Ambient, Park Assist, Conformatic, Keyless Start, Pneumatici MOE]
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione