Park Assist & Parktronic

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
dannybd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 17, 2009 11:38 pm
Auto guidata: GLA 200d 4Matic Sport
Località: Napoli

Ciao a tutti,

ho visto su youtube i vari video che spiegano il funzionamento del ParkAssyst, la mia domanda è : se ci sono spazi stretti, riesce cmq a parcheggiare il ParkAssyst o necessita di ampi spazi per la manovra?

In dettaglio, mettiamo che la Gla sia lunga 4mt e lo spazio dove parcheggiare è si 4,10mt, riesce a parcheggiare o ci riesce solo se trova 4,50mt? C'è un limite minimo di distanza che rispetta il sistema per il parcheggio?

Grazie, saluti.
Ivo75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 12, 2015 8:02 pm
Auto guidata: GLA 200 CGI
Località: Germania Amburgo

Personalmente, ritengo il parktronic (i sensori) molto piu utile del Park Assist attivo.
Adesso che mi sono abituato al parktronic, quando guido un'auto sprovvista di questo aiuto mi sento, per qualche istante, perso e confuso :-D

Il parcheggiatore attivo l'ho giusto testato un paio di volte per divertimento, ma si fa piu alla svelta manualmente.
Non so quale sia il gap minimo richiesto, ma in qualche occasione non mi ha segnalato dei parcheggi un po al pelo in cui poi sono entrato lo stesso manualmente.
Secondo me puo aiutare solo persone che hanno qualche "limite" nel parcheggiare ad S.
GLA 200 CGI grigio montagna, 7G-DCT, Audio 20 Becker, urban, light&sight,mirror pack, BiXeno con ILS, pacchetto portaoggetti, pacchetto vano bagagli, easy pack, confortmatic, sedili riscaldabili, park assistent, impianto termico tergilavavetro.
dannybd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 17, 2009 11:38 pm
Auto guidata: GLA 200d 4Matic Sport
Località: Napoli

Grazie Ivo, il funzionamento è come l'immaginavo. Ed allora aspetterò il Car Valet automatic nel 2099 :lol: L'avrei preso solo se si inseriva in quei spazi ristrettissimi, dove bisogna fare nmila manovre prima di entrarci.

Saluti.
Ivo75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 12, 2015 8:02 pm
Auto guidata: GLA 200 CGI
Località: Germania Amburgo

Io lo prenderei di nuovo principalmente per il fatto del parktronic, davvero ottimo.
Il Park Assist attivo é incluso nel parktronic (o viceversa)
GLA 200 CGI grigio montagna, 7G-DCT, Audio 20 Becker, urban, light&sight,mirror pack, BiXeno con ILS, pacchetto portaoggetti, pacchetto vano bagagli, easy pack, confortmatic, sedili riscaldabili, park assistent, impianto termico tergilavavetro.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Queste informazioni la trovi agevolmente utilizzando la funzione "cerca" del forum o consultando il manuale d'uso online (Y)

>> per la manovra di parcheggio automatica è sufficiente che lo spazio libero misuri solo 1 metro di lunghezza in più della vettura, se il sistema non rileva quello spazio il Park Assist non si attiva e devi decidere tu di parcheggiare manualmente.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
dannybd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 17, 2009 11:38 pm
Auto guidata: GLA 200d 4Matic Sport
Località: Napoli

Magilla, grazie. Avevo provato a fare il search ma non avevo trovate le info esatte. Sicuramente non avrò "cecato" la pagina giusta.

Saluti
Avatar utente
brigante
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 24, 2008 8:09 pm
Auto guidata: GLA 200 cdi ENDURO
Località: Benevento

Piccolo trucchetto: quando vedete un posto libero,sopravanzato mettendo la freccia ed appena inserita la retro il parktronic si attiva sempre,previo spazio necessario!
P.S. Mi è capitato che ha"trovato"anche parcheggi perpendicolari! (Y)
Avatar utente
MaxG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:22 am
Auto guidata: BMW 320d
Località: Arezzo

Correggetemi se sbaglio: per avere i sensori di parcheggio sulla GLA devo prendere il pacchetto Park Assist che comprende il relativo automatismo?
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

si è così
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In realtà è nato prima il parktronic.....poi il park Assyst è stato integrato senza alcun sovrapprezzo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MaxG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:22 am
Auto guidata: BMW 320d
Località: Arezzo

Grazie.
Nella pratica come viene evidenziata, sul cruscotto o a livello auditivo, la risposta dei sensori durante il parcheggio manuale?
Avatar utente
mensanino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mag 28, 2015 9:56 am
Auto guidata: GLA 200d Premium
Località: Siena

sul cruscotto (ed a fine tetto per quanto riguarda i sensori posteriori) ti compaiono delle linee gialle che convergono dai lati verso il centro man mano che ti avvicini all'ostacolo, fino a diventare rosse... a quel punto è il caso di fermarsi! :-)

confermo che è un accessorio utilissimo, altro che park assist, che a mio parere serve solo per far scena... con i sensori non sbagli un parcheggio!
GLA 200d Premium - Bianco Calcite: Cambio Automatico 7G-DCT, Night Pack, Tetto Panorama Elettrico, Park Assist, Command On Line, Antifurto MB, Comformatic, Fari Bixeno con ILS, Light & Sight Pack, Memory Pack sedile lato guida, Sedili Anteriori Riscaldati, Blind Spot Assist, Pacchetto Vano Bagagli, Keyless GO, Sound System Surround Harman/Kardon Logic 7
Avatar utente
MaxG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:22 am
Auto guidata: BMW 320d
Località: Arezzo

mensanino ha scritto:sul cruscotto (ed a fine tetto per quanto riguarda i sensori posteriori) ti compaiono delle linee gialle che convergono dai lati verso il centro man mano che ti avvicini all'ostacolo, fino a diventare rosse... a quel punto è il caso di fermarsi! :-)
confermo che è un accessorio utilissimo, altro che park assist, che a mio parere serve solo per far scena... con i sensori non sbagli un parcheggio!
Grazie mille per la risposta, immaginavo ma non trovavo video che lo dimostrassero. La considerazione che mi viene spontanea è che con 834,85 € e considerando i sensori in gioco quantomeno mi aspettavo una visione radar sull'LCD, come alcune auto di qualche anno fa. Capisco adesso che c'è compreso l'assistente automatico il costo sia tale, ma prima?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MaxG ha scritto:Grazie.
Nella pratica come viene evidenziata, sul cruscotto o a livello auditivo, la risposta dei sensori durante il parcheggio manuale?
http://moba.i.daimler.com/baix/cars/x15 ... 6841144114
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MaxG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:22 am
Auto guidata: BMW 320d
Località: Arezzo

La guida online, questa sconoscita. Grazie mille.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione