Primo lavoro in carrozzeria- tamponamento

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Blackste87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: lun mar 03, 2014 6:23 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 Edition One
Località: Milano

Buonasera, è da un po che vi leggo soltanto.
Purtroppo 15 giorni fa ho avuto un incidente ( colpa mia, anche se le circostanze sono decisamente improbabili ma essendo il tamponatore ho comunque torto e me ne assumo la colpa).
Chiamo subito carro attrezzi , autovettura portata in carrozzeria MB autorizzata ( anche se marciante e senza problemi meccanici ma con faro dx e passaruota piegato ho preferito chiamarlo).
Dopo "soli" 13 giorni mi arriva finalmente il preventivo dei lavori da effettuare. Urto avvenuto a basse velocità, in coda, fanale, paraurti in corrispondenza del fanale e passaruota ammaccati. Mi viene preventivata la spesa di oltre 9mila euro. Mi viene detto che deve essere sostituito anche il cofano ( a vista non aveva nessun danno, si è sollevato nella parte posteriore suppongo per la protezione ai pedoni?!). Ore di lavoro oltre 40. di cui 15 per " preparazione alla verniciatura".
Prima domanda: cosa si intende per " preparazione alla verniciatura"? i pezzi da verniciare sono solo quelli da cambiare ergo paraurti-passaruota e vista la necessità, che non concordo, il cofano. cosa faranno mai in 15 ore? che si traducono in 1065 euro. Da queste sono escluse le 7 ore di verniciatura con materiali " forfettariamente inclusi" di 350 euro.

NB mi viene messo in conto anche sostituzione di " mostrina anteriore paraurti ( non danneggiata) logo mercedes ( non danneggiato ) SCRITTE , inserito due volte , da 19.90 euro l'una... cosa diamine sono?

Grazie in anticipo
A35 edition One
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,mi spiace per l'accaduto.......leggo dei templari ASSURDI......15 ore per preparare la vernice fa abbastanza ridere,in 7 ore si rivernicia un'auto completa.

Il logo Mercedes posso pensare che sia quello sul cofano,altro non mi viene in mente.

Se l'auto è marciante ti suggerisco di cambiare carrozzeria
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

Blackste87 ha scritto:Buonasera, è da un po che vi leggo soltanto.
Purtroppo 15 giorni fa ho avuto un incidente ( colpa mia, anche se le circostanze sono decisamente improbabili ma essendo il tamponatore ho comunque torto e me ne assumo la colpa).
Chiamo subito carro attrezzi , autovettura portata in carrozzeria MB autorizzata ( anche se marciante e senza problemi meccanici ma con faro dx e passaruota piegato ho preferito chiamarlo).
Dopo "soli" 13 giorni mi arriva finalmente il preventivo dei lavori da effettuare. Urto avvenuto a basse velocità, in coda, fanale, paraurti in corrispondenza del fanale e passaruota ammaccati. Mi viene preventivata la spesa di oltre 9mila euro. Mi viene detto che deve essere sostituito anche il cofano ( a vista non aveva nessun danno, si è sollevato nella parte posteriore suppongo per la protezione ai pedoni?!). Ore di lavoro oltre 40. di cui 15 per " preparazione alla verniciatura".
Prima domanda: cosa si intende per " preparazione alla verniciatura"? i pezzi da verniciare sono solo quelli da cambiare ergo paraurti-passaruota e vista la necessità, che non concordo, il cofano. cosa faranno mai in 15 ore? che si traducono in 1065 euro. Da queste sono escluse le 7 ore di verniciatura con materiali " forfettariamente inclusi" di 350 euro.

NB mi viene messo in conto anche sostituzione di " mostrina anteriore paraurti ( non danneggiata) logo mercedes ( non danneggiato ) SCRITTE , inserito due volte , da 19.90 euro l'una... cosa diamine sono?

Grazie in anticipo
Se non ci sono danni "pesanti" che comportano smontaggi del motore e simili ad esempio per raddrizzare elementi del telaio 9keuro mi sembrano tantini. Per quanto riguarda il cofano... non tornano mai, quasi sempre si fa prima a cambiarli che a ripararli (alla fine ci si perdono più ore e non tornano mai). Come preparazione alla verniciatura immagino si riferiscano alle operazioni di carteggiatura, stuccatura, applicazione fondo e spianatura. Anche i pezzi nuovi vanno comunque "preparati", non possono essere riverniciati così come sono. Ovviamente è molto più rapido preparare un pezzo nuovo che uno da "lattonare" e stuccare. In genere si perde molto più tempo per la preparazione che per la verniciatura vera e propria. In ogni caso la farei vedere ad un buon carrozziere di fiducia come già consigliato, almeno per un riscontro.
Avatar utente
Blackste87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: lun mar 03, 2014 6:23 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 Edition One
Località: Milano

Grazie dei consigli.
Domani pomeriggio vado a parlare col responsabile della carrozzeria MB e valuto se portarla via. è marciante ma una plastica del passaruota tocca contro il pneumatico, il faro è rotto e il cofano è alzato, non me la sentivo di andarci in giro, specialmente dopo l'incidente.
A35 edition One
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Viste le cifre in ballo, se non te la senti o la macchina pensi si possa danneggiare durante l' uso, se hai un carrozziere di fiducia, fai venire lui con il suo carro attrezzi... ;-)
------
Ciao
Michele
Avatar utente
Blackste87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: lun mar 03, 2014 6:23 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 Edition One
Località: Milano

Semiserio ha scritto:Viste le cifre in ballo, se non te la senti o la macchina pensi si possa danneggiare durante l' uso, se hai un carrozziere di fiducia, fai venire lui con il suo carro attrezzi... ;-)
Il problema è che appunto non ho un carroziere di fiducia, quello di fiducia " storico " di famiglia ha chiuso i battenti un paio d'anni fa e per nostra fortuna nessuno ha avuto bisogno di un carroziere negli ultimi tempi.
COmunque farò così nel caso mando la il carroattrezzi. :stress:
A35 edition One
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Come è andata a finire poi? Ma qualche foto di cosa si era fatta la stella??
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione