GLA & iPhone, iPod, iPad

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
eepp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 09, 2015 4:54 pm
Auto guidata: Toyota
Località: Napoli

Apro una nuova discussione su un argomento che non mi è assolutamente chiaro. L' interfaccia con i sistemi apple.
Vedo che c' è il drive kit plus che costa uno sproposito ma mi consente di twittare mentre guido e perfino, udite udite, di condividere la mia posizione su Facebook.
E questo è!
Ho visto la recensione su youtube e sono rimasto senza parole.

Io vorrei sapere altro e lo faccio con un esempio.

Nella Mini di mia moglie, nuovissima ma sostanzialmente basic, il collegamento bluetooth del telefono è perfetto. Si telefona senza problemi con una qualità più che soddisfacente.
Se collego l' ipod con il cavetto usb, vedo sullo schermino della radio (basic, ripeto) le playlist, i brani gli autori etc.

La stessa cosa la potro' fare con il sistema audio basic della GLA?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che tu possa "appoggiarti" tranquillamente qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=63305 l'impianto è lo stesso
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eepp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 09, 2015 4:54 pm
Auto guidata: Toyota
Località: Napoli

Startaxi ha scritto:Credo che tu possa "appoggiarti" tranquillamente qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=63305 l'impianto è lo stesso
Ma io ho chiesto un' altra cosa.... :(

Il drive kit non voglio comprarlo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah scusa........non credo si possa altrimenti non avrebbero proposto il Drive Kit Plus
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eepp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 09, 2015 4:54 pm
Auto guidata: Toyota
Località: Napoli

E' il ragionamento che ho fatto anche io. Ma quel drive kit costa 7/800 euro e mi sembra assurdo che un' auto che può costare anche più di 40000 euro non preveda nelle dotazioni base il collegamento di un telefono e di un multimedia come ipod o iphone che sia.
Stiamo parlando di cose una qualsiasi utilitaria da 10000 euro prevede senza chiedere quasi mille euro.

Il drive kit (guardare il video su youtube) ti consente di leggere i messaggi sui vari social azionando dei comandi al volante.
Questo a me non interessa. Io voglio ascoltare le canzoni che ho sull' iPhone e telefonare in vivavoce.

E' mai possibile che non si possa fare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eepp ha scritto:Io voglio ascoltare le canzoni che ho sull' iPhone e telefonare in vivavoce.

E' mai possibile che non si possa fare?
Questo si,la musica si può ascoltare mediante streaming audio bluetooth oltre ad inviare e ricevere telefonate usando i tasti sul volante oppure il controller centrale conversando tramite vivavoce
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eepp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 09, 2015 4:54 pm
Auto guidata: Toyota
Località: Napoli

Ora vedo che c'è un accessorio chiamato Media Interface che costa 320 euro e che assicura il collegamento ad ipod ed iPhone, con gestione del device tramite volante.

Insomma, si devono tirar fuori soldi. Non sarà lo sproposito chiesto con il drive kit plus ma manco due lire sono.

In caso contrario c'è l' ingresso aux, oppure lo streaming bluetooth.

Mah. Io credo che un' auto del genere debba prevedere di serie certe cose.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eepp ha scritto:Mah. Io credo che un' auto del genere debba prevedere di serie certe cose.
Comprendo l'amara delusione ma pensa che la tua auto monta di serie dispositivi di sicurezza attiva che auto ben più costose si sognano........nothing is perfect :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
trifosfato
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mar 03, 2015 6:32 pm
Auto guidata: Smart Fortwo C453
Località: Milano

Pensate che sulla nuova Smart nella versione più cheap ho ben due prese usb e l'aux sull'autoradio di serie e posso utilizzare l'iphone collegato alla presa usb per le radio streaming (ascolto solo queste), invece sulla GLA che costa 4 volte tanto posso farlo solo tramite bluetooth...
ConteMascetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 09, 2015 3:59 pm
Auto guidata: Gla 200 cdi sport, night pack
Località: Roma

nella versione sport che ho io. Nella console centrale interfaccio l'iphone senza problemi. Memorizza in automatico la rubrica, puoi telefonare e rispondere dallo sterzo e leggere e scrivere i messaggi direttamente dalla console centrale. Puoi anche collegare un hard disk esterno per la musica o direttmanete dal telephone con spotify. Io sinceramente non credo sia poco nella versione base del comand ;)
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

eepp ha scritto:E' il ragionamento che ho fatto anche io. Ma quel drive kit costa 7/800 euro e mi sembra assurdo che un' auto che può costare anche più di 40000 euro non preveda nelle dotazioni base il collegamento di un telefono e di un multimedia come ipod o iphone che sia.
Stiamo parlando di cose una qualsiasi utilitaria da 10000 euro prevede senza chiedere quasi mille euro.

Il drive kit (guardare il video su youtube) ti consente di leggere i messaggi sui vari social azionando dei comandi al volante.
Questo a me non interessa. Io voglio ascoltare le canzoni che ho sull' iPhone e telefonare in vivavoce.

E' mai possibile che non si possa fare?
Per questo c'è il media interface, io lo uso sempre e funziona bene, ti ticarica anche il telefono., anche senza music interface hai sempre un usb nel bracciolo, che legge il titolo della canzone ma non ti lascia navigare tra le playlist se non dal telefono, oppure attacchi il telefono alla carica e lo usi in streaming , va benissimo anche con apllicazioni come spotify
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ConteMascetti ha scritto:Io sinceramente non credo sia poco nella versione base del comand ;)
Il Comand non ha più versioni,o ce l'hai oppure hai l'Audio 20 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ConteMascetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 09, 2015 3:59 pm
Auto guidata: Gla 200 cdi sport, night pack
Località: Roma

intendevamo la stessa cosa ma mi sono espresso male. Io ho audio 20 ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eepp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 09, 2015 4:54 pm
Auto guidata: Toyota
Località: Napoli

Insomma, pare che anche senza Media Interface funziona lo stesso!
E allora perché spendere 320 euro?

Mah. Cercate di essere più precisi! :axe:

:ahah:
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione