PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ner0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio set 10, 2015 8:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLA Sport 200 CDI 4matic
Località: Mantova - Latina

Si ovvio domani porto l’auto , volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto questo tipo di problema e cosa aspettarmi . Comunque vi terrò informati
Mariano2122

Odissy ha scritto:Questo è il numero dei giri con acceleratore completamente spalancato dopo aver percorso qualche km a fatica supera i 3.000 rpm, inoltre l'erogazione è completamente "vuota" e a salti.. Come si può notare la situazione è nettamente peggiorata rispetto a quanto avveniva in precedenza.
Il guaio è che l'auto successivamente entra in protezione (ma non segnala nulla sul quadro), bisogna fermarsi spegnere e poi riaccendere e poi funziona, finché non si accelera di nuovo a fondo per un sorpasso.
Sta diventando davvero inutilizzabile, ora di nuovo trafila appuntamento con officina, prenotazione giorni, fermo auto e a piedi etc etc
Un incubo.
Ciao, io ho una GLA 200d 4 Matic di feb 2019 con lo stesso identico problema. La macchina una volta è andata in recovery e l'errore era sull'iniettore n. 4
Al concessionario hanno resettato l'errore ed aggiornato il cambio, ma il problema persiste. Mi hanno detto di riportarla, ma non sanno dove cercare. La macchina attualmente ha 30.000km.
Il capo officina ha parlato di frizioni che rimangono attaccate in contemporanea (delle marce pari e dispari), mi ha detto che stanno avendo molti problemi... Ma non capisco perché ha dato errore iniettore 4...
Qualche idea?
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ciao, mi dispiace che anche tu sia nella mia stessa barca, non per scoraggiarti io sono 4 anni che combatto e la soluzione non è ancora arrivata...
A 17.000 km mi è stato sostituito l'iniettore del cilindro 2, ma la macchina ha continuato ad aver problemi.
Provati tutti i tipi di diesel plus nessuna differenza.
Riprogrammata centralina motore, cambio, puliti condotti, controllati fili alimentazione, fap collettori nessuna differenza , il problema si ripresenta sempre a volte peggiora a volte migliora ma c'è sempre.
Sono a 192.000km e il problema ce l'ho da quando ne aveva 7.000 km vedi tu...
Il 17 torna in officina per sostituire differenziale, rotto tagliando e provare ancora a sistemare il solito problema anche se non ci spero più.
Mariano2122

Io ho capito come mandarla in recovery, visto che al concessionario mi danno dal matto. In 5ta a 80, poi acceleratore a fondo ed ecco che dopo 6 secondi di stallo va in errore...L'importante è dare carico al motore in modo che ci metta il più possibile ad arrivare a 4500 giri. Sembra che abbia un tempo che funziona da filtro, superato questo, rimane l'errore in centralina... Settimana prossima vedo di riportarla e si non risolvono, prova a scrivere in Germania... Ti posso fare una domanda? Come hai rotto il differenziale?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vi chiedo cortesemente di smettere di quotarvi a vicenda e di usare il tasto rispondi,come richiesto dal regolamento in questi casi.

Grazie per la collaborazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Non so come si sia rotto il differenziale posteriore, non ho fatto fuoristrada , sono stato sulla neve in montagna d'inverno , nulla che non avessi già fatto con altre auto a trazione solo anteriore o solo posteriore.
Ho sentito che nelle rotonde proveniva un rumore in curva quando acceleravo, come se qualche cosa grattasse intorno ai 170.000km.
Mi dissero di continuare dopo aver sostituito l'olio del differenziale e la cosa peggiorò fino al responso intorno ai 187.000 km differenziale da sostituire.
Dato che eravamo nel periodo delle vacanze e la macchina non poteva più funzionare correttamente è stato scollegato il differenziale posteriore e l'ho usata come sola anteriore da allora.
Nel mentre è stata in officina a metà gennaio una settimana per provare a risolvere il problema noto in accelerazione, purtroppo con esisti disastrosi.
Nel mentre è stato ordinato il differenziale e compatibilmente con i tempi dell'officina mi hanno fissato l'appuntamento per il 17 febbraio (3 settimane di attesa).
Ora farò sostituire il pezzo, proveranno di nuovo a sistemare il problema in accelerazione, se ancora non sarà risolto valuterò la sostituzione della macchina perchè è difficile guidarla e inoltre non posso avere fermo in officina ogni 3-4 settimane, non riesco a gestire una situazione del genere.
Mi dispiace tanto perchè l'auto a parte questo mi piace ed è molto versatile, ma tutto questo me la sta facendo odiare. In tanti anni e con tante vetture mai mi era capitata una cosa simile.
Menomale avevo esteso la garanzia a 4 anni, con tutti i rientri in officina che ha avuto e i pezzi sostituiti mi sarebbe costata un capitale, ma ora la garanzia è finita e sono dolori, solo il differenziale mi costerà 2.800 euro e perchè ho trattato sulla manodopera, altrimenti erano 3.400 euro!
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

Esatto. Io infatti riesco a farla andare in recovery o a non farla andare a mia volontà. Se voglio basta andare a 80 km/h per qualche km e poi accelerare di colpo. Se non si accelera di colpo ma gradualmente o se si sta ad una velocità minima più alata (per es. 100 km/h) non succede.

ps non riesco ad eliminare il messaggio precedente, chiedo scusa anticipatamente agli amministratori.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Caro mikicampa, purtroppo è una situazione che ho sperimentato diverse volte. Ora sono in quella da te evidenziata, purtroppo però l'entrata in recovery non viene segnalata dalla centralina , la potenza viene limitata, non si superano i 3.000 rpm, i pulsanti Eco, sport e manuale non funzionano come le palette al volante. Ma sul quadro non si accende alcuna spia, quando viene eseguita la diagnosi non risultano eventi anomali, peccato che mi accadano ogni giorno... Poi basta spegnere l'auto e tutto funziona normalmente.
Ascoltando anche i vostri pareri e altri forum esteri mi sono convinto che esistono uno o più problemi di natura software che compromettono l'uso corretto di cambio e motore, ma nessuno fino ad ora ha risolto.
Questo comporta situazioni di pericolo nella fase più delicata della guida , il sorpasso, ora provvederò a segnalare con raccomandata la questione a Mercedes italia perchè sono stanco di non essere ascoltato dalle officine.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Eccomi dopo 1 settimana di fermo auto:

-sostituzione differenziale posteriore
- tagliando completo B5
- tentativo di risolvere problemi erogazione (non risolto), di fatto è stato ammesso che esiste una problematica ricorrente nelle 220d 4 matic

Il meccanico ha usato l'auto per una settimana, mi ha riferito che il problema l'ha riscontrato ogni giorno anche lui.
Ha concluso che si tratta di condensa che si forma nell'aria raffreddata dall'intercooler a carichi medi, il problema è correlato all'apertura della valvola ERG, ha estratto 2 bicchieri di acqua dal circuto dove dovrebbe esserci solo aria.
Mercedes è informata della problematica, e ci sono altre vetture (anche del 2019) che continuano a presentare il problema.
Si attende un aggiornamento della centralina per ovviare il problema, ma a quanto ho capito non si sa quando arriverà... Forse tra qualche mese.

Per quanto riguarda il differenziale, a quanto mi è stato riferito è ricorrente che ceda il pacco frizioni interno, a causa degli inserimenti delle stesse frequenti (in pratica dai 150.000 km in sù è quasi prassi accada). Il problema è che non possono essere sostituite le frizioni ma l'intero differenziale, a differenza delle trazioni integrali su classi C,E, S GLC GLE GLS etc..

Che dire, tono a casa con lo sconto del 50% sulla manodopera per la sostituzione del differenziale, 10% sul pezzo e 3590 EURO in meno sul mio conto e l'auto che ha ancora problemi.

Molto amareggiato, una grande delusione.
Liukforli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 06, 2015 11:12 am
Auto guidata: Classe gla 180 Premium
Località: Forli

Salve a tutti,scrivo perché ho un problema sulla mia Gla;da un po’ di tempo il baule automatico non si apre totalmente,rimane a mezza via,da cosa può essere dovuto?grazie
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Può essere che hai memorizzato la posizione limite a metà apertura? Dovrebbe esserci una procedura per riportare l'apertura al 100%; se non erro va portato manualmente il bagagliaio nella posizione desiderata e poi va tenuto premuto il tasto di chiusura per qualche secondo (verifica sul libretto d'uso e manutenzione, dovrebbe esserci scritto)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Liukforli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 06, 2015 11:12 am
Auto guidata: Classe gla 180 Premium
Località: Forli

Problema risolto grazie mille
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Di nulla (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Luis.12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 20, 2021 6:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 136cv
Località: Roma

mikicampa ha scritto: dom dic 29, 2019 5:57 pm Si. Sono d'accordo con Ruben. Sin dal primo.momento ho pensato che fosse un problema collegato al cambio. Succede solo se si accelera a tavoletta e sembra proprio una indecisione nello scalare di colpo; lo strano però è che succede solo la prima volta; se si ripete l'operazione dopo la prima volta non succede più, e nemmeno succede se si accelera gradatamente: poi una volta portata l'auto a 120/130 km/h e si riporta a 90km/h e si accelera di colpo non succede più.
A me succede la stessa cosa. Solo la prima volta, quando si porta da 130km/h e con 7ima inserita, si rallenta fino a 90km/h, quando si riaccelera di colpo per salire di velocità, la macchina scala in 5inta, ma il contachilometri non sale, la macchina è come se si bloccasse; dopo questo evento non funzionano più le palette del cambio sequenziale. Una cosa davvero strana, ma che non succede sempre! Qualcuno mi ha detto che può essere il debimetro o flussometro oppure il corpo farfallato.
Ho una Gla 200d 02/2017.
Qualcuno ha risolto in qualche modo? La MB dove l’ho portata non ha riscontrato il problema è mi ha proposto una prova congiunta. Vi tengo aggiornati.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione