PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

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Odissy
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Buonasera segnalo problema al proiettore xenon lato passeggero, questa sera all'avvio dell'auto il fanale "sfarfallava" per poi spegnersi completamente.
Nel computer di bordo viene segnalato "anomalia anabbagliante", e immediatamente dopo "anomalia intelligent light system".
Mi auguro sia solo la lampada, qualcuno ha esperienze in merito e anche i costi da sostenere?
Sono un pochino deluso perchè l'auto non ha ancora 4 anni e nelle precedenti auto con xenon non mi era mai capitato di sostituire i proiettori, nemmeno dopo 12 anni...
Marcoza
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Sarà solo la lampadina da cambiare (Y)
Io sulla BMW le avevo prese su eBay, 5000k di gradazione perché oltre questa temperatura di colore tendono all'azzurro e fanno meno luce. Ne avevo acquistati diversi set di colore.
Le trovi anche su ebay italiano sui 20-30 euro la coppia e con un minimo di conoscenza le cambi, basta capire che tipo di attacco hanno, ci sono un paio.di attacchi possibili: le d1s, le d2s e mi sembra di ricordare d3s
Togli le chiavi dal quadro e stacca i connettori dal faro prima di iniziare, perché le centraline degli xeno lavorano ad altissimo voltaggio e non si sa mai...
Mentre se vai in Mercedes credo non bastino 200 euro.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
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Paki70
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Non è così semplice sostituire la lampada del faro sulla GLA.
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Stefanogla2018
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Le lampade xenon per mia esperienza hanno una vita utile di circa 5 anni, poi sono da cambiare, niente di preoccupante o deludente! Senza distinzioni fra Mercedes bmw o Audi, di solito sono Philips o Osram
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CRONet
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Più che durare un certo numero di anni si parla di ore di utilizzo: fra 1600/1800 ore dopo comincia il declino.
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Odissy
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Stefanogla2018 ha scritto: mar mar 05, 2019 9:04 am Le lampade xenon per mia esperienza hanno una vita utile di circa 5 anni, poi sono da cambiare, niente di preoccupante o deludente! Senza distinzioni fra Mercedes bmw o Audi, di solito sono Philips o Osram
Oddio, ho venduto lo scorso novembre una Bmw E90 con 11 anni e mezzo e i fari allo xenon erano originali, km percorsi oltre 200.000 , fatti tutti da me.
Qualche componente di troppo è stato sostituito nella mia Gla, onestamente ha 3 anni e mezzo e 148.000km, oltre ai tagliandi classici sono stati sostituiti:
1 iniettore (garanzia)
pompa olio del cambio (garanzia)
1 batteria (non rientra nella garanzia dopo i 2 anni, sostituita il mese scorso)
ora 1 faro allo xenon
Per carità ci sono altre auto con problemi ben peggiori, con testate che cedono cambi che si frantumano etc, però un pochino di amaro in bocca mi resta dato che quando si rompe qualcosa partono minimo 500 euro.
Marcoza
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Ho cercato su YouTube e sulla classe A c'e' uno sportellino sul passaruota da cui si accede al faro, si girano le ruote tutte da una parte e poi dall'altra per accedere.
Domani controllo sulla GLA se è lo stesso.
Ma solo io noto che i fari allo xeno restano accesi molto spesso? Anche con luce esterna "buona" si accendono, ci vuole proprio il sole forte perché rimanga accesa solo la striscia a led.
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Confermo, la modalità di accesso al faro è la medesima della classe a del video di YouTube.
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mikicampa
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https://www.youtube.com/watch?v=ZhOyHNU ... e=youtu.be
Salve
è ricomparso il problema che ho segnalato tempo fa.
Strada Extraurbana; accelerazione, la macchina vibra come se andasse in protezione; la vibrazione cessa ma accelerando a tavoletta non supera i 3000 giri. Arriva in 6^ si blocca intorno ai 100 km/h; schiacciando a tavoletta non scala le marce e resta bloccata a non più di 2000 giri.
Ho postato il video.
Spegnendo e riaccendendo ritorna normale.
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Odissy
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mikicampa ha scritto: sab mar 16, 2019 10:51 pm https://www.youtube.com/watch?v=ZhOyHNU ... e=youtu.be
Salve
è ricomparso il problema che ho segnalato tempo fa.
Strada Extraurbana; accelerazione, la macchina vibra come se andasse in protezione; la vibrazione cessa ma accelerando a tavoletta non supera i 3000 giri. Arriva in 6^ si blocca intorno ai 100 km/h; schiacciando a tavoletta non scala le marce e resta bloccata a non più di 2000 giri.
Ho postato il video.
Spegnendo e riaccendendo ritorna normale.
Salve,
purtroppo un problema simile mi affligge da quando l'auto aveva poco meno di 20.000km, ora né ha 150.000km ma non posso dire che sia totalmente risolto.
Nel tuo caso specifico sembra quasi sia in protezione, a me è successo in varie forme, in certi casi non superava i 3.000 giri come nel video, in altri riusciva a superarli ma era come se fosse senza potenza,
in altri casi comparivano vibrazioni a 3.000 rpm per poi sparire e ricomparire a 4.000 rpm.
Il tutto alla prima accelerata dopo aver corso senza accelerare a fondo per qualche decina di km.
Il problema è più marcato nel periodo che va da ottobre ad aprile, con il caldo scompare quasi.
è stato provato di tutto, cambiato un iniettore, la pompa dell'olio del cambio e un sensore dei gas di scarico. Il cambio è stato riprogrammato credo 10 volte.
A mio avviso il problema ha a che fare con il fap che si intasa e manda valori sballati alle varie centraline, quando "guido allegro" non succede.
Purtroppo non siamo gli unici con questo problema, sembra non vi sia una soluzione definitiva, a random capita...
mikicampa
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Odissy ha scritto: dom mar 17, 2019 12:28 pm
mikicampa ha scritto: sab mar 16, 2019 10:51 pm https://www.youtube.com/watch?v=ZhOyHNU ... e=youtu.be
Salve
è ricomparso il problema che ho segnalato tempo fa.
Strada Extraurbana; accelerazione, la macchina vibra come se andasse in protezione; la vibrazione cessa ma accelerando a tavoletta non supera i 3000 giri. Arriva in 6^ si blocca intorno ai 100 km/h; schiacciando a tavoletta non scala le marce e resta bloccata a non più di 2000 giri.
Ho postato il video.
Spegnendo e riaccendendo ritorna normale.
Salve,
purtroppo un problema simile mi affligge da quando l'auto aveva poco meno di 20.000km, ora né ha 150.000km ma non posso dire che sia totalmente risolto.
Nel tuo caso specifico sembra quasi sia in protezione, a me è successo in varie forme, in certi casi non superava i 3.000 giri come nel video, in altri riusciva a superarli ma era come se fosse senza potenza,
in altri casi comparivano vibrazioni a 3.000 rpm per poi sparire e ricomparire a 4.000 rpm.
Il tutto alla prima accelerata dopo aver corso senza accelerare a fondo per qualche decina di km.
Il problema è più marcato nel periodo che va da ottobre ad aprile, con il caldo scompare quasi.
è stato provato di tutto, cambiato un iniettore, la pompa dell'olio del cambio e un sensore dei gas di scarico. Il cambio è stato riprogrammato credo 10 volte.
A mio avviso il problema ha a che fare con il fap che si intasa e manda valori sballati alle varie centraline, quando "guido allegro" non succede.
Purtroppo non siamo gli unici con questo problema, sembra non vi sia una soluzione definitiva, a random capita...
recepisco quello che hai detto. Però la prima volta mi è successo dopo 60 km di autostrada a 130 km/h. Arrivato in città ho accelerato su una salita e sono comparse le vibrazioni e la perdita di potenza.
Andiamo bene!
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Ragazzi leggete l’art.9 del regolamento (cosa che ho già segnalato) al prossimo che quota in sequenza come sopra cancello tutto.
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A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

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mikicampa
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Scusa
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Salve
ho portato la macchina in conce; risultava qualcosa all'iniezione nel giorno in sui si è verificato il problema. Passa una settimana e nuovamente, nelle stesse condizioni, alla prima accelerata a fondo si ripresenta tutto come la volta precedente: vibrazione, perdita di potenza, motore imballato che non supera i 100 km/h e i 3000 giri.
Comincia un nuovo calvario. Sigh!
Dark
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Ragazzi avete risolto i problemi degli scricchioliii del cruscotto?
Mamma Mercedes ha fatto qualcosa?
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