Aggiornamento:
La prova congiunta con il meccanico della MB non è andata a buon fine; la macchina non ha fatto il difetto. Però avevo fatto un video e l’ho mostrato al meccanico, inoltre la diagnosi aveva memorizzato il guasto quindi hanno lavorato sulla segnalazione della diagnosi ed hanno cambiato gli iniettori. Inoltre la MB mi ha restituito la macchina tenendo però aperta la pratica per una settimana per vedere se si ripete il difetto. Speriamo bene
PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA
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Comportamento esemplare dell'officina, applausi (anche a te per aver fatto il video) .
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Ciao a tutti, purtoppo anche il differenziale della mia macchina è andato, gla 220 d 4matic del 2016 con 130000 km, costo 3300 euro, ho la garanzia first hand e pago il 40 per cento del pezzo, manodopera gratuita, costo totale 1200 euro e con la speranza che i problemi si fermeranno qui.
Mercedes GLA 220 d 4 matic sport 2016
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Salve, fortunato di essere caduto in garanzia... A me è capitato pochi mesi dopo la scadenza della stessa..Paolo Nobile ha scritto: ↑mer mar 03, 2021 9:45 pm Ciao a tutti, purtoppo anche il differenziale della mia macchina è andato, gla 220 d 4matic del 2016 con 130000 km, costo 3300 euro, ho la garanzia first hand e pago il 40 per cento del pezzo, manodopera gratuita, costo totale 1200 euro e con la speranza che i problemi si fermeranno qui.
Tuttavia noto il fatto che superate certe percorrenze il cedimento del differenziale posteriore è proprio prassi..
Mi auguro abbiamo risolto il problema in quelli nuovi, altrimenti il cedimento in futuro è assicurato.
Io sono a 225.000km e il differenziale è stato sostituito a 194.000.
Speriamo regga fino al cambio auto.
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Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Grazie
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In Mercedes mi hanno detto che si tratta di un differenziale rinforzato anche se mi viene il dubbio crederci, io l'ho cambiato a 130000 km
Mercedes GLA 220 d 4 matic sport 2016
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Anche a me è stato detto che il nuovo differenziale è aggiornato e rinforzato rispetto a quello precedente..
Al momento ho percorso poco più di 30.000 km con il nuovo differenziale e parte i soliti problemi di erogazione con i quali convivo dal principio, sta funzionando bene.
Ho ancora 1 anno di garanzia sul differenziale dato che è stato installato a febbraio 2020, tra chiusure e problemi ho viaggiato poco quest'anno, l'auto in totale ha 227.000km.
Fino a quando funziona ormai la tengo poi si vedrà, certo data la mia esperienza non posso dire di essere soddisfatto dell'affidabilità e dell'assistenza ricevuta, purtroppo.
Per il resto quando va tutto bene l'auto è piacevole da guidare e da sicurezza, inoltre interno ed esterno non sono assolutamente degradati, sono di fatto come nuovi.
Al momento ho percorso poco più di 30.000 km con il nuovo differenziale e parte i soliti problemi di erogazione con i quali convivo dal principio, sta funzionando bene.
Ho ancora 1 anno di garanzia sul differenziale dato che è stato installato a febbraio 2020, tra chiusure e problemi ho viaggiato poco quest'anno, l'auto in totale ha 227.000km.
Fino a quando funziona ormai la tengo poi si vedrà, certo data la mia esperienza non posso dire di essere soddisfatto dell'affidabilità e dell'assistenza ricevuta, purtroppo.
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Tutte ovviamente no, sono stati segnalati dei casi, come hai potuto leggere nei post precedenti.
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Mi sembrano comunque molte leggendo i post poco dietro, stavo pensando di sostituire la mia A180 con questa ma ora sicuramente cambierò modello, troppo rischioso, anche perché la cifra per la riparazione è molto alta.
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cosa intendi per problemi di erogazione ?
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Per problemi di erogazione intendo un problema evidenziato quasi da subito. Dopo aver percorso alcuni km ad andatura costante , o in coda nel periodo freddo (ottobre-aprile) se devo effettuare un sorpasso o faccio un kick down la macchina scala poi intorno ai 2300 rpm inizia a seghettare, a volte non sale proprio( in pratica rimane ferma a 70-80 km/h e il motore non sale di giri). Insistendo inizia a salire lentamente per poi funzionare perfettamente al momento del cambio marcia... E per qualche decina di km funziona bene, in seguito il problema si ripresenta.
è stato fatto di tutto, se leggi i miei messaggi trovi tutta la vicenda. Purtroppo ho avuto anche situazioni pericolose in fase di sorpasso perchè rimanevo piantato lì parallelo all'auto da sorpassare.. Nel tempo ho imparato a conviverci... Per una serie di ragioni ero arrivato alla conclusione di venderla, ma si è rotto il differenziale posteriore e ho dovuto ripararlo in fretta, è arrivato il covid e dati i km e la bassa valutazione ho deciso di continuiare ancora per un po'.
Il problema si è manifestato subito a meno di 20.000km , ora sono a 243.000.
è stato fatto di tutto, se leggi i miei messaggi trovi tutta la vicenda. Purtroppo ho avuto anche situazioni pericolose in fase di sorpasso perchè rimanevo piantato lì parallelo all'auto da sorpassare.. Nel tempo ho imparato a conviverci... Per una serie di ragioni ero arrivato alla conclusione di venderla, ma si è rotto il differenziale posteriore e ho dovuto ripararlo in fretta, è arrivato il covid e dati i km e la bassa valutazione ho deciso di continuiare ancora per un po'.
Il problema si è manifestato subito a meno di 20.000km , ora sono a 243.000.
Ultima modifica di Odissy il mar set 14, 2021 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
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Ciao a tutti, è da un po che ho un problema e non mi funziona neanche lo S&S, avrei bisogno del vostro aiuto, la mia GLA è 1.6 benzina con cambio manuale credo che il sensore di posizione cambio non rileva più la folle, qualcuno potrebbe dirmi se marciando a velocità costante es 90 km/h in 4° marcia mettendo la folle e lasciandola rallentare, il suggeritore di marcia continua a dirvi di inserire la 3° poi la 2° e cosi via oppure non vi dice nulla?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
Ho già sostituito le batterie, fatto riprogrammare la centralina, fatto le varie diagnosi e errori non ci sono, nei parametri ho notato che nella voce posizione folle mi dice sempre non ok come se rilevasse una marcia anche in folle.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
Ho già sostituito le batterie, fatto riprogrammare la centralina, fatto le varie diagnosi e errori non ci sono, nei parametri ho notato che nella voce posizione folle mi dice sempre non ok come se rilevasse una marcia anche in folle.
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- Benzer Neofita
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Io ho fatto la prova, anche se ho un diesel penso che sia uguale.. il suggeritore di marcia non suggerisce più le marcie.
Colgo l’occasione per esporvi invece il mio problema:
Quando sono in accelerazione (schiacciando tutto il pedale) la macchina perde potenza, inizia a salire poi si vede la lancetta dei giri che di colpo si abbassa, poi riprende a salire per un attimo e poi riascende e così via. In pratica ho un’accelerazione a singhiozzo, non costante. Qualcuno ha già avuto un problema simile? E nel caso, come ha risolto?
Non lo fa sempre, e lo fa solo dalla quarta. Nelle prime tre marcie non si verifica. Ho notato che succede tra 2000 e i 3000 giri, quando si avvicina ai 3000 la macchina spinge bene, è come se si “risvegliasse”. È una gla 200 d con cambio manuale, 140’000 km.
Grazie a tutti anticipatamente
Colgo l’occasione per esporvi invece il mio problema:
Quando sono in accelerazione (schiacciando tutto il pedale) la macchina perde potenza, inizia a salire poi si vede la lancetta dei giri che di colpo si abbassa, poi riprende a salire per un attimo e poi riascende e così via. In pratica ho un’accelerazione a singhiozzo, non costante. Qualcuno ha già avuto un problema simile? E nel caso, come ha risolto?
Non lo fa sempre, e lo fa solo dalla quarta. Nelle prime tre marcie non si verifica. Ho notato che succede tra 2000 e i 3000 giri, quando si avvicina ai 3000 la macchina spinge bene, è come se si “risvegliasse”. È una gla 200 d con cambio manuale, 140’000 km.
Grazie a tutti anticipatamente
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