PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y) :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
djunix444
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 05, 2019 3:58 pm
Auto guidata: Mercedes X156 GLA200d Sport
Località: Treviso

Marcoza ha scritto: lun ott 21, 2019 8:30 pm Questo week end sono a Monaco con la famiglia.
Ma dalla prossima va bene, sabato mattina sono libero.
Ti lascio il mio nr nei messaggi privati, cosi cerchiamo di capire.
Al limite c'è un officina dalle mie parti che lavora bene che potrei consigliarti.
Allora aspetto il tuo nr di tel, grazie.
serbenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 14, 2011 7:46 pm
Auto guidata: Gla 200 cdi Premium
Località: Foggia

Fiores79 ha scritto: sab feb 23, 2019 11:40 am Salve a tutti, volevo chiedervi se a qualcuno di voi e successo qualcosa di simile come di seguito vi descriverò :
La mia Gla 200 4 matic con cambio automatico del 2014, a volte, la mattina a freddo mi fa uno strano rumore tipo uno strappo, una botta nella fase di messa in moto, precisamente in quella frazione di secondi che giro la chiave e va in moto. La cosa strana è che non lo fa sempre a volte può passare anche un mese prima che si ripresenti e lo fa soltanto per due o tre mattine consecutive. L'ho portata già due volte in officina mercedes ma non sono riusciti ad individuare il problema. Vi anticipo che non è il classico rumore del motorino di avviamento che si attacca, ed ho cambiato il tendicatena, olio motore, olio cambio 4 mesi fa, ed ho percorso circa 4000 Km dalla manutenzione. Volevo caricare un video oppure un audio che ho registrato ma non riesco a farlo. Se qualcuno di voi sa dirmi cosa potrebbe essere oppure se volete ascoltare il rumore ditemi come fare per caricarlo. Grazie in anticipo.
Ciao volevo riprendere il messaggio, percheanche io ho lo stesso problema.Ci sono aggiornamenti sulla discussione......Grazie
Dark
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mar 11, 2011 2:39 pm
Auto guidata: GLB 200d 4Matic
Località: Cosenza

Ragazzi scrivo qui
Per i problemi degli scricchioilii del cruscotto qualcuno di voi ha risolto?
Io sono quasi vicino ad usare la mazza!!!
C’è qualcuno di voi in Mercedes che mi sa dare indicazioni sul da farsi
Grazie
Ex Classe A W169 200 CDI Automatica, Avantgarde
Gla200d
Eldodo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 11, 2019 6:23 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA d night edition
Località: Cosenza

Eldodo ha scritto:Salve a tutti, non riesco a trovare il problema nonostante le ricerche effettuate sul forum. Ho una GLA 200D Night con tetto apribile e per la seconda volta ho un problema e volevo sapere se qualcuno di voi lo aveva riscontrato. Quando il tetto è in posizione ventilazione si sente un rumore metallico proveniente dal tetto quando la strada è dissestata. In occasione del primo tagliando a 20.000km circa 20gg fa ho fatto presente il problema e hanno detto di essere una guida del tetto apribile sganciata, ovviamente intervento in garanzia e riparato.
Oggi nuovamente ha ripreso a fare lo stesso rumore, volevo capire se a qualcuno di voi è capitato ed è normale che avvenga con così tanta frequenza. Ho l’auto da circa 6 mesi e ho percorso 30.000km quindi troppo poco tempo per approfondire l’argomento. Grazie a tutti e buona giornata
Aggiornamento: in MB hanno sostituito le guarnizioni del tetto e registrato nuovamente il tutto. Hanno detto essere un problema noto e soprattutto di non chiudere il tetto durante la marcia con velocità superiori agli 80 km/h.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Eldodo ha scritto: Aggiornamento: in MB hanno sostituito le guarnizioni del tetto e registrato nuovamente il tutto. Hanno detto essere un problema noto e soprattutto di non chiudere il tetto durante la marcia con velocità superiori agli 80 km/h.
Strano, buono a sapersi io uso soesso il tetto e non ho mai avuto questo problema , l ‘ auto ha 5 anni e 75k km
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Eldodo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 11, 2019 6:23 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA d night edition
Località: Cosenza

Ah...ti è capitato di chiuderlo in marcia oltre gli 80/h? Mi hanno pure detto di non superare i 100km/h a tetto aperto “per precauzione”.
Eldodo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 11, 2019 6:23 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA d night edition
Località: Cosenza

Dark ha scritto:Ragazzi scrivo qui
Per i problemi degli scricchioilii del cruscotto qualcuno di voi ha risolto?
Io sono quasi vicino ad usare la mazza!!!
C’è qualcuno di voi in Mercedes che mi sa dare indicazioni sul da farsi
Grazie
Purtroppo li avverto spesso anche io soprattutto con gli sbalzi di temperatura.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

TOPIC UNITO


Salve sono qui per raccontare il mio nuovo problema con la Gla 220 Cdi 4 matic
Da qualche settimana udivo un rumore in accelerazione in uscita dalle rotonde, unito al solito problema in accelerazione.


Sono andato in officina la diagnosi è differenziale posteriore da sostituire 3.400 EURO!!!!!!!!!!
Mercedes non riconosce alcuna garanzia nemmeno in correntezza commerciale.
Io ho visto di diversi casi con differenziale rotto sul forum anche a percorrenze molto basse

La macchina è uscita di garanzia del 7 mesi, e ha percorso 183.000km tutti dal sottoscritto e rigorosamente tagliandata in Mercedes.

Ho chiesto se è normale una rottura del genere e mi è stato detto che la macchina ha percorso TANTISSIMI chilometri ed è normale....
Sono senza parole e chiedo aiuto a chi ha magari avuto gli stessi problemi.
Grazie.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Che un differenziale si possa rompere ci sta' però non è per niente normale. 3400€ è solo di ricambio? O hanno incluso la manodopera?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non vorrei sembrare sgarbato ma in base al nuovo regolamento,nei topic in cui si discute di problemi è ammesso soltanto segnalare gli stessi,se sono stati risolti e come.
Tutto il resto verrà considerato spam e quindi immediatamente rimosso dallo Staff.
Fatta questa doverosa premessa,mi dispiace per l’accaduto e invito ad intervenire soltanto coloro che abbiano avuto un problema analogo,tutti gli altri si astengano in quanto non in grado di aiutare il nostro amico.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

CRONet ha scritto: mer nov 20, 2019 8:14 pm Che un differenziale si possa rompere ci sta' però non è per niente normale. 3400€ è solo di ricambio? O hanno incluso la manodopera?
Il ricambio costa 2400 euro, 1000 sono di manodopera.
Cosa pensate di questi prezzi? Dovrei chiedere ad altri?
Ho visto che ve ne sono di rigenerati intorno ai 1.500 euro, oppure alcuni hanno fatto rigenerare il proprio da ditte specializzate..Chiaro che il lavoro richiede qualche ora, ma 1000 di manodopera sono davvero molti.

Ho fatto presente che più di una volta avevo segnalato in passato problemi legati all'erogazione della potenze e coppia e avevo chiesto di controllare il retrotreno nell'ultimo tagliando a 167.000km (è scritto nell'ordine di lavoro) ma dissero che tutto era ok.
La macchina è uscita di garanzia da 7 mesi, quindi non posso appellarmi a molto a quanto vedo.
Ho notato che in questo forum furono segnalati diversi casi di differenziali rotti anche dopo 15-20 mila km, nei primi modelli, poi più nulla.
Mi chiedo se si potrebbe appurare se è un cedimento casuale o per un difetto di produzione.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Aggiorno sulla questione.

Dopo aver alzato la voce la proposta dell'officina è stata 10% di sconto sul ricambio e 50% sulla manodopera.
Onestamente non ci siamo, perchè il problema è stato più volte segnalato in passato.
Domani vedremo come si svilupperanno le cose, ma se non si dovesse scendere a più miti consigli , faccio portare via la macchina e vado altrove.
Tralasciando l'evidente disagio del non poterla usare.
Molto molto deluso e amareggiato.
AdrianoMBGLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 22, 2019 4:48 pm
Auto guidata: mercedes gla 200
Località: Caserta

TOPIC UNITO

Salve, sono Adriano e sono possessore di una Mercedes GLA 200D 136cv del 2017 (modello nuovo),



da qualche settimana quando parcheggiavo la mia mercedes gla, sentivo una puzza tipo sigaretta elettronica venire dal posteriore e vedevo molta condensa dai gas di scarico...non me ne sono preoccupato più di tanto poichè sta piovendo da settimane e quindi ho pensato alla pioggia o qualcosa di simile.

Poi ieri all'improvviso si accende la spia del rabbocco liquido nel radiatore, con l'avviso di liquido al minimo.

Parcheggio l'auto in garage e noto che effettivamente nella vaschetta il liquido rosa era al minimo, ma sentivo una forte puzza di condensa mischiato con qualcosa provenire ancora dal posteriore, così guardo sotto la marmitta e vedo scendere del liquido dello stesso colore del liquido del radiatore.

Ok li mi son seriamente preoccupato.

Chiamo in MB e vado subito in officina.

Arrivo lì, spiego il problema, aprono il cofano e vedono il livello a minimo, quindi il tempo di dire ora lo rabbocchiamo e ci cammini un pò (trascurando completamente la questione gas di scarico) per vedere se perde ancora e la vaschetta torna piena da sola.

Restano tutti increduli, fortunatamente avevo fatto le foto di tutto....ora ho la macchina lì da ieri, poiché devono cercare di capire quale è il problema e ovviamente garanzia di due anni scaduta a Giugno 2019.



Voi ne sapete qualcosa? Mi hanno parlato di uno scambiatore gas di scarico rotto che fà finire il liquido del radiatore nel catalizzatore.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Vi segnalo un piccolo problema che ho da qualche mese e che negli ultimi giorni si è accentuato:
Nelle curve lievi a sinistra semto una piccola vibrazione sul volante, sempre nella stessa posizione di sterzata (circa 45gradi a sx), mi sono poi accorto che frenando con piccoli colpetti si avverte come se la pasticca toccasse della carta vetrata invece del disco (lo si sente sul volante e non è udibile nulla)
Avevo fatto presente il tutto due mesi fa quando ho portato la macchina per l’aggiornamento gas di scarico, hanno smontato varie cose e detto che tutto era perfetto, anche a me il disco e la pasticca sembrano ok, le pasticche hanno neanche 20k km, tra l altro ho pagato un bel po di manodopera per la verifica, fatto sta che qualcosina non va. Che faccio? Aspetto che peggiora ancora cosi non possono non sentirlo?
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione