PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Immaginavo! In effetti si appannano raramente e quando succede poi va via tutto senza lasciare traccia
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Startaxi ha scritto: mer nov 28, 2018 9:54 am No,la condensa scompare da se.
ffiiuuuuuuù, meno male.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

In questi giorni è accaduto anche a me di avere condensa nei fari anteriori, prima non mi era mai capitato.
Non è stato eseguito alcun intervento e non ho ricevuto colpi, difficile capire il perchè di questo dato che le condizioni non sono cambiate.
Probabilmente le gomme con le dilatazioni lasciano passare qualcosa.
Il medesimo evento è successo anche all'altra mia auto sempre in questi giorni, una Bmw 430d con fari a led.
è vero che le precipitazioni sono state abbondanti ma la cosa mi lascia parecchio perplesso, soprattutto su auto così recenti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo ripetiamo ancora,i fari allo xenon e a led NON sono a tenuta stagna quindi il fenomeno non è anomalo,succede anche su auto recenti di altri Brands.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Startaxi ha scritto: lun dic 03, 2018 2:56 pm Lo ripetiamo ancora,i fari allo xenon e a led NON sono a tenuta stagna quindi il fenomeno non è anomalo,succede anche su auto recenti di altri Brands.
Salve, quanto dici ho avuto modo di leggerlo anche in altri forum...
In sostanza la condensa che scompare è da ritenersi fenomeno normale su auto come queste?
In precedenza ho avuto altre auto con fari allo xenon di serie (Bmw serie 3 anni 2007-10) e tale fenomeno non mi era mai capitato.
Mentre in queste ultime 2 anni 2015-2018 (Gla 2015, Bmw 2018) il fenomeno si è presentato...
possiedo anche una Renault Clio (2016) con fari alogeni e il fenomeno non si è mai presentato..
Chiedo da profano e semplice osservatore...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sulla mia ex Classe C (S204) il fenomeno si è manifestato una sola volta in 8 anni e mezzo,in estate salendo sul Passo del Tonale durante una giornata umida e piovosa.
Tante altre volte ho trovato pioggia,nebbia e neve ma non è mai successo.
La morale è che alcune condizioni (credo perlopiù legate al tasso di umidità e alla temperatura interna al gruppo ottico) possono provocare questo fenomeno,come ho già scritto sopra,l'umidità deve sparire da se.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Startaxi ha scritto: lun dic 03, 2018 5:21 pm Ciao,sulla mia ex Classe C (S204) il fenomeno si è manifestato una sola volta in 8 anni e mezzo,in estate salendo sul Passo del Tonale durante una giornata umida e piovosa.
Tante altre volte ho trovato pioggia,nebbia e neve ma non è mai successo.
La morale è che alcune condizioni (credo perlopiù legate al tasso di umidità e alla temperatura interna al gruppo ottico) possono provocare questo fenomeno,come ho già scritto sopra,l'umidità deve sparire da se.
In passato quindi non accadeva mai, lo confermi anche tu.
Al momento si è sempre asciugata da sola, la sera notavo la condensa, poi di mattina quando andavo a riprenderla nel box non c'era più.
Questo fenomeno ripeto si è presentato per la prima volta quest'anno, durante i precedenti 2 anni mai..
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Oggi ho lasciato la Gla al Service Mercedes per una serie di lavori, per quanto riguarda la questione della condensa fari in teoria non bastano le proprie foto ma dovrebbe esserci il difetto quando la macchina é in officina,questo non perché dalle foto non si vede il difetto o non si ha fiducia nel cliente ma perché hanno una procedura da fare sul faro appannato. Vedremo cosa mi dicono quando la ritiro.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Odissy ha scritto: lun dic 03, 2018 5:32 pm In passato quindi non accadeva mai, lo confermi anche tu.
Al momento si è sempre asciugata da sola, la sera notavo la condensa, poi di mattina quando andavo a riprenderla nel box non c'era più.
Questo fenomeno ripeto si è presentato per la prima volta quest'anno, durante i precedenti 2 anni mai..
Guarda,io non mi sarei preoccupato nemmeno se mi fosse capitato qualche altra volta e non mi preoccuperò se mi dovesse capitare con la attuale C (ovviamente se sparisce) inoltre come ho scritto,ho notato questo fenomeno su diverse auto di vari Brands quindi........ (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Tenendola costantemente in garage non abbiamo ancora avuto questo problema con la nostra.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stavamo giusto dicendo che NON è un problema...........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

Salve, problema riscontrato per la seconda volta : mentre cammino a basso regime in paese per quasi un ora all'improvviso il cambio nn si cambia più ne a sport e neanche in manuale, inoltre cambia marcia a giri altissimi e se schiaccio l acceleratore fino a fondo la macchina si affoga (senza nessun spia o problema che rilevi) spengo e riaccendo e tutto torna alla normalità qualcuno ha già riscontrato questo problema?. Grazie in anticipo per la risposta.
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

Robgla200d ha scritto: dom dic 09, 2018 1:12 pm Salve, problema riscontrato per la seconda volta : mentre cammino a basso regime in paese per quasi un ora all'improvviso il cambio nn si cambia più ne a sport e neanche in manuale, inoltre cambia marcia a giri altissimi e se schiaccio l acceleratore fino a fondo la macchina si affoga (senza nessun spia o problema che rilevi) spengo e riaccendo e tutto torna alla normalità qualcuno ha già riscontrato questo problema?. Grazie in anticipo per la risposta.
Aggiungo al messaggio di prima (particolare che ho dimenticato) che dopo aver camminato a basso regime ho spento la macchina e fatto benzina, riaccendendola è sorto questo problema...
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Sembra un problema alla valvola egr, andrebbe fatta una diagnosi approfondita
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

Stefanogla2018 ha scritto: dom dic 09, 2018 3:25 pm Sembra un problema alla valvola egr, andrebbe fatta una diagnosi approfondita
Quindi escludo gasolio sporco? Non mi da nessun segnale ne errore? Perché il cambio non si riesce a cambiare modalità (c è un collegamento tra egr e cambio)?
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione