PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di sicuro non puoi tornare indietro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

Startaxi ha scritto: mer nov 14, 2018 10:08 am Di sicuro non puoi tornare indietro.
Scusa, quindi secondo te è una cosa da approfondire o è abbastanza comune
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è comune ma letta così non è nemmeno da preoccuparsi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

:whiteflag:
Startaxi ha scritto: mer nov 14, 2018 11:00 am Non è comune ma letta così non è nemmeno da preoccuparsi.
Ok. Grazie mille
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Robgla200d ha scritto: mer nov 14, 2018 7:56 am Sono possessore di un gla 200 d Automatic enduro 2015 con 148000km e l ho acquistata da un mese usata, ho rilevato un problema al cambio automatico . In pratica quando è in marcia e sto per arrivare dietro una macchina, freno e senza che la macchina si fermi totalmente quindi ancora in cammino vado per accelerare e la macchina in seconda marcia mi da una piccola bottarella e poi comincia a camminare. Premetto che lo fa raramente (è stato sostituito l olio e il filtro cambio a 122000km quando ancora non era in mio possesso) secondo voi è normale o devo preoccuparmi

TOPIC UNITO
Qualche volta succede anche alla mia. Nei vari aggiornamenti che sono stati fatti a volte scompariva, poi dopo qualche mese ritornava. Penso sia un problema di taratura, il punto è che almeno nel mio caso non sono mai riusciti a risolverlo completamente.
Considera che il problema si è presentato quando l'auto aveva 6.000km.. Ho avuto periodi in cui andava bene, ora è tornato e sono a 136.000km.
Se l'olio è stato sostituito e la manutenzione fatta, non mi preoccuperei i cambi a doppia frizione sono bruschi a bassa velocità a differenza di quelli a convertitore di coppia, ormai né sono più che convinto.
Il nuovo 9 G tronic Mercedes è a convertitore ed è infinitamente più fluido e senza "colpi" del 7 G tronic DCT che monta la nostra.
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Anche il mio meccanico mi ha detto che il convertitore di coppia consuma leggermente più del doppia frizione ma è più semplice da riparare oltre che meno costoso e la nostra bmw 730D che ha il convertitore ha 570k km e va ancora da Dio (riparato attorno ai 300k)
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

Odissy ha scritto: gio nov 15, 2018 11:17 am
Robgla200d ha scritto: mer nov 14, 2018 7:56 am Sono possessore di un gla 200 d Automatic enduro 2015 con 148000km e l ho acquistata da un mese usata, ho rilevato un problema al cambio automatico . In pratica quando è in marcia e sto per arrivare dietro una macchina, freno e senza che la macchina si fermi totalmente quindi ancora in cammino vado per accelerare e la macchina in seconda marcia mi da una piccola bottarella e poi comincia a camminare. Premetto che lo fa raramente (è stato sostituito l olio e il filtro cambio a 122000km quando ancora non era in mio possesso) secondo voi è normale o devo preoccuparmi

TOPIC UNITO
Qualche volta succede anche alla mia. Nei vari aggiornamenti che sono stati fatti a volte scompariva, poi dopo qualche mese ritornava. Penso sia un problema di taratura, il punto è che almeno nel mio caso non sono mai riusciti a risolverlo completamente.
Considera che il problema si è presentato quando l'auto aveva 6.000km.. Ho avuto periodi in cui andava bene, ora è tornato e sono a 136.000km.
Se l'olio è stato sostituito e la manutenzione fatta, non mi preoccuperei i cambi a doppia frizione sono bruschi a bassa velocità a differenza di quelli a convertitore di coppia, ormai né sono più che convinto.
Il nuovo 9 G tronic Mercedes è a convertitore ed è infinitamente più fluido e senza "colpi" del 7 G tronic DCT che monta la nostra.
Ok, grazie mille odissy
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

Salve, Avrei bisogno di un altro consiglio. Quando accendo la mia gla da fermo con cambio in n o p da dei piccoli colpi (forse perché il motore è a freddo o è normale). Poi quando porto il cambio da n, a, d o r da un colpetto.. Purtroppo è la prima volta che ho un cambio automatico, Grazie in anticipo.
RoccoGLA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:04 pm
Auto guidata: Gla 200 d
Località: Potenza

Ragazzi buonasera a tutti, qualcuno ha avuto problemi con dei rumori provenienti dal portellone che apre il vano bagagli? Da qualche giorno scricchiola sullo sconnesso e nei cambi di direzione. Forse va registrato?
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Robgla200d ha scritto: lun nov 19, 2018 2:50 pm Salve, Avrei bisogno di un altro consiglio. Quando accendo la mia gla da fermo con cambio in n o p da dei piccoli colpi (forse perché il motore è a freddo o è normale). Poi quando porto il cambio da n, a, d o r da un colpetto.. Purtroppo è la prima volta che ho un cambio automatico, Grazie in anticipo.
Ti consiglio di andare in officina e far presente il problema, all'accensione non è normale sentire colpi.. Bisogna capire se è effettivamente il cambio o meno.
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

Ok, andrò il prima possibile grazie mille
tonyhan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 06, 2016 7:10 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI AUTOMATIC ENDURO
Località: prato

:cry: :cry: ciao a tutti ho una GLA 200cdi automatica 2015 con 40000km ieri mattina accendo la macchina sì accende il motore conpare "Recarsi in officina senza cambiare la marcia" in rosso e si è inluminato anche la spia gialla dell motore, auto non cambiava marcia....provato diverse volte a spengere e riaccendere, dopo 10 tentativi una volta potevo cambiare marcia ma cera sempre spia motore gialla, sono andato subito in MB, al inizio mi hanno detto che era la batteria oggi mi hanno chiamato e detto che ce qualche centralina bruciata ce da controllare ancora e ci vorrano giorni. A voi è mai capitato? quanto potrebbe costare? Ho paura che ci sarà una spesa alta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,per la seconda volta ti invito a presentarti nella sezione dedicata.

viewtopic.php?p=1644785#p1644785
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Buongirono, domanda forse già trattata : appannamento interno fari anteriori, Mercedes vi ha risolto in qualche modo il problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,la condensa scompare da se.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione