PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Luis.12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 20, 2021 6:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 136cv
Località: Roma

Aggiornamento:
La prova congiunta con il meccanico della MB non è andata a buon fine; la macchina non ha fatto il difetto. Però avevo fatto un video e l’ho mostrato al meccanico, inoltre la diagnosi aveva memorizzato il guasto quindi hanno lavorato sulla segnalazione della diagnosi ed hanno cambiato gli iniettori. Inoltre la MB mi ha restituito la macchina tenendo però aperta la pratica per una settimana per vedere se si ripete il difetto. Speriamo bene
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Comportamento esemplare dell'officina, applausi (anche a te per aver fatto il video) :ok: .
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Paolo Nobile
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 12, 2019 12:22 am
Auto guidata: GLA 220 d 4matic Sport
Località: Favara

Ciao a tutti, purtoppo anche il differenziale della mia macchina è andato, gla 220 d 4matic del 2016 con 130000 km, costo 3300 euro, ho la garanzia first hand e pago il 40 per cento del pezzo, manodopera gratuita, costo totale 1200 euro e con la speranza che i problemi si fermeranno qui.
Mercedes GLA 220 d 4 matic sport 2016
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Paolo Nobile ha scritto: mer mar 03, 2021 9:45 pm Ciao a tutti, purtoppo anche il differenziale della mia macchina è andato, gla 220 d 4matic del 2016 con 130000 km, costo 3300 euro, ho la garanzia first hand e pago il 40 per cento del pezzo, manodopera gratuita, costo totale 1200 euro e con la speranza che i problemi si fermeranno qui.
Salve, fortunato di essere caduto in garanzia... A me è capitato pochi mesi dopo la scadenza della stessa..
Tuttavia noto il fatto che superate certe percorrenze il cedimento del differenziale posteriore è proprio prassi..
Mi auguro abbiamo risolto il problema in quelli nuovi, altrimenti il cedimento in futuro è assicurato.
Io sono a 225.000km e il differenziale è stato sostituito a 194.000.
Speriamo regga fino al cambio auto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Scusate.
Paolo Nobile
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 12, 2019 12:22 am
Auto guidata: GLA 220 d 4matic Sport
Località: Favara

In Mercedes mi hanno detto che si tratta di un differenziale rinforzato anche se mi viene il dubbio crederci, io l'ho cambiato a 130000 km
Mercedes GLA 220 d 4 matic sport 2016
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Anche a me è stato detto che il nuovo differenziale è aggiornato e rinforzato rispetto a quello precedente..
Al momento ho percorso poco più di 30.000 km con il nuovo differenziale e parte i soliti problemi di erogazione con i quali convivo dal principio, sta funzionando bene.
Ho ancora 1 anno di garanzia sul differenziale dato che è stato installato a febbraio 2020, tra chiusure e problemi ho viaggiato poco quest'anno, l'auto in totale ha 227.000km.
Fino a quando funziona ormai la tengo poi si vedrà, certo data la mia esperienza non posso dire di essere soddisfatto dell'affidabilità e dell'assistenza ricevuta, purtroppo.
Per il resto quando va tutto bene l'auto è piacevole da guidare e da sicurezza, inoltre interno ed esterno non sono assolutamente degradati, sono di fatto come nuovi.
Avatar utente
Joker80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 154
Iscritto il: sab gen 22, 2011 2:59 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI (W169)
Località: Città di Castello (PG)

Tutte le GLA hanno problemi al differenziale?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Tutte ovviamente no, sono stati segnalati dei casi, come hai potuto leggere nei post precedenti.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Joker80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 154
Iscritto il: sab gen 22, 2011 2:59 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI (W169)
Località: Città di Castello (PG)

Mi sembrano comunque molte leggendo i post poco dietro, stavo pensando di sostituire la mia A180 con questa ma ora sicuramente cambierò modello, troppo rischioso, anche perché la cifra per la riparazione è molto alta.
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

Odissy ha scritto: ven mar 26, 2021 2:22 pm
Al momento ho percorso poco più di 30.000 km con il nuovo differenziale e parte i soliti problemi di erogazione con i quali convivo dal principio, sta funzionando bene.
cosa intendi per problemi di erogazione ?
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Per problemi di erogazione intendo un problema evidenziato quasi da subito. Dopo aver percorso alcuni km ad andatura costante , o in coda nel periodo freddo (ottobre-aprile) se devo effettuare un sorpasso o faccio un kick down la macchina scala poi intorno ai 2300 rpm inizia a seghettare, a volte non sale proprio( in pratica rimane ferma a 70-80 km/h e il motore non sale di giri). Insistendo inizia a salire lentamente per poi funzionare perfettamente al momento del cambio marcia... E per qualche decina di km funziona bene, in seguito il problema si ripresenta.
è stato fatto di tutto, se leggi i miei messaggi trovi tutta la vicenda. Purtroppo ho avuto anche situazioni pericolose in fase di sorpasso perchè rimanevo piantato lì parallelo all'auto da sorpassare.. Nel tempo ho imparato a conviverci... Per una serie di ragioni ero arrivato alla conclusione di venderla, ma si è rotto il differenziale posteriore e ho dovuto ripararlo in fretta, è arrivato il covid e dati i km e la bassa valutazione ho deciso di continuiare ancora per un po'.
Il problema si è manifestato subito a meno di 20.000km , ora sono a 243.000.
Ultima modifica di Odissy il mar set 14, 2021 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
G&L
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 01, 2020 8:58 am
Auto guidata: Mercedes w156 180
Località: milano

Ciao a tutti, è da un po che ho un problema e non mi funziona neanche lo S&S, avrei bisogno del vostro aiuto, la mia GLA è 1.6 benzina con cambio manuale credo che il sensore di posizione cambio non rileva più la folle, qualcuno potrebbe dirmi se marciando a velocità costante es 90 km/h in 4° marcia mettendo la folle e lasciandola rallentare, il suggeritore di marcia continua a dirvi di inserire la 3° poi la 2° e cosi via oppure non vi dice nulla?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.

Ho già sostituito le batterie, fatto riprogrammare la centralina, fatto le varie diagnosi e errori non ci sono, nei parametri ho notato che nella voce posizione folle mi dice sempre non ok come se rilevasse una marcia anche in folle.
Mauro_Bat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 13, 2020 6:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d
Località: Fara Gera d’Adda

Io ho fatto la prova, anche se ho un diesel penso che sia uguale.. il suggeritore di marcia non suggerisce più le marcie.

Colgo l’occasione per esporvi invece il mio problema:
Quando sono in accelerazione (schiacciando tutto il pedale) la macchina perde potenza, inizia a salire poi si vede la lancetta dei giri che di colpo si abbassa, poi riprende a salire per un attimo e poi riascende e così via. In pratica ho un’accelerazione a singhiozzo, non costante. Qualcuno ha già avuto un problema simile? E nel caso, come ha risolto?

Non lo fa sempre, e lo fa solo dalla quarta. Nelle prime tre marcie non si verifica. Ho notato che succede tra 2000 e i 3000 giri, quando si avvicina ai 3000 la macchina spinge bene, è come se si “risvegliasse”. È una gla 200 d con cambio manuale, 140’000 km.

Grazie a tutti anticipatamente
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione