PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Luca il regolamento vieta postare la stessa domanda in discussioni diverse, tra l'altro Startaxi ti ha risposto. Per ultima la tua domanda non in topic, cioè non è un problema.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il messaggio lo avevo spostato io proprio perchè non si tratta di un problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Mario GLA 200 ha scritto: mar gen 29, 2019 4:31 pm
Denis69 ha scritto: ven giu 20, 2014 2:15 pm Sicuro di voler conoscere cosa succede??? Scherzi a parte la mia che fa stessa identica cosa, d'inverno in città impiega 35/40 minuti per arrivare a 90° però non fa il su e giù.
la mia del 01-19 nuova 3 km a zero gradi ext è a 90 gradi e non si sposta più
ciao
ma hai la 200 benzina, giusto?
Perché a benzina scalda più in fretta
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Mario GLA 200
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 24, 2019 10:22 am
Auto guidata: GLA 200 NIGHT EDITION 2019 GT-R Nismo Bentley 6.0
Località: MONZA

Marcoza ha scritto: mar gen 29, 2019 7:24 pm
Mario GLA 200 ha scritto: mar gen 29, 2019 4:31 pm
Denis69 ha scritto: ven giu 20, 2014 2:15 pm Sicuro di voler conoscere cosa succede??? Scherzi a parte la mia che fa stessa identica cosa, d'inverno in città impiega 35/40 minuti per arrivare a 90° però non fa il su e giù.
la mia del 01-19 nuova 3 km a zero gradi ext è a 90 gradi e non si sposta più
ciao
ma hai la 200 benzina, giusto?
Perché a benzina scalda più in fretta
si lo so ho anche la diesel ma in 10 km è a 90 gradi
ciao
MadMick
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven nov 27, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d 4matic Automatic Sport

Ciao ho una GLA del 2004 acquistata usata e con 60.000 km e non capisco come mai lo start & stop non si attivi quasi mai.
Ieri dopo 200 km di autostrada, quando sono uscito in statale e ho trovato un semaforo la spia ECO era gialla e l'auto non si è spenta.
Dopo altri 30 km di statale è diventata verde ed ha funzionato.

A parte la carica della batteria cosa fa si che lo start & stop funzioni?

Grazie a tutti :D
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

GLA 220cdi 4 matic here, anche la mia impiega meno di 10 minuti di normale circolazione per arrivare a 90 gradi, poi resta lì.

Ma, domanda, non sono troppi ? Ora che so che anche a voi arriva a 90 sono tranquillo ma ci sono volte che ho tirato giù i finestrini e acceso l'aria calda al massimo per rafreddare un pò perchè pensavo stesse per fondere. Ed effettivamente facendo così la temperatura dell'olio cala drasticamente anche fino ad arrivare a 60 gradi.

Mi confermate che è normale 90 gradi di temperatura d'esercizio ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo.
Ora però la state tenendo un po’ troppo lunga quindi vi chiedo di spostarvi al bar,ci sono milioni di discussioni in tutto il forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca6006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 03, 2018 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes W 176
Località: Sicilia

Salve qualcuno di voi ha mai riscontrato della puzza di bruciato nella parte sopra il cassettino centralmente dove si trova airbag.
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

Buongiorno
Premetto che l'auto ha circa 15.000. E che il problema che vi descrivo si è già verificato altre 3 volte con le stesse modalità e che in tutti i casi l'auto poi ha continuato a funzionare regolarmente.
Ieri sera dopo qualche km percorso in una provinciale a circa 100 km/h mi sono immesso in una superstrada.
Penso di accelerare per arrivare ad una velocità maggiore e schiaccio il pedale con decisione; il motore vibra come se andasse in protezione per alcuni secondi poi la vibrazione cessa ma la velocità non riesce ad andare oltre i 120 km/h. Ritento più volte ma niente da fare accelerando ne scala le marce ne aumenta la velocità. Dopo qualche minuto mi fermo, spengo tutto e riparto. Ora funziona tutto regolarmente se schiaccio scala le marce, accelera, supera i 120 km/h ecc.
Durante "l'inconveniente" ho guardato attentamente la strumentazione e non si accendeva alcuna spia.
Stante tutto quanto se la porto in concessionaria mi diranno che non vengono segnalate anomalie, anche perchè ho fatto il tagliando da pochi giorni e il problema si era già presentato prima del tagliando.
Non so cosa possa essere... potrebbe essere il cambio? in tutti i casi mi trovavo in fase di accelerazione "decisa" anche se magari non a tavoletta o quasi.
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Sarà qualche attuatore che fa i capricci, infatti se spegni e riaccendi riprende a funzionare. Potrebbe essere l’egr oppure la geometria variabile della turbina. Certo per individuare il problema il difetto deve essere presente al momento della diagnosi
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

è successo un paio di volte anche a me. Non cambia non accellera, non funzionano più le modalita sport e manuale.....
mi sono fermato, ho spento e riaccenso e tutto è tornato regolare.....
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
pieroguerrieri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 21, 2009 5:13 pm
Auto guidata: GLA 200 enduro
Località: Fivizzano MS

Buongiorno a tutti,
ho una gla 200 enduro del 2014, pochi giorni fa ha cominciato ad accendersi nel cruscotto saltuariamente la segnalazione di non funzionamento airbag lato sinistro invitandomi ad andare in officina, in contemporanea anche la spia dello start/stop si accende e si spegne, sono due fatti correlati?
è gia successo ad altri
grazie
ciao piero
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,come da regolamento ti chiedo di:
1) presentarti all’interno della sezione dedicata
2) completare il tuo profilo personale inserendo l’auto guidata e la provincia di residenza.

Grazie

Segui il consiglio del messaggio sul display,ovvero vai in officina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Potrebbe esser la batteria che non ha tensione, in qual caso vai dall'elettrauto è dalla.controllare.
Poi se é quella la causa, per l'acquisto io la prenderei su un negozio in internet in modo da risparmiare, per il cambio è semplice se hai un minimo di manualità.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

MadMick ha scritto: mer gen 30, 2019 10:32 am Ciao ho una GLA del 2004 acquistata usata e con 60.000 km e non capisco come mai lo start & stop non si attivi quasi mai.
Ieri dopo 200 km di autostrada, quando sono uscito in statale e ho trovato un semaforo la spia ECO era gialla e l'auto non si è spenta.
Dopo altri 30 km di statale è diventata verde ed ha funzionato.

A parte la carica della batteria cosa fa si che lo start & stop funzioni?

Grazie a tutti :D
Sei sicuro sia del 2004 e non 2014? Comunque, meno male che dopo 200 km di autostrada l'auto non si sia fermata immediatamente con lo start-stop. Con la temperatura che aveva la turbina, avresti rischiato di rovinarla (si sarebbe potuto bruciare il velo d'olio che lubrifica le parti in rotazione). Secondo me ha funzionato bene il sistema, infatti, quando la temperatura della turbina e dell'olio motore si sono abbassate (la spia è tornata verde), l'auto si è correttamente spenta.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione