PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Certo che dopo 3 anni e 50k km dover sostituire la valvola termostatica non è tanto normale.
Sulla Golf VI a 100k km circa si era bloccata la termostatica del cambio automatico, mentre quella del motore era perfetta fino ai 160k km e 7 anni che l'ho venduta.
Come insonorizzazione dei finestrini: oggi non ho avuto tempo ed ho messo solo un filo elastico (ho comprato 2 metri di filo elsatico nero, tipo quelli da bracialetto) lungo tutta la prima guarnizione, in modo da avvicinarla al vetro quando si chiude, e devo dire che va gia meglio.
Domani se riesco pulisco per bene vetro e guarnizione e ci attacco l'adesivo a flanella su tutta la prima guarniziome
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La valvola termostatica è una delle cose che più ho cambiato alle mia MB. Non ho mai capito perché siano così delicate. Solo sulla E io ne ho cambiate 3 in 150.000 km
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Secondo me il vetro e guarnizione porta é proprio progettato male: il vetro noto che é piu sottile di qualsiasi altra auto che ho avuto (audi A3, bmw 530, Golf 6), inoltre quando si chiude entra nella guarnizione per 1 cm solo, mentre dovrebbe andar piu a fondo, poi le guarnizioni "raschia vetro" sono in gomma morbida e neanche tanto aderente al vetro, anche perché poi farebbero rumore essendo gomma contro vetro.
Intanto ho messo queste strisce da 2 cm di flanella o floccate, non so come si chiamino, il vetro si stringe meglio.
Più tardi devo farmi 200km di autostrada e saprò dirvi meglio.
Non le ho incollate bene perché attendo il responso dell'autostrada, ho preso anche un tubetto di "attivatore per colla" che dovrebbe aiutare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Sbano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: sab gen 05, 2019 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI W156
Località: Bergamo

Fammi sapere!

Quelle bocchette rosse ... mmmmh :3
Deceduta GLA 200CDI ROSSO GIOVE 6MT Premium con robba
Welcome Classe R 320cdi 4Matic Sport Grigio, perché ci stanno 108kg di pelo :roll:
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Meglio ragassi!!! Si percepisce il miglioramento di insonorizzazione.
Posso ritenermi soddisfatto.
Con il nastro floccato avrò tolto un 30% di rumore, domani se ho tempo sistemo con la colla.
Ho preso il nastro floccato dal noto sito aliexp...
ne serve 1,3 metri per finestrino.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

OT: le bocchette rosse le avevo da un mese ma ero indeciso se metterle :lol:
Ora ci ho fatto l'occhio e mi piacciono.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Marcoza ha scritto: sab gen 26, 2019 6:27 pm OT: le bocchette rosse le avevo da un mese ma ero indeciso se metterle :lol:
Ora ci ho fatto l'occhio e mi piacciono.
Cavoli se hai migliorato l'insonorizzazione complimenti! A mio avviso è il punto più debole di questa auto, io sono a 145.000km non ho cambiato termostatiche per ora.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Odissy ha scritto: dom gen 27, 2019 5:26 pm

Cavoli se hai migliorato l'insonorizzazione complimenti! A mio avviso è il punto più debole di questa auto, io sono a 145.000km non ho cambiato termostatiche per ora.
Si è un grave difetto secondo me e mi da parecchio fastidio, tanto che stavo pensando di cambiar auto, ma per fortuna ho trovato un rimedio perchè mi piace molto la mia Gla e voglio godermela ancora per un po'.
Leggo su tutti i forum e anche nelle recensioni di questo problema ai finestrini, ma credo che qualcuna abbia questo problema piu accentuato che su altre, ad es. qui : https://www.motor-talk.de/forum/gla-x15 ... ml?page=12 vedi il messaggio delle ore 10.46.
Ho chiesto anche in conce e dicono che la guarnizione attuale è sempre la stessa, uguale alla mia del 2015, nessuna differenza.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

Odissy ha scritto: mar gen 15, 2019 1:38 pm Mi è stato riferito dall'officina che la tensione della batteria non era costante ma più bassa dei canonici 12v, inoltre lo spunto non era più adeguato. Infatti il problema più grande era la difficoltà di accensione dopo diverse ore di fermo, il rischio era rimanere a piedi. Quindi ho preferito sostituire, in ogni caso entro qualche mese sarei stato obbligato, non tanto per lo start and stop che comunque uso poco.
Ciao odissy ma ti hanno sostituito solo la batteria grande o anche quella piccola di servizio
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

La batteria di avviamento dell'auto, quella posta nel vano motore.
Avatar utente
Robgla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 28, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200d
Località: Caserta

Odissy ha scritto: lun gen 28, 2019 1:25 pm La batteria di avviamento dell'auto, quella posta nel vano motore.
Ok, grazie mille
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Problema rumorosità dai finestrini completamente risolto.
Come metro di paragone ho la mia ex auto e prima era evidentissima la differenza, ora direi che siamo quanto meno pari, anche oggi ho fatto circa 80 km e nonostante la pioggia posso finalmente dire di essermi goduto il viaggio in relax e senza sentire eccessivi rumori dai finestrini.
Ora mancano gli altri finestrini ed eventualmente un collante più forte.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Mario GLA 200
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 24, 2019 10:22 am
Auto guidata: GLA 200 NIGHT EDITION 2019 GT-R Nismo Bentley 6.0
Località: MONZA

Startaxi ha scritto: ven giu 20, 2014 3:31 pm La valvola termostatica è gestita direttamente dal software che gestisce anche il motore,è qui il bug........è chiaro che la valvola non è responsabile!
io cambiandola ho risolto senza aggiornamenti.........
ciao
Mario GLA 200
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 24, 2019 10:22 am
Auto guidata: GLA 200 NIGHT EDITION 2019 GT-R Nismo Bentley 6.0
Località: MONZA

Denis69 ha scritto: ven giu 20, 2014 2:15 pm Sicuro di voler conoscere cosa succede??? Scherzi a parte la mia che fa stessa identica cosa, d'inverno in città impiega 35/40 minuti per arrivare a 90° però non fa il su e giù.
la mia del 01-19 nuova 3 km a zero gradi ext è a 90 gradi e non si sposta più
ciao
luca6006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 03, 2018 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes W 176
Località: Sicilia

Salve mi potete fornire le caratteristiche della batteria GLA 220d e del prezzo, mi è stato riferito che è intorno a 160,00 € - Grazie
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione