PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
picciafuoco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 19, 2019 8:28 am
Auto guidata: GLA 220d Premium
Località: Roma

Riporto la soluzione del mio problema sperando possa servire ad altri utenti.
Ho portato l'auto in Mercedes e mi hanno detto che il problema era legato ad un'aletta all'interno del cruscotto che regola la quantità di aria che arriva dal climatizzatore.
L'aletta era piegata ed è stata sostituita in garanzia! :beer:
[/quote]

Mi sa che ho il tuo stesso problema...@madmick
GLA 220d Automatica Premium
Argento Iridio
Tetto panorama, TECH, Sedili riscaldati, Soglie illuminate con logo Mercedes Benz, cerchi da 19, Comfortmatic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Occhio con il tasto riporta,non si capisce chi hai quotato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Antoine M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 21, 2019 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Enduro
Località: Ancona

Buongiono a tutti,
Ho una GLA 200d Enduro del Maggio 2016 cambio automatico con 66000 km e devo dire che dal punto di vista meccanico (motore, cambio automatico e consumi ) sono molto soddisfatto, mentre in fatto di confort sono rimasto sorpreso sopratutto in confronto alla mia precedente Audi Q3.

Infatti l'abitacolo è rumoroso sullo sconnesso anche per piccole buche sopratutto il pianale posteriore vibra in continuazione e ad ogni apertura e chiusura del bauletto sembra che non si assesti bene.
anche al variare della temperatura si sentono ticchettii fastidiosi della ecopelle. E'la mia prima Mercedes e mi aspettavo di trovare luna qualità decisamente superiore in fatto di confort e silensiosità cosa che, ovviamente non ho riscontrato.
Alla Mercedes ti dicono che questa è l'entry level delle loro SUV come se ciò possa giustificare questi difetti per una auto comunque da 40.000 €!
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato questi problemi e se si come li ha risolti.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Antoine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Scricchiolii per fortuna no, la mia confermo che ne è esente anche con i cerchi da 19" e le runflat che peggiorano di parecchio il confort rispetto i 18".
Però della rumorosità, soprattutto dai finestrini quello si, mi da molto fastidio: la mia ex Golf 6 2.0 tdi del 2011 era meglio insonorizzata dai rumori esterni.
Invece il motore 2.1 Mercedes lo trovo silenziosissimo, da 1000 a 2200 giri proprio non si sente e la fluidità è esemplare.
Non sarà facile ma dovresti cercare di capire da dove provengono i rumorini e scricchiolii per poi correggerli e sistemarli con nastro telato e materiale fonoassorbente con biadesivo, magari ci sono dei bulloni allentati, oppure delle plastiche non nastrate a dovere.
Ultima modifica di Marcoza il mar apr 16, 2019 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Frizione che slitta in 5 e 6 marcia, portata oggi in officina specializzata: volano da cambiare: ha uno scarto del triplo della tolleranza prevista e ciò causa una non perfetta aderenza del piatto frizione che invece è consumato normalmente, ma che ovviamente andrà cambiato anche questo.
Spero di star dentro i 1000-1200 euro, non me l'asepttavo dopo solo 55k km e neanche 4 anni.
Alla guida sembrava tutto perfetto, tranne lo slittamento della frizione, non slittava sempre ma ogni tanto.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
zergio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 24, 2014 4:52 pm
Auto guidata: GLA (X156) 180 CDI 10/2017
Località: prov. AN

Marcoza ha scritto: mar apr 16, 2019 9:49 pm ...................................
Non sarà facile ma dovresti cercare di capire da dove provengono i rumorini e scricchiolii per poi correggerli e sistemarli con nastro telato e materiale fonoassorbente con biadesivo, magari ci sono dei bulloni allentati, oppure delle plastiche non nastrate a dovere.
proprio oggi ho messo un pò di nastro in gommapiuma sotto l'aletta del cruscotto che (con le strade che ci ritroviamo) scricchiolava.

auto con 20.000 km, rumorino insopportabile non foss'altro per il costo intrinseco del prodotto dal quale ci si aspetta più qualità rispetto ad auto che costano la metà.

ho i cerchi da 18 e non ho i runflat.
anzi ho addirittura l'assetto confort.
(X156) GLA 180 CDI

w169 cdi 7g tronic (babbo)
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Cambiata frizione, volano e reggispinta con relativi olii e fluidi con parti originali mercedes, totale 1965 euro.
Altri 300 ne avevo spesi per la valvola termostatica
Non male per aver 55k km e neanche 4 anni.
Problemi che iniziavo ad avere sulla bmw 530 che pero' l'ho venduta che aveva 200k km e 8 anni di vita in cui ho fatto poco o nulla di manutenzione straordinaria.
Sulla A3 e sulla Golf ho fatto 130k e 170k senza far nulla, solo una termostatica del dsg sulla Golf.
Spero che da qui in poi non mi dia piu problemi.
Il.problema della frizione non era casuale ma dovuto ad un non perfetto accoppiamento del volano marca valeo e frizione luk che creava un dislivello di 4mm, ora tutto luk ed è perfetta.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Leoghisa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 09, 2014 5:16 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLA 200 d Premium 4Matic Automatic
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Buongiorno a tutti, ho dei problemi col Distronic Plus, quando lo uso, a volte, frena da sola (o rallenta di colpo) senza che davanti ci sia nessuno. Se ho il display attivo sul cruscotto con la visualizzazione della distanza, si vede che appare la sagoma di una vettura e poi di colpo scopare. Questa è la mia seconda GLA e sulla prima non succedeva. Al primo tagliando, 25000 km, ho chiesto in MERBAG e, dopo controlli, non è emersa nessuna anomalia. A qualcuno è capitato o capita?
Mi spaventa quando succede, infatti quando lo uso ormai devo sempre tenere il piede pronto sull'acceleratore per non rischiare che qualcuno mi tamponi.

Grazie in anticipo per i vostri commenti.
Leonardo
oidoma
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 30, 2017 5:07 pm
Auto guidata: GLA 200d automatic Premium
Località: Milano

A me è successo con un'altra auto di marca diversa, mi sono attrezzato con una gopro all'interno dell'auto che inquadrava cruscotto e parabrezza e ho filmato l'anomalia, mi hanno cambiato tutto il sistema radar e ricalibrato. Ora tutto ok.
Avatar utente
Leoghisa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 09, 2014 5:16 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLA 200 d Premium 4Matic Automatic
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Ti ringrazio, ci avevo pensato ma volevo evitare di fare tutto sto cinema ma mi sa che ti darò seguito.



oidoma ha scritto: ven apr 19, 2019 9:52 am A me è successo con un'altra auto di marca diversa, mi sono attrezzato con una gopro all'interno dell'auto che inquadrava cruscotto e parabrezza e ho filmato l'anomalia, mi hanno cambiato tutto il sistema radar e ricalibrato. Ora tutto ok.
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

insisti in concessionaria perchè è molto pericoloso..... io non ho il plus ma ho il cicalino che suona e a volte lo fa senza nessun motivo apparente. Penso che sia qualche riflesso che a volte confonde con un ostacolo.... delle volte anche prima di curve ampie o con l'ingresso in galleria. Se ogni volta mi frenasse....
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
oidoma
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 30, 2017 5:07 pm
Auto guidata: GLA 200d automatic Premium
Località: Milano

Spesso in città, in corrispondenza di tombini, quindi qualcosa di metallo e a velocità molto bassa, tipo nel traffico, i sensori si confondono scambiandolo per un ostacolo.
Al posto di una gopro o similare puoi far usare un cellulare dal passeggero posteriore, dipende dalla frequenza con cui avviene l'anomalia.
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Buonasera. 2014 con 90k km, 220CDI 4 matic.

All'improvviso due giorni fa "LUCE DI SVOLTA SINISTRA" sul cruscotto. Indicando che il piccolo fanalino giallo che illumina la strada quando si svolta (non la freccia) a sinistra non funziona.

Ed effettivamente non va, quando svolto a destra compare la luce, ma a sinistra no.

Mercoledì telefonerò al rivenditore che ce l'ha venduta, siamo ancora nell'anno di garanzia legale ma dato che non credo nella bontà della gente mi diranno "scusa non è coperta facci causa ciao".

Ipotizzando che me la debba quindi sostituire io dato che non credo valga la pena andare per avvocati, qualcuno ha già avuto il problema ? Basta sostituire una lampadina o bisogna molto efficacemente sostituire tutto il fanale perchè siamo furbi ?
Ryoma73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 23, 2013 10:59 am
Auto guidata: GLA 250e Premium
Località: Taurianova (RC)

Salve a tutti. Da qualche giorno non funziona più l'apertura HANDS-FREE del portellone e nemmeno, a macchina chiusa e chiave in tasca, l'apertura dalla maniglia sopra la targa (a macchina sbloccata invece funziona con la maniglia ma non l'HANDS-FREE). Sto riscontrando anche qualche anomalia col KEYLESS-GO: a volte non risponde prontamente come faceva in passato. L'auto è MY18.
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Mi sa che sta sub sezione del foro sta morendo.

Comunque update sul problema di due post sopra, ora ANCHE la luce di svolta a DESTRA non funziona più.

O si sono bruciati entrambi i motorini oppure c'è un problema elettrico.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione