Sostituzione console centrale GLA 200 CDI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
helmotz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 12, 2015 11:54 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI
Località: Roma

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di una GLA 200 CDI Executive acquistata a maggio del 2014.
Di recente il ragazzo dell'autolavaggio durante il lavaggio interno della mia vettura mi ha prodotto un bel graffio che copre lo sportellino della console centrale, per intenderci il piccolo vano porta oggetti posto di fronte al bracciolo.
Tra poco più di un mese dovrò portare l'auto in mercedes per effettuare il primo tagliando... sarebbe mia intenzione chiedere al concessionario anche la sostituzione dello sportellino (o del pezzo di console relativo, pagando ovviamente quanto dovuto).
Però nel frattempo mi stavo chiedendo se l'operazione fosse complicata da effettuare e se il ricambio in oggetto fosse facilmente reperibile.

Ho cercato sul forum GLA problematiche simili senza esito positivo ma, qualora mi fosse sfuggito qualche thread di interesse, sarei grato ai lettori che volessero segnalarmelo.

Vi ringrazio in anticipo,
Francesco
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Francesco.Papagni
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 620
Iscritto il: mer nov 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: Gla 200 4 matic
Località: CH

smontare il tutto é veramente semplice....si toglie prima il vano pota bicchieri e poi tutto il vano del porta oggetti che é collegato alle plastiche laterali(parte sotto la radio)....non credo si possa cambiare solo lo sportellino, in mercedes non credo si possa ordinare il singolo pezzo....

comunque su subito.it ci sono vari annunci per pezzi ricambio GLA e Classe A, prova a chiedere....
helmotz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 12, 2015 11:54 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI
Località: Roma

Grazie Manolo, perdonami se non sono pratico con le regole del Forum.
Mi sono appena presentato sul Forum ed ho aggiornato il profilo.

A presto,
Francesco
helmotz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 12, 2015 11:54 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI
Località: Roma

Ciao Francesco,
considera che sono un completo inetto quando si tratta di fare lavori in auto, a maggior ragione se ho paura di fare danni...
Hai qualche guida dettagliata sul come si può fare l'operazione?
Il pezzo di ricambio dove si può ordinare? Su ebay ho trovato ricambi in fibra di carbonio da 1200 € ma obiettivamente mi sembra un po' eccessivo ;)

Grazie in anticipo,
Francesco
Francesco.Papagni
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 620
Iscritto il: mer nov 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: Gla 200 4 matic
Località: CH

Trovare pezzi di ricambio immacolati non ê facile, bisognava vederli dal vivo, nelle auto demolizioni ti dicono tutti che sono perfetti...
la guida per smontare il porta bicchieri la trovinell'reparto modifiche estetiche cla oppure nella classe A dove si fa riferimento all'impianto di illuminazione interno...il bicchiere ha 4 agganci che funzionano a pressione nei 4 angoli, basta tirare con le dita dal basso verso l'alto in ciascuno angolo e si sentirà il classico tac di sgancio della clip....una volta tolto il porta bicchiere ci sono altre 2 clip negli angoli del pezzo di plastica del vano porta oggetti...una volta staccate queste 2 clip tutto il pezzo in plastica che è intorno al vano porta oggetti (cambio automatico ovviamente) si sfila con molta semplicità....
helmotz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 12, 2015 11:54 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI
Località: Roma

Grazie mille per le informazioni chiare e precise. Per reperire il pezzo non esistono autoricambi mercedes?
Se devo cambiare tutta la console per me va bene.

Grazie ancora,
Francesco
Francesco.Papagni
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 620
Iscritto il: mer nov 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: Gla 200 4 matic
Località: CH

Prego Prego

ricambi Mercedes li trovi in qualsiasi rivenditore Mercedes...basta dire Cosa vuoi e loro ti ordinano il pezzo in Massimo una settimana (Y) (Y)... trovare invece ricambi da Auto demolite in ottimo stato non è facile, senza contare che spesso sono piü cari di un rivenditore Mercedes(non Hanno idea del prezzo reale die pezzi e appena sentono Mercedes sparano alto)

Ma il pezzo ti viene ripagato da chi ha fatto il danno?
helmotz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 12, 2015 11:54 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI
Località: Roma

Grazie mille Francesco,
Purtroppo no nessuno mi ripaga il pezzo... Ovviamente non andrò più a lavare la macchina in quel posto. Per giunta il tizio che ha fatto il lavoretto mi aveva anche lasciato il cassettino aperto per nascondere la malefatta.
Ovviamente sono tornato per far notare la cosa al suo capo ma a parte tante scuse non ho ottenuto niente.
Avatar utente
SoloMerce
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 381
Iscritto il: mar gen 20, 2015 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe CLA 200 CDI (C117)
Località: Torino

Che bestie...certa gente lavora con il .... :axe:
In possesso: Mercedes CLA 200 CDI Premium colore Grigio montagna + Light & Sight Pack
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione