È il contrario.....il tasto serve per disattivarli in quanto sono attivi di default.FrankieW204 ha scritto: ↑mar mag 21, 2019 7:48 pmPer quelli anteriori, ho visto che hanno l'attivazione con un pulsante, ma l'idea non mi entusiasma, perché ogni volta che ne hai bisogno dovresti ricordarti di attivarli (la disattivazione mi pare sia automatica se non utilizzati dopo un tot. di sec., oppure tramite pulsante).
MODIFICHE ESTETICHE/FUNZIONALI GLA
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Il kit montato in MB è certificato e garantito 24 mesi.
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Allora chiederò in Mercedes Benz Roma.
Per quanto riguarda il tasto, forse non mi sono spiegato bene, ma mi riferivo ad alcuni kit After market, almeno in alcuni video che ho visto, si vedeva chiaramente che bisognava pigiare un pulsante per attivare i sensori anteriori.
Per quanto riguarda il tasto, forse non mi sono spiegato bene, ma mi riferivo ad alcuni kit After market, almeno in alcuni video che ho visto, si vedeva chiaramente che bisognava pigiare un pulsante per attivare i sensori anteriori.
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Ti sei spiegato bene.
Il kit che montano in MB a Ferrara prevede il tasto per la disattivazione.
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Vedremo se anche a Roma sanno dell’esistenza di questo kit o cadranno dalle nuvole. :)
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Pinze pulite, in attesa di pastiglie e dischi nuovi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Belle le pinze.
Ma il montaggio è "plug & play" su altre versioni di Gla, o vanno adattate/create staffe apposite?
Domanda da profano, montando un kit più performante all'anteriore, il funzionamento del sistema ABS non rischia di essere compromesso? Mi spiego, avendo l'ABS una taratura su determinati paramatri di potere frenante tra anteriore e posteriore, montando un impianto frenante con caratteristiche superiori all'anteriore, non si rischia di sbilanciare la frenata verso l'anteriore ed uscire al di fuori dei parametri per cui l'Abs è stato tarato compromettendone il buon funzionamento?
Ma il montaggio è "plug & play" su altre versioni di Gla, o vanno adattate/create staffe apposite?
Domanda da profano, montando un kit più performante all'anteriore, il funzionamento del sistema ABS non rischia di essere compromesso? Mi spiego, avendo l'ABS una taratura su determinati paramatri di potere frenante tra anteriore e posteriore, montando un impianto frenante con caratteristiche superiori all'anteriore, non si rischia di sbilanciare la frenata verso l'anteriore ed uscire al di fuori dei parametri per cui l'Abs è stato tarato compromettendone il buon funzionamento?
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La centralina ABS verifica la discrepanza della velocità rilevata rispetto alla rotazione della ruota;
è normale che se cambi la pompa o le pinze e le pasticche la frenata è amplificata, quindi fai prima ad arrivare al bloccaggio ruota;
chi lo fa in genere "tara" di nuovo il piede per abituarsi al nuovo impianto.
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Si, ma credo che la centralina sia tarata anche su una percentuale di frenata ripartita tra anteriore e posteriore.
Il mio discorso è più riferito a condizioni limite (Frenata di improvvisa/di emergenza o su fondi bagnati o scivolosi...) in cui istintivamente si pesta "forte" sul freno richiedendo la massima efficacia al sistema e in cui un bloccaggio inaspettato dell'anteriore potrebbe essere deleterio.
Non ho tubi poi che chi faccia una modifica del genere "ritari" il piede sulle nuove performance dell'impianto.
Il mio dubbio/domanda è se la modifica, aumentando le performance frenanti all'anteriore e quindi spostando la ripartizione della frenata verso l'anteriore di un tot., possa, se questi parametri vanno al di fuori di quelli impostati dalle logiche di funzionamento del sistema, portare ad un malfunzionamento/funzionamento non corretto del sistema ABS.
La mia domanda/curiosità deriva dal fatto che potrebbe essere un upgrade interessante se non ci sono controindicazioni rilevanti per il funzionamento dell'impianto. E se il montaggio non richiede particolari modifiche (Ma questo magari lo potrà dire Stefanogla2018, una volta che avra montato il tutto). :)
Il mio discorso è più riferito a condizioni limite (Frenata di improvvisa/di emergenza o su fondi bagnati o scivolosi...) in cui istintivamente si pesta "forte" sul freno richiedendo la massima efficacia al sistema e in cui un bloccaggio inaspettato dell'anteriore potrebbe essere deleterio.
Non ho tubi poi che chi faccia una modifica del genere "ritari" il piede sulle nuove performance dell'impianto.
Il mio dubbio/domanda è se la modifica, aumentando le performance frenanti all'anteriore e quindi spostando la ripartizione della frenata verso l'anteriore di un tot., possa, se questi parametri vanno al di fuori di quelli impostati dalle logiche di funzionamento del sistema, portare ad un malfunzionamento/funzionamento non corretto del sistema ABS.
La mia domanda/curiosità deriva dal fatto che potrebbe essere un upgrade interessante se non ci sono controindicazioni rilevanti per il funzionamento dell'impianto. E se il montaggio non richiede particolari modifiche (Ma questo magari lo potrà dire Stefanogla2018, una volta che avra montato il tutto). :)
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La frenata non viene sbilanciata all’anteriore perché è presente un regolatore che gestisce continuamente la pressione tra i due assi in funzione del carico gravante su ognuno di essi.
Non è necessaria alcuna taratura.
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Non sono il primo a fare questa modifica su Gla/Cla/Classe A, diciamo che è ormai ben collaudata da altri e non ci sono controindicazioni, unica cosa da controllare é la misura dei cerchi, minima 18’ e che abbiamo un ET sufficiente per non far toccare pinza e cerchio. Per quanto riguarda l’abs e ripartizione frenata non ci sono problemi perché non funzionano con parametri tabellari, o quantomeno non solo tabellari ma utilizzano dei sensori che, rilevano le reali condizioni. Se ci pensi c’è una grande differenza fra un cerchio da 17’ ed uno da 19’ in termini di aderenza ma non va fatta nessuna modifica software quando cambi per esempio da gomma invernale ed estiva. Onestamente ad oggi non ho sentito l’esigenza di fare elaborazioni al motore/centralina (forse perché i 177cv sono più che sufficienti al mio stile di guida) ma per quanto riguarda i freni originali, validissimi in condizioni normali/sportive, peccano di fatica nelle strade di montagna che percorro praticamente sempre! Credo che con queste pinzone e dischi da 350 il gap che avverto non ci sarà più! Vi farò sapere :D
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Capisco benissimo, e la trovo una modifica interessante.
Io ho una tranquilla 180d con cerchi da 18, da qualche mese, ma un pò di mordente in più non guasterebbe. Le pinze sono le stesse della A45/CLA45 o specifiche per GLA45? Si montano sulle staffe delle pinze standard o han bisogno di una staffa specifica?
Dove posso reperire maggiori informazioni senza "inquinare" questo topic? (Mi puoi rispondere anche in MP) :)
Grazie
Io ho una tranquilla 180d con cerchi da 18, da qualche mese, ma un pò di mordente in più non guasterebbe. Le pinze sono le stesse della A45/CLA45 o specifiche per GLA45? Si montano sulle staffe delle pinze standard o han bisogno di una staffa specifica?
Dove posso reperire maggiori informazioni senza "inquinare" questo topic? (Mi puoi rispondere anche in MP) :)
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Non stai inquinando niente si parla di modifiche.....
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La modifica é semplicissima, non bisogna fare nessuna modifica o usare staffe, vanno tolte le pinze e messe le nuove, idem per i dischi! Se hai una versione sport hai i dischi da 295mm, se hai una premium hai i 320mm con dischi forati. Gli amg hanno 4 pistoncini su disco da 350mm forati e baffati
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