MODIFICHE ESTETICHE/FUNZIONALI GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ANDRO1965
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 24, 2020 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes (X156) GLA 200 D 4matic
Località: BRESCIA

Buongiorno a tutti,

non so se sono nella sezione giusta, ho provato anche con la funzione cerca ma non ho trovato nulla, chiedo una delucidazione, sul libretto del mio GLA riporta la scritta "il veicolo può essere dotato fin dall' origine di allestimento esterno di carrozzeria"
Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce come "allestimento esterno di carrozzeria"?? :J

Grazie.
gogetassj86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 23, 2018 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES GLA 200d 4matic
Località: ROMA

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti,
come raccontai a suo tempo, sono possessore di una GLA (X156) 200d 4matic.
Macchina bellissima...pero' unica pecca(che avendo pagato 48k di listino sinceramente non mi aspettavo) è che manca qualsivoglia tipologia di sensore /telecamera anteriore
Vi chiedo quindi se è possibile montare una telecamera anteriore o dei semplici sensori acustici (mi andrebbero bene anche quelli).
Quando sono passato alla mia Concessionaria MB di Zoe Fontana a Roma, mi hanno liquidato dopo due minuti con un "non si può far nulla".
Esiste qualche soluzione al mio problema? Avete suggerimenti anche in privato su chi a ROMA può aiutarmi a risolvere la questione?
Un saluto e un ringraziamento a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i sensori anteriori si possono montare eccome perchè in MB a Ferrara lo hanno fatto diverse volte,c'è anche il tasto per la esclusione.
Ti consiglio di interpellare un altro service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gogetassj86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 23, 2018 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES GLA 200d 4matic
Località: ROMA

Ciao,
grazie della risposta.
Sai indirizzarmi da qualcuno nello specifico?
Costi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo a Roma no,mi dispiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alex92mf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 27, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes X156 180
Località: Macerata Feltria
Contatta:

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
La mia auto ha il Light&Sight Pack ma non ha le soglie illuminate. Le ho trovate online (originali) e vorrei installarle al posto delle mie ma qui sorgono i miei dubbi:

-come si smontano i battitacco presenti sull'auto?
-come posso collegarle alle luci di cortesia presenti all'altezza dei piedi? Ci sono già le predisposizioni per collegare i pin del battitacco oppure bisogna fare un lavoro un po' rimediato?

Grazie mille.
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

TOPIC UNITO


salve a tutti stellati! Vi scrivo per avere delle info in merito alla sostituzione dei cerchi lega.
GLA del 2016 motore 200 CDI attualmente monta cerchi 7J18 et46 con gomme 235/55 (che fanno una bella gobba a mio parere visto che il canale 7j credo sia troppo piccolo per una 235). Ho cerchi originali e vorrei sostituirli col modello della WSP W758 capri che sarebbe un replica ma di ottima manifattura (ho già avuto esperienze in passato).
Il problema è che questo cerchio lo fanno 8J18 ET34 quindi in pratica sporgerebbe di 2,5 cm rispetto a quello attuale.
Ho sentito vari gommisti e mi hanno detto che dal punto di vista di sicurezza non pregiudica nulla anzi la gomma si stende meglio sul cerchio e si ha maggiore aderenza. La mia preoccupazione e che sporge poi troppo dal passaruota dando un effetto che a me non piace. Vorrei comunque mantenere una certa originalità.
QUalcuno ha esperienza in merito? Non so avete montato cerchi con offsett basso? grazie
w758_capri_anthracite_polished.jpg
FB_IMG_1609798501341.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, puoi montare solo cerchi che abbiano certificato NAD e campo d'impiego per la tua vettura.
Tutto il resto sono chiacchiere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

ciao perdonami ma questi cerchi hanno il certificato di omologazione ECE E3124R-010033. Cosa cambia?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le omologazione ECE e quella europea ma prevede che i cerchi abbiano le stesse misure di quelli omologati dalla Casa madre e le misure quei cerchi non sono omologate per la GLA.
Inoltre lasciami dire che 25 mm di sporgenza sono davvero tanti.
La omologazione NAD invece è quella italiana e prevede che si possano montare cerchi che non hanno le stesse misure omologate, ma con l'attestazione di compatibilità rilasciata dal costruttore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

La misura del cerchio resta la stessa e cioè 18'' cambia solo l'offset che come previsto da mercedes può variare da 46 a 35 ma non riesco a trovare più il documento dove era scritto.
Attualmente lo pneumatico 235 su un cerchio con canale 7J è stretta tanto che fa anche un pò di gobba ed a mio avviso se questo è previsto da mercedes credo sia veramente al limite. Un cerchio con canale 8J permette allo pneumatico di stendersi meglio ed avere maggiore aderenza.
Da libretto monterei comunque misure previste senza modifiche, ma mi sai indicare dove posso trovare indicazioni più dettagliate sui vari cerchi previsti per questa vettura.
Quello che mi preoccupa è proprio il fatto che 2,5 cm siano molto vistosi ed avere un effetto molto sportivo che a me non piace. Ho provato a verificare col metro e sembra comunque restare nel passaruota.
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Ho trovato un modello molto simili è il MONACO MC3 che lo fa 8j18 et45. In questo caso non avrei problemi credo
s-l500.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non te la prendere ma sei molto disinformato in materia oppure ti hanno male informato, la misura da 18" è la stessa ok ma non il canale né L'ET che non è assolutamente vero che varia da a..... esistono misure stabilite come puoi vedere tu stesso in questa scheda.

download/file.php?id=76177
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Figurati, ma onestamente una 235 su un canale 7 mi sembra proprio fuori luogo. Secondo il pdf che mi hai inviato da 18 può montare solo canale 7 ed et46 mah.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il pdf è un documento originale rilasciato da MB Italia che trovi anche sul sito ufficiale MB Germania.
Puoi montare anche altre misure ma serve la certificazione NAD con campo d'impiego per la tua vettura,l'ho scritto nel mio primo intervento.
Da questo non scappi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione