MODIFICHE ESTETICHE/FUNZIONALI GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Ciao a tutti! Ho montato griglia twin blade e aeroflip, sono molto soddisfatto del risultato! Prima di rimontare il paraurti che va tolto dall’auto per montare griglia e flip, ho wrappato la traversa con pellicola nero opaco in modo da ottenere un effetto estetico migliore! :felice:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo risultato =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Bella :clap:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Gigisa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 15, 2018 2:30 am
Auto guidata: Mercedes gla 200d premium Automatic
Località: Prov. Caserta

Moto bella ottimo lavoro! Hai avuto difficoltà nel smontare il paraurti?
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

É meglio andare dal carrozziere e far fare tutto a lui! Non é semplicissimo farlo, noi l’abbiamo messa sul ponte e semplifica un bel pò il montaggio!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
luca6006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 03, 2018 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes W 176
Località: Sicilia

Salve un informazione ma i battitacco illuminati sono solo anteriori
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,si.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

complimenti bellissima!!!
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Twinax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 02, 2016 9:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic Enduro 2016 (X156)
Località: Arezzo

Ciao a tutti,
mi sono prefissato l’obbiettivo di sostituire i led delle luci di cortesia della plafoniera sul tettuccio della GLA. Si tratta di un’operazione complicata in quanto si tratta di led smd ad alta efficienza direttamente saldati su circiito stampato che controlla i vari comandi del tettuccio apribile ecc ecc. ma vorrei vagliere tutte le alternative per eliminare quei led giallacci che a me personalmente fanno quasi ribrezzo.
Quei led sono difficili da reperire sul mercato ed hanno dei costi non proprio modesti oltre al fatto che c’e bisogno di materiale professionale (pistola a caldo per smd, saldatore, voltmetro ecc).
Ma dato che mastico di elettronica e soprattutto grazie ad un mio caro amico ingegnere elettronico progettista mi cimenterò in questa avventura.
Chiedevo se qualcuno avesse avuto la mia stessa idea ed avesse qualche info utile.
Penserei, come primo passo, di rivolgermi al mio service MB di fiducia per reperire schema elettrico della scheda di controllo della plafoniera per reperire almeno le caratteristiche elettriche del led smd utilizzato all’origine che funge da luce di cortesia/lettura.
Penserei anche di verificare il costo della scheda nel caso incombessi in un danno irreparabile.....penso che solo questo aspetto da solo mi faccia desistere.....
Ma almeno ci vorrei provare.
Grazie anche solo per il sostegno....
Twinax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 02, 2016 9:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic Enduro 2016 (X156)
Località: Arezzo

Nel relax delle feste Natalizie mi sono cimentato nel mio obbiettivo.
Per rimuovere i led delle luci di cortesia si rischia di danneggiare irreparabilmente tutta la scheda quindi al momento mi fermo. Ho trovato un paio di ricambi da alcuni demolitori e sto contrattando il prezzo in modo da studiare la scheda e fare alcune prove. Intanto ho trovato una soluzione a zero spese ed abbastanza efficace. Ho smontato la plafoniera accedendo alla scheda ed ai led, ho semplicemente colorato la calotta dei led ad alta efficienza con un pennarello indelebile blu in modo da creare un filtro per la luce gialla ed i risultati sono buoni a discapito di una piccola perdita di luminosità. Dalle foto di seguito potete constatare il risultato. Se volete potrei fare una guida su come smontare la plafoniera ed arrivare alla scheda ma se non ricordo male qualcuno l’aveva già inserita in qualche threat.
Immagine
In questa foto a destra il led “filtrato” a sinistra quello originale.
Immagine
In questa foto è possibile vedere i led “colorati” sulla scheda.
In alternativa è possibile filtrare la luce gialla colorando l’accessorio che funziona da lente/diffusore del led, si ottiene una luce più bluastra ma anche un po’ più attenuata.
Immagine.
È possibile fare delle prove per arrivare al risultato desiderato colorando più o menoo con l’indelebile la cupola del led o l’accessorio lente/diffusore. Si può tornare allo stato originale pulendo il led o la lente con un cotton fioc e dell’alcol.
Immagine
Questo è il semplice indelebile utilizzato.
Immagine
La foto sopra mostra il risultato finale.
Se avete bisogno di altre istruzioni o dettagli fatemi sapere.
Adesso la mia GLA non ha nessuna luce gialla, prima di questa avevo già sostituito le altre luci di cortesia, quelle sotto gli specchietti, quella del baule ed i fendinebbia....tutto con luci led bianche.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Twinax ha scritto: mar dic 25, 2018 12:35 am Se volete potrei fare una guida su come smontare la plafoniera ed arrivare alla scheda ma se non ricordo male qualcuno l’aveva già inserita in qualche threat.
Cioa,abbiamo quella della Classe B che è identica viewtopic.php?f=32&t=93442 (Y)

Grazie e Buon Natale :bnat:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sbano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: sab gen 05, 2019 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI W156
Località: Bergamo

Buongiorno,

Ho cercato tra i post ma non ho trovato nulla al riguardo; ergo, ecco la mia domanda:

Qualcuno ha per caso montato il diffusore con terminali AMG (kit nero) sulla propria GLA o simili?

Conoscete per caso qualcuno che li venda a meno della casa?

Per ora ho in mano 700€ di kit, se si può risparmiare qualche soldino va più che bene!

Un saluto

TOPIC UNITO
Deceduta GLA 200CDI ROSSO GIOVE 6MT Premium con robba
Welcome Classe R 320cdi 4Matic Sport Grigio, perché ci stanno 108kg di pelo :roll:
luca6006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 03, 2018 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes W 176
Località: Sicilia

Salve qualcuno di voi ha montato il Kit del portellone posteriore elettrico, mi puoi dare qualche indicazione magari qualche sito dove portelo acquistare sarei interessato le il prezzo non è molto esorbitante. Grazie
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Montarlo aftermarket con ricambi originali penso venga a costare uno sproposito. Puoi chiedere a Mercedesmods qua sul forum per un preventivo se fosse disponibile ad eseguire tale modifica. Altri kit aftermarket sarebbero da ricercare... io ci avevo dato un'occhio per la CLA poi fortunatamente riuscii a cambiare l'ordine e includere l'apertura bagagliaio easy pack. (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

luca6006 ha scritto: dom gen 13, 2019 5:20 pm Salve qualcuno di voi ha montato il Kit del portellone posteriore elettrico, mi puoi dare qualche indicazione magari qualche sito dove portelo acquistare sarei interessato le il prezzo non è molto esorbitante. Grazie
Se leggi qualche pagina dietro ho pubblicato un kit aftermarket che vendono in Cina :ciao:
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione