MODIFICHE ESTETICHE/FUNZIONALI GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il kit montato in MB è certificato e garantito 24 mesi.
FrankieW204 ha scritto: mar mag 21, 2019 7:48 pmPer quelli anteriori, ho visto che hanno l'attivazione con un pulsante, ma l'idea non mi entusiasma, perché ogni volta che ne hai bisogno dovresti ricordarti di attivarli (la disattivazione mi pare sia automatica se non utilizzati dopo un tot. di sec., oppure tramite pulsante).
È il contrario.....il tasto serve per disattivarli in quanto sono attivi di default.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Allora chiederò in Mercedes Benz Roma.
Per quanto riguarda il tasto, forse non mi sono spiegato bene, ma mi riferivo ad alcuni kit After market, almeno in alcuni video che ho visto, si vedeva chiaramente che bisognava pigiare un pulsante per attivare i sensori anteriori.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti sei spiegato bene.
Il kit che montano in MB a Ferrara prevede il tasto per la disattivazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Vedremo se anche a Roma sanno dell’esistenza di questo kit o cadranno dalle nuvole. :)
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Pinze pulite, in attesa di pastiglie e dischi nuovi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Belle (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

:mrgreen: (Y) :yueah:
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Belle le pinze.

Ma il montaggio è "plug & play" su altre versioni di Gla, o vanno adattate/create staffe apposite?
Domanda da profano, montando un kit più performante all'anteriore, il funzionamento del sistema ABS non rischia di essere compromesso? Mi spiego, avendo l'ABS una taratura su determinati paramatri di potere frenante tra anteriore e posteriore, montando un impianto frenante con caratteristiche superiori all'anteriore, non si rischia di sbilanciare la frenata verso l'anteriore ed uscire al di fuori dei parametri per cui l'Abs è stato tarato compromettendone il buon funzionamento?
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

La centralina ABS verifica la discrepanza della velocità rilevata rispetto alla rotazione della ruota;
è normale che se cambi la pompa o le pinze e le pasticche la frenata è amplificata, quindi fai prima ad arrivare al bloccaggio ruota;
chi lo fa in genere "tara" di nuovo il piede per abituarsi al nuovo impianto.
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Si, ma credo che la centralina sia tarata anche su una percentuale di frenata ripartita tra anteriore e posteriore.
Il mio discorso è più riferito a condizioni limite (Frenata di improvvisa/di emergenza o su fondi bagnati o scivolosi...) in cui istintivamente si pesta "forte" sul freno richiedendo la massima efficacia al sistema e in cui un bloccaggio inaspettato dell'anteriore potrebbe essere deleterio.
Non ho tubi poi che chi faccia una modifica del genere "ritari" il piede sulle nuove performance dell'impianto.
Il mio dubbio/domanda è se la modifica, aumentando le performance frenanti all'anteriore e quindi spostando la ripartizione della frenata verso l'anteriore di un tot., possa, se questi parametri vanno al di fuori di quelli impostati dalle logiche di funzionamento del sistema, portare ad un malfunzionamento/funzionamento non corretto del sistema ABS.

La mia domanda/curiosità deriva dal fatto che potrebbe essere un upgrade interessante se non ci sono controindicazioni rilevanti per il funzionamento dell'impianto. E se il montaggio non richiede particolari modifiche (Ma questo magari lo potrà dire Stefanogla2018, una volta che avra montato il tutto). :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La frenata non viene sbilanciata all’anteriore perché è presente un regolatore che gestisce continuamente la pressione tra i due assi in funzione del carico gravante su ognuno di essi.
Non è necessaria alcuna taratura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Non sono il primo a fare questa modifica su Gla/Cla/Classe A, diciamo che è ormai ben collaudata da altri e non ci sono controindicazioni, unica cosa da controllare é la misura dei cerchi, minima 18’ e che abbiamo un ET sufficiente per non far toccare pinza e cerchio. Per quanto riguarda l’abs e ripartizione frenata non ci sono problemi perché non funzionano con parametri tabellari, o quantomeno non solo tabellari ma utilizzano dei sensori che, rilevano le reali condizioni. Se ci pensi c’è una grande differenza fra un cerchio da 17’ ed uno da 19’ in termini di aderenza ma non va fatta nessuna modifica software quando cambi per esempio da gomma invernale ed estiva. Onestamente ad oggi non ho sentito l’esigenza di fare elaborazioni al motore/centralina (forse perché i 177cv sono più che sufficienti al mio stile di guida) ma per quanto riguarda i freni originali, validissimi in condizioni normali/sportive, peccano di fatica nelle strade di montagna che percorro praticamente sempre! Credo che con queste pinzone e dischi da 350 il gap che avverto non ci sarà più! Vi farò sapere :D
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Capisco benissimo, e la trovo una modifica interessante.
Io ho una tranquilla 180d con cerchi da 18, da qualche mese, ma un pò di mordente in più non guasterebbe. Le pinze sono le stesse della A45/CLA45 o specifiche per GLA45? Si montano sulle staffe delle pinze standard o han bisogno di una staffa specifica?

Dove posso reperire maggiori informazioni senza "inquinare" questo topic? (Mi puoi rispondere anche in MP) :)

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non stai inquinando niente :wink: si parla di modifiche.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

La modifica é semplicissima, non bisogna fare nessuna modifica o usare staffe, vanno tolte le pinze e messe le nuove, idem per i dischi! Se hai una versione sport hai i dischi da 295mm, se hai una premium hai i 320mm con dischi forati. Gli amg hanno 4 pistoncini su disco da 350mm forati e baffati
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione