MODIFICHE ESTETICHE/FUNZIONALI GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Emiliano_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 31, 2019 9:28 am
Auto guidata: Mercedes-Bena Gla 180 Sport
Località: Roma

Buongiorno ragazzi, scrivo per la prima volta e non vorrei finire subito off-topic.

Ho letto nelle varie discussioni di sostituzioni delle luci interne dell'abiltacolo; avendo io acquistato una gla restyling del 2017 priva del pacchetto light & sight vi chiedo: c'è qualcuno di Roma che voi conoscete o che sta sul forum (che non sia concessionaria ufficiale MB) che fa tali lavori?

Io vorrei mettere l'illuminazione led multicolore
- ai piedi
- nelle manigle delle portiere
- il logo a terra
- nei sedili anteriori e posteriori.

Grazie in anticipo a tutti, Emiliano.
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Puoi provare a rivolgerti a qualcuno che fa questo tipo di installazioni (su Roma forse AudioElite fa anche lavori di illuminazione interna), ma credo che, soprattutto se cerchi i multicolori, sarà difficile avere qualcosa di originale, credo sia un lavorone e va smontata praticamente mezza macchina negli interni
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

fin quando sono posti "accessibili" tipo zona piedi, sotto sedile, portiere penso non sia un problema enorme:
devi procurarti le "strisce" a led RGB (on line ne trovi quante ne vuoi) e portarle nei posti suddetti;
è chiaro che ti serve un carrozziere o qualcuno che abbia gli strumenti adatti per passare cavi e accedere all'alimentazione per la centralina delle luci;

per le maniglie..o nasce già così o è un bagno di sangue...e di soldi :aniwink:
Avatar utente
ildiosonoio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 25, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 X156 Sport
Località: Somma Lombardo
Contatta:

L’unica cosa semplice è il logo a terra che lo trovi anche su amazon e te lo monti in 5 secondi da solo
GLA 200 Sport X156 Cosmo black automatica: Fendinebbia,Luci ambient,Comand Online,Harman Kardon,Confortmatic,Easy-pack,Keyless-go,Parktronic,Carplay,Mercedesme
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

O hai il L&S o In ogni caso devi portare l'alimentazione ... :wink:
Emiliano_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 31, 2019 9:28 am
Auto guidata: Mercedes-Bena Gla 180 Sport
Località: Roma

Grazie a tutti.

Sapevo che lavorare a valle sulle luci sarebbe stato abbastanza complesso, davo per scontato di trovare il pack luci di serie ma così non è stato e la macchina l'ho presa dalla germania a "scatola chiusa". (in compenso ho trovato l'indispensabile pack per il parcheggio :?: )

Ho trovato comunque questo tutorial e relativo link per gli accessori, ho scritto per avere un preventivo per il prodotto. Se vi interessa, vi aggiorno.
https://www.youtube.com/watch?v=dbdeUOAVj8Y

PS: audio elite lo conosco, mi sono fatto installare il monitor da 10"; un po' caro ma un lavoro eccellente. Per le luci speravo di risparmiare qualcosa con qualcuno autodidatta qua sul sito.

Grazie ancora per le risposte
luca6006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 03, 2018 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes W 176
Località: Sicilia

Salve qualcuno ha cambiato le lampade normali a led nella retromarcia senza nessun messaggio di errore, la mia e anno 2016 Grazie
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

TOPIC UNITO

Buonasera a tutti ho provato a cercare un pò sul forum ma non ho trovato argomenti simili e se mi è sfuggito chiedo scusa di aver aperto questo nuovo argomento.
Ho una GLA X156 sport del 2015 con fanaleria posteriore a led e vorrei sostituirla con la fanaleria, sempre led, della serie restiling del 2017.
Vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato questa modifica e se potrebbe darmi informazioni tecniche del tipo se necessario sostituire il solo fanale come procedura "plug&play" oppure è necessario acquistare cavi adattatori e fare una codifica?
Grazie!
80898306_10219243079920546_2423411996570419200_o.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

TOPIC UNITO


Salve ho eseguito la sostituzione dei fanali posteriori a led della serie 2014-2016 con quelli full led della serie my2017.
La sostituzione è stata semplice, in pratica un semplice plug&play e funziona tutto perfettamente ad eccezione della retromarcia per la quale mi segnala anomalia sul computer di bordo.
I vecchi fanali hanno la lampadina della retromarcia alogena mentre questi appena montati è a led ed è questo il motivo dell'anomalia. Ricordo sulla vecchia vettura audi a3 sportback feci la stessa modifica e tramite cavo VAG ed un pc riuscii a fare la codifica in tutta autonomia, ma su questa vettura non trovo informazioni adatte per poter risolvere il problema.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non continuare ad aprire topic ma usa questo.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Startaxi ha scritto: gio gen 02, 2020 6:47 pm Ciao,per cortesia non continuare ad aprire topic ma usa questo.

Grazie
perdonami non avevo visto che era stato spostato qui
Avatar utente
Steino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 16, 2014 9:23 pm
Auto guidata: BMW X1 E84 S18D
BMW R1200GS LC
Località: Marina di Carrara (Ms)

Ciao, dovresti vedere se con Carly e ODBLink riesci a "vaggare" oppure metti una resistenza ( basta anche una lampadina) in parallelo sui fili della retro (rispettando il +e -) in modo che poi non ti da errore.
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Steino ha scritto: gio gen 02, 2020 7:31 pm Ciao, dovresti vedere se con Carly e ODBLink riesci a "vaggare" oppure metti una resistenza ( basta anche una lampadina) in parallelo sui fili della retro (rispettando il +e -) in modo che poi non ti da errore.
Il discorso della restitenza non tanto mi piace, preferirei fare direttamente la codifica e basta. Vorrei farla in autonomia e non sono sicuro che la strumentazione che mi hai indicato mi garantisce il risultato (in tal caso l'acquisterei). Ho un dispositivo diagnostico specifico mercedes della icarsoft il v2.0 ma non mi permette di modificare parametri.
La cosa strana però che non mi segnala sempre l'errore. Ad esempio oggi tutte le volte che ho inserito la retromarcia non mi ha segnalato nessuna anomalia a differenza di ieri che invece me lo segnalavo e vedevo inoltre che le luci della retromarcia lampeggiavano per poi stabilizzarsi. Ho pensato in modo azzardato che magari si fosse "autoconfigurato" :D :D ma non credo sia così. Adesso vedo come va altrimenti martedì vado in mercedes e vedo se loro me la possono sistemare.
Se qualcuno ha indicazioni sulla codifica mi scriva pure
maurochi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 19, 2019 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz GLA 200 D wdc156
Località: Recanati MC

TOPIC UNITO




Ciao a tutti, volevo chidere gentilmente un consiglio su come collegare un relè alla mia mb gla 200d.
Non essendo cablata per poter inserire le luci sottoporta delle portiere anteriori, ho fatto passare dei cavi da sotto la centralina fusibili del lato passeggeri fino ai catarinfrangenti montati negli sportelli anteriori dove inserirò le luci . Poi ho preso il positivo 12v proveniente dalla plaffoniera e il negativo a massa, collegandolo ad un relè 12v , questo perchè ha un basso assorbimento e non volevo sovraccaricare il circuito e anche per salvaguardare l'impianto stesso con le sue centraline. Questo relè poi andava ad alimentare una tensione proveniente da dei fili più grandi che andavano ad alimentare le luci sottoporta e un altro progetto.
Funziona solo che si accende e si spegne in dissolvenza e quindi il relè finchè non arriva la tensione giusta vibra . Avrei bisogno di qualcosa che sotto ad una certa tensione non arrivi corrente al relè e superata quella soglia mandi corrente al relè e viceversa per lo spegnimento.
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione!
Un saluto a tutti e un augurio di un bun 2020 .
Mauro
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

devi realizzare un "circuito soglia di tensione";
se cerchi su un motore di ricerca trovi qualsiasi cosa :wink:
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione