MODIFICHE ESTETICHE/FUNZIONALI GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Come al solito mi sembra sia voglia aver la risposta che ci faccia felici altrimenti restiamo male.

Allora Intanto Costauto ti faccio una domanda:
La "Certificazione Interna" di cui i cerchi che ti piacciono sarebbero provvisti, quale normativa/test/altrononsoche rispetterebbero? Potrei forse capire un omologazione TuV....

La risposta di Startaxi è semplicemente scherzosa.......ma significa che, tornando anche a quanto ti ho detto(e ti è stato detto) in precedenza, non avendo una omologazione riconosciuta in Italia.........il loro utilizzo è diretta responsabilità del proprietario del mezzo.....e in caso di controversie potrebbero generale problematiche.........e qui mi fermo.

Il cerchio del produttore che hai individuato (ma come anche di altri precedenti) in se può essere molto robusto, mediamente robusto, poco robusto..........potrebbe essere verniciato bene, o magari tra qualche hanno comincia rovinarsi la vernice.....ma non credo che qui sul forum ci si occupi della qualità dei cerchi dei molteplici produttori che si possono trovare in rete.

Ti ripeto, qui nessuno ti consiglerà mai di montare un cerchio non omologato sulla tua vettura.

Capisco voler risparmiare........ma, come detto prima, trova qualcosa di omologato.

Altrimenti chiedi il parere del tuo gommista di fiducia(o del tuo autoricambi di fiducia), che di cerchi ne vede e magari tratta tanti.......e in caso di problemi avrai a chi rivolgerti se il prodotto non è all'altezza.

Detto questo, ognuno è libero di acquistare il prodotto che gli piace, al prezzo che gli è congeniale e, se non conforme alla normativa vigente, montarlo sulla propria vettura, sotto la propria responsabilità.
Poi puoi anche aprire un topic sulla tua esperienza con la marca X offrendo la tua opinione.

Buona Ricerca
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

tutto corretto e d'accordo con te tranne che sul punto della risposta che mi faccia più felice.
Io ho chiesto se qualcuno ha avuto esperienze in merito su questa marca di cerchi i quali sono certificati PIMOT e VIA JWL ed è chiaro che non sono omologati per la normativa italiana visto che non sono ECE o NAD.
Il problema si verifica anche se acquisti un auto giapponese in concessionaria che ha cerchi omologati via jwl ma non ece e quindi sei comunque fuori normativa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono omologati nemmeno a livello europeo dal momento che manca la omologazione ECE.
costauto80 ha scritto: mar gen 19, 2021 10:13 am Il problema si verifica anche se acquisti un auto giapponese in concessionaria che ha cerchi omologati via jwl ma non ece e quindi sei comunque fuori normativa.
Il punto è che nessuna concessionaria o rivenditore multimarca può vendere vetture che montino componenti non omologati pertanto il problema non dovrebbe nemmeno porsi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

si è proprio questo che mi fa strano.
Ho una mazda cx5 del 2019 e se vedi i cerchi hanno solo il simbolo jwl via. Non c'è menzione ece!
Allora questo mi fa pensare e chiedere: un cerchio omologato jwl-via può circolare in Italia? La risposta sarebbe no deve essere anche ECE o NAD ma perchè allora dalla concessionaria esce una vettura senza cerchio ECE ma solo jwl?
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Non esattamente, ogni parte della tua auto ha un codice ricambio che, se non erro, è anche scritto/stampigliato sulla parte....credo anche i cerchi.......anche di un auto giapponese.

Faresti prima a chiedere se qualcuno ha montato cerchi aftermarket....e se si eventualmente di che marca e produttore........se omologati secondo la normativa vigente in Italia o no e come si trova/si è trovato........
Continuando a postare marche e/o modelli di un produttore tedesco/polacco/francese/di non so dove, non so se otterrai la risposta che cerchi.......
Il mondo dell'aftermarket è molto vasto, per non parlare dei cerchi in lega........che fino a qualche anno fa non era neanche normato, quindi si trovava anche roba, magari di provenienza Cinese, di qualità scadente....

Adesso C'è una normativa......magari anche discutibile........magari anche complicata.........ma per essere in regola col C.D.S. ci si basa su quella.

Non so quanto intendevi spendere per 4 cerchi in lega da 18"........

Vuoi un parere/esperienza?
Io ho fatto così:
Gla , da casa madre esce con i 18"........
Ho trovato dei 19" Amg usati, già gommati, in ottime condizioni ad un ottimo prezzo con gomme estive.......
Sui 18 ho montato un treno di invernali....
Certo con i 19 il comfort peggiora leggermente......
.....e sono in regola con il C.D.S.

Bmw X3.........con i 19" da casa madre
Ho acquistato 4 cerchi Bimmer da 18" (con le misure previste da casa madre, quindi ET e canale) omologati per la mia vettura e 4 pneumatici invernali.
......e sono in regola col C.D.S.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se i cerchi sono di primo equipaggiamento sono sicuramente omologati,altrimenti Mazda non la potrebbe vendere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

si ho valutato varie offerte ma mi sono orientato sui carbonado non per una questione economica ma di estetica del cerchio. Mi piace il 5 razze che monta il classe c w205 ma normalmente quello monta la doppia misura e non ho trovato per adesso unica misura .
In pratica è questo:
codice a2054011100
a2054011100.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hanno lo stesso "problema" di quelli della GLE......le misure di canale ed ET sono diverse da quelle omologate per la GLA.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Si in effetti questi hanno canale 7,5 et44 anteriore, forse si riescono a trovare anche tutti e 4 con questa misura ma sembra non omologate sono.
In pratica camminare con questo cerchio o un cerchio aftermarket non omologato è la stessa cosa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esattamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Allora ho preso in considerazione l'idea di passare al 19 ed avrei preso anche accordi con un ragazzo che vende cerchi e gomme del modello amg che a me piace molto.
Adesso il cruccio è relativo al comfort soprattutto e precisione di guida. Passare da una 235/50 18 ad una 235/45 19 è una grossa differenza? Si sente molto il passaggio?
Le strade sono quelle che sono qui a napoli, non faccio tantissimi km ma molta città.
Chiedo a chi ha fatto questo passaggio che differenze ha notato anche a livello di costo e consumo pneumatico.
Grazie a tutti!
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Allora io, come ho scritto in precedenza, ho preso un set gomme cerchi da 19" come gomme estive.
Premessa, il set da 19 monta pneumatici runflat, mi pare continental.
Essendo runflat, considera che hanno una spalla più rigida di default. Abito a Roma, quindi non è che le strade siano il top. Faccio percorsi urbani, quindi il tragitto casa lavoro.
Per il comfort a bordo, beh, è un pochino più "rigida", le buche e imperfezione le senti di più. Poi che tale differenza sia accettabile o meno, credo sia una cosa soggettiva e magari influenza dal tipo di asfalto che percorriamo quotidianamente.
Da qualche parte, forse nel topic dei pneumatici per GLA avevo letto che qualcuno aveva montato i 19" con pneumatici non runflat, e parlava positivamente del comfort di guida rispetto ai runflat.
Per i discorso precisione di guida, io ho una 180d, quindi non un fulmine di guerra, vado piano e in autostrada ad andatura codice....mi trovo bene con i 18 e con i 19.....se dovessi trovare un aspetto negativo ai 19 è un comfort leggermete peggiore ma, ti ripeto, mi va bene così.

Costo per un treno di pneumatici, non saprei dirti, quando presi i cerchi gommati i pneumatici erano quasi nuovi, e fra estive e invernali avrò percorso 20-22k km......però se vuoi farti un idea indicativa del costo di un set di pneumatici basta guardare i vari siti online che vendono pneumatici e cerchi la misura che ti interessa.....probabilmente il tuo gommista di fiducia ti chiederà un prezzo superiore...... ma ogni cosa ha i suoi pro e i contro...come il discorso di comprare i cerchi omologati o non omologati :-)
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Buonasera allora ho avuto modo di provare i 19 su una gla di un amico anche se per poco e devo dire che purtroppo il comfort si perde, l'auto è più dura e rumorosa ed onestamente in considerazione anche dell'arrivo di un bebe forse è meglio stare sui 18.
Ho trovato un cerchio certificato ece che secondo il gommista riusciamo ad avere anche il nad. È un cerchio della rial modello M10 grey e devo dire che non mi dispiace.
Detto questo vorrei chiedervi in merito ai tmps questi li posso riutilizzare prendendoli dal vecchio cerchio? Devo controllare se il nuovo cerchio prevede il tmps o si può mettere al di là del cerchio in questione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i sensori puoi recuperarli.
Essendo i TMPS obbligatori dal 2014 non c’è alcun problema per il montaggio sui cerchi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Quindi di conseguenza il cerchio sarà compatibile. Grazie!
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione