BECKER MAP PILOT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Supervenio ha scritto:Salve a tutti,

ho cercato nel forum qua e là senza però trovare risposta definitiva...

Ho finalmente ritirato il mio GLA 200 Sport del 2014 e, tra le prime cose che vorrei fare, è aggiornare le mappe del Becker che sono ferme appunto al 2014, con risultati dei percorsi calcolati imbarazzanti :? (rispetto a Google Maps...).

Vorrei sapere dove posso trovare il DVD (originale ovviamente) anche usato del 2016/2017 ... Su amazon ed ebay ne ho trovati diversi ma non ho mai trovato quelli per la classe GLA.

Infine, mi pare di aver capito che qualcuno ha proprio collegato il modulo del navigatore al pc, ma non ho ben capito effettivamente dove sia riposto...

Grazie a tutti!

TOPIC UNITO
Ma quale DVD, il navigatore Becker Map Pilot è uno scatolotto posto nel vano portaoggetti. Lo estrai, lo connetti via usb al pc windows , installi il software che ti scarichi da loro sito, paghi online con carta di credito (89 euro ultime mappe Europa 2017/2018 Q4-2016) e ti si aggiorna.

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Scusate la domanda un po' idiota, volevo aggiornare il nuovo pacchetto punti pericolosi, ma una volta arrivato alla pagina per il pagamento il programma non va avanti (clicco su metodo di pagamento ma non prosegue). Premetto che ad agosto avevo aggiornato le mappe senza alcun problema. Ho provato a chiamare il numero di telefono presente nella schermata contatti ma mi dice inesistente, qualcuno conosce un numero di telefono funzionante?
Grazie
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Finalmente ieri sono riuscito ad aggiornare il navigatore nuovamente da mac, c’è una relase del content manager. Anche a me stesso problema tuo, non va avanti per far pagare l aggiornamento dei velox, non mi fa selezionare il metodo di pagamento. Risolvono una roba e ne rovinano un altra questi della beker eh
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Pox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:18 am
Auto guidata: Mercedes Benz GLA 200 CDI 4matic
Località: Vicenza

Buongiorno a tutti. Ho un GLA del 2015. Il navigatore é il Becker. Da un po' di tempo cerco di aggiornare le mappe ma il mio Mac non riconosce più il modulo. Ho provato a collegarlo con un PC a sistema Windows ma neanche lì funziona. Poi quando sono in macchina il navigatore dice che manca la batteria o é scarica. Ho provato a cambiare la batteri ma é introvabile. Becker a cui ho scritto, mi dice che i sistemi operativi più recenti del Mac non riconoscono più il modulo. Insomma mi ritrovo con un sistema di navigazione obsoleto e impossibile da aggiornare. Ho scritto anche a mercedes - benz per chiedere un aiuto o consiglio. Il 3 Novembre 2017 mi hanno risposto che mi avrebbero risposto a breve (??!!). per ora se ne sono impipati. Insomma, chi mi può dare un suggerimento?
Grazie

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Ciao anche io ho una GLA del 2015 con il Becker e ho aggiornato recentemente firmware, software e mappe usando sotto windows 7 il loro Becker Content Manager che funziona bene. Circa la batteria, mi pare che ebay se ne trovino vendute singolarmente.
Se tu hai un Mac, penso non sia un problema trovare un notebook con windows da farsi prestare.

ciao

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Kilwa76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 23, 2015 5:31 pm
Auto guidata: MB GLA 200 Cdi Automatik
Località: Zola Predosa

Scusate ma secondo voi come mai non riesco ad aggiornare il software del becker, durante la sincronizzazione si blocca sempre all'84%
e in auto ora non mi carica più il navi.
Devo portarla in assistenza?
chiosavince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 17, 2013 10:46 pm
Auto guidata: slr r171
Località: Vicenza

Ciao a tutti una domanda. Ho un gla del 2014 appena comprato usato

Guardo, come mi è stato suggerito, la versione che monta il navi ... leggo male o ha cartografia del 2012 quarto trimestre ?
Mi sarei aspettato almeno un 2014 ... Quindi per aggiornare ? Accetto tutti i generi di consigli ..

MESSAGGIO SPOSTATO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Eddie983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 22, 2017 10:48 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLA 180 Progressive Advance Plus
Località: Milano

ciao a tutti,
ho un GLA del 2015 con Becker Map (non con la scheda SD ma il box nel vano portaoggetti). Vorrei aggiornarlo ma in Mercedes mi han detto che posso farlo anche da solo. Ieri ho provato a staccare la borchia collegata al supporto ma non esce. Qualcuno sa dirmi come posso fare? dal manuale di istruzioni, tradotto malissimo, non si capisce qual è la procedura di rimozione.

grazie,
Eddie

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata viewforum.php?f=2

Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

di nuovo impossibile aggiornare da mac, non so se da pc funziona, ho provato su due mac differenti uno del 2009 e uno del 2018 e non va. vi allego la schermata praticamente nonostante sia loggato il contentmanager non si connette ad internet. devo partire e volevo aggiornare, questo navigatore fa veramente schifo. non oso pensare tra qualche anno ;(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
matteogaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 02, 2019 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W176
Località: Fano (PU)

Scusate ma io non ho il cavetto originale del Becker (ho preso la mia A 180 usata e non mi è stato dato il cavo....il precedente proprietario è tedesco :( ); ne ho comunque trovati altri compatibili ma una volta connesso al Mac non mi vede il Becker :cry:
Vi è già successo, come si può risolvere?? Appena ne trovo uno proverò su un pc
[Nulla si crea, nulla si distrugge, ......] 🦅
Robby2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi 7g-dtc w246
Località: napoli

Salve a tutti,
Da qualche giorno il mio Becker non riesce più ad agganciare i satelliti ho provato vari reset e ripristini ma niente
Qualcuno può suggerirmi cosa controllare
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,comincerei con l'antenna gps,dovrebbe trovarsi sotto lo spoiler del portellone.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Robby2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi 7g-dtc w246
Località: napoli

C’è qualcosa collegato al navi nella zona del volante perché per il installare l’antifurto hanno lavorato in lì
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo so.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione