BECKER MAP PILOT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maury1960
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 12, 2016 10:01 pm
Auto guidata: GLA H247 200D AMG Line Advanced Plus
Località: Bologna

Salve a tutti ho un quesito da chiedere prima di effettuare l'acquisto del pacchetto autovelox .
ho notato prima di procedere che il modello del mio modulo che è BMP054 non rientra nell'elenco dei navigatori su cui è possibile procedere con l'installazzione del pacchetto . Ho letto bene o posso effettuare l'acquisto ?
non vorrei prenderlo per poi trovarmi nell'impossibilità di installarlo.
Chiedo gentilmente un Vs. aiuto.
grazie anticipatamente ...
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Oggi il beker mi ha fatto dannare, facendomi fare 20 km in piu costringendomi a tornare indietro e rifare la stessa strada die volte, trafficatissima tral'altto, e infine facendomi arrivare sotto un cavalcavia in una parallela della autostrada in provincia di napoli, strada chiusa buia piena di rifiuti e cose non identificate tra cui una classe a senza ruote parzialmente incendiata, me la sono fatta sotto, e pensare che lo stesso itinerario l avevo gia fatto un anno fa e mi aveva portato a destinazione, non si sa che gli è preso
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

sto provando invano ada ggiornare il beker, ho due mac con sistemi operativi diversi, sierra e yosemite, entrambi mi dicono che il disco inserito non è leggibile e mi chiedono di inizializzarlo, cosa devo fare? help, domani devo partire e vorrei aggiornare gli autovelox soprattutto
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Niente, non si puo aggiornare assurdo. Mercedes dice che beker deve risolvere il problema ma non Sto arrivando! Dirmi se e quando, apple che è molto piu fattiva dice che beker ha comunicato di non saper intervenire gia un anno fa e che ha abbandonato la causa. Quando tra un pio d anni faro' tutta italia contromano sapete perché. Sono inc*****o nero
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

Ciao, io non ho avuto problemi ma non ho usato il cd, ricordo di aver ri-scaricato tutto direttamente online, tanto la licenza è sulla scheda SD del Becker.
Il Becker Content Manager mi sembra di ricordare sia liberamente scaricabile dal loro sito.
Se hai un mac potrebbe aiutarti usare una macchina virtuale windows.

Complessivamente io ho il Becker e mi trovo bene per come lo uso, però...:

- Uso google maps sul telefono per l'utilizzo da navigatore in Italia (non lo batte nessuno perché segnala il traffico in modo pazzesco)
- Uso Becker come navigatore per viaggi fuori dall'Italia e per percorsi in orari serali/notturni in cui non mi interessa l'ottimizzazione per il traffico in tempo reale
- Il Becker ha comunque una buona segnalazione del traffico via TMC: utile in caso di lunghe percorrenze autostradali e per grandi ingorghi
- Becker in ogni caso lo lascio sempre attivo anche senza navigazione: lo reputo utilissimo per conoscere in ogni momento qual è il limite della strada che percorro, vedere in tempo reale eventuali STOP (segnala anche quelli) e per gli autovelox (funzione che lascio sempre attiva)
- Lasciarlo comunque attivo è utile per renderti sempre conto di dove sei ...e anche per vedere alcuni edifici in 3D, tipo San Siro :lol: ...ma non seguire mai i sensi unici che altrimenti ti schianti (come hai già notato)

Ciao!
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

wh1sp3r ha scritto:Ciao, io non ho avuto problemi ma non ho usato il cd, ricordo di aver ri-scaricato tutto direttamente online, tanto la licenza è sulla scheda SD del Becker.
Il Becker Content Manager mi sembra di ricordare sia liberamente scaricabile dal loro sito.
Se hai un mac potrebbe aiutarti usare una macchina virtuale windows.

Complessivamente io ho il Becker e mi trovo bene per come lo uso, però...:

- Uso google maps sul telefono per l'utilizzo da navigatore in Italia (non lo batte nessuno perché segnala il traffico in modo pazzesco)
- Uso Becker come navigatore per viaggi fuori dall'Italia e per percorsi in orari serali/notturni in cui non mi interessa l'ottimizzazione per il traffico in tempo reale
- Il Becker ha comunque una buona segnalazione del traffico via TMC: utile in caso di lunghe percorrenze autostradali e per grandi ingorghi
- Becker in ogni caso lo lascio sempre attivo anche senza navigazione: lo reputo utilissimo per conoscere in ogni momento qual è il limite della strada che percorro, vedere in tempo reale eventuali STOP (segnala anche quelli) e per gli autovelox (funzione che lascio sempre attiva)
- Lasciarlo comunque attivo è utile per renderti sempre conto di dove sei ...e anche per vedere alcuni edifici in 3D, tipo San Siro :lol: ...ma non seguire mai i sensi unici che altrimenti ti schianti (come hai già notato)

Ciao!
Mi risulta davvero scomodo utilizzare il telefono come navigatore, oltretutto in macchina cerco di fare tutte le telefonate di lavoro. Il beker non lo amo ma non va proprio malissimo a parte qualche evento saltuario. Io ho aggiornato un anno fa con mac e ho acquistato un pacchetto di aggiornamenti di 24 mesi a 150€ su per giu... e non posso utilizzarlo perche jo dovuto aghiornare il mac per questioni di lavoro, con un aggiornamento apple di settembre 2015 da allora non viene più letto il navigatore, perche beler non riesce ad aggiornare il content manager in modo che lo faccia. Comperare windows per aggiornare il navi mi sembra assurdo, inoltre dovrei comperare anche parallel desktop, e non ho nessuna intenzione di installare roba illegale su computer aziendali soggetti a controlli.
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

Dunque andiamo con ordine che forse risolviamo, serve qualche altra info.

Prima di tutto: versione del tuo Becker? Dovresti vederlo direttamente dal navi, smanetta un attimo per trovare il menu corretto, se non lo trovi dimmelo che ti cerco il percorso a partire dal mio (io ho M013)

Che sistema operativo hai? Queste le indicazioni ufficiali per Mac:
For Becker MAP PILOT type M054, M075, M076, M083, M084, M085, M092 and M097 with Firmware R24 or higher
Apple OSX 10.8 (Mountain Lion) or newer.
For Becker MAP PILOT type 9077, M013, M041, M045, M046, M050 and M051
Apple OSX 10.7 (Lion) up to OSX 10.10 (Yosemite).

Già qui potremmo bloccarci, vedi soluzione alternativa...

Il Becker viene almeno visto dal sistema operativo? Deve essere letto come se fosse un hard disk esterno ed è una condizione necessaria per il resto.

Hai provato a riscaricare tutto il pacchetto dal loro sito lasciando perdere il cd?
Qui un link ufficiale: https://www.beckermappilot.com/shop/log ... osx_en.xml
(segui il link blu)

Se arrivi a questo punto, vedi un po' se funziona.

Come soluzione alternativa, se il tuo SO non è supportato occorre un workaround.
Prima di tutto per far girare un ambiente virtuale non serve andare nella pirateria ma puoi usare ad esempio VMWare che è gratuito.
E' vero però che ti servirà una licenza di windows, ma puoi scaricare windows 10 dal sito microsoft ed usarlo legalmente come trial per un periodo limitato anche senza avere una product key.

Più semplice ancora potrebbe essere procurarsi un PC in prestito...

Una volta riuscito ad aprire il Content Manager e loggato con le tue credenziali dovrebbe riconoscere che hai pagato per l'aggiornamento e consentirtelo!
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

Provo a rispondermi da solo: mi sembra probabile tu abbia un modello Becker incompatibile con OSX da 10.10 in poi e tu invece hai il 10.11.
Se è così o torni indietro col Mac OSX (follia) o usi una macchina virtuale o per aggiornare il Becker ti fai prestare un PC...
Se aspetti che Becker rilasci un retrofit... fai prima a far diventare d'epoca la GLA.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Allora prima avevo yosemite e funzionava benissimo, il cd non l ho mai avuto ho sempre scaricato tutto online, adesso non riesco proprio ada accedere all aplicazione perche il navigatore non viene riconosciuto dal sostema ho provato con diversi computer sia con el capitan che con sierra, purtroppo non conosco messuno che abbia un computer windows o con un sistema differente da questo, l unica persona con lion è mia madre, ma non ha abbastanza spazio su disco per eseguire il download del content manager, ha in computer del 2007. Proverò ad istallare quanto detto ma dovro andare a studio in un week end perche' c'è un po da perderci del tempo e non riesco a farlo in settimana con gli impegni di lavoro. Cmq trovo assurdo che prima fosse compatibile e che adesso non lo sia piu', che un programma non sia compatibile con mac ci sta, ma non avrei acquistato un pacchetto da 150€, e con gli stessi soldi mi sare comperato un tomtom. Intanto continuerò a cercare qualcuno che abbia un pc windows. Grazie dell'aiuto e buona giornata a tutti.
Ps : per la versione del navi tocca aspettare domani sera che prenderò la gla
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

Lascio il mio feedback in quanto ho da poco installato:

- Ultima release delle mappe 2017 (mappe di Q2/2016)
- Ultima release di segnalazione autovelox
- Ultima release di TunnelPro

Non ho avuto modo di provare il modulo tunnel (per i trafori), ma il feedback sull'ultimo aggiornamento è abbastanza positivo sugli altri due moduli.

Sono aumentati il numero di segnali stradali registrati (adesso mi viene segnalato in molti più punti quando c'è uno stop, un limite diverso dallo standard o anche solo un dare precedenza)
Ho testato la copertura su Milano: ancora qualche strada è mappata male con il classico problema dei sensi unici sbagliati, ma è apparsa qualche rotonda in più ed è decisamente aumentato il numero di edifici ricostruiti completamente in 3D con incluse le texture.
Quest'ultima feature non serve praticamente a niente, ma almeno è visivamente gradevole quando si passa in zone centrali.

Sugli autovelox ho notato l'aggiunta di qualche altro sensore, anche se a Milano ne aggiungono in continuazione...

Ciao!
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Ieri sera andato da un amico con un pc eindows e ho finalmente aggiornato il becker, ci ho messo dalle 20 alle 23:45 e per disperazione non ho aggiornato gli autovelox. Vedremo come va
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Meco1888
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 06, 2017 9:43 am
Auto guidata: Gla 180 automatic
Località: Laureana di Borrello

Il mio Becker mi va in strade impossibili, strette ecc.quando potrebbe usare la strada principale. Qualche soluzione, aggiornamento ecc?
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

Ciao,
Ti rispondo qui a beneficio di tutti: il Becker dovrebbe avere l'impostazione per il tipo di percorso, più veloce o più breve.
Adesso a memoria non ricordo il percorso del menù ma è abbastanza semplice trovare l'impostazione.
Se inserisci percorso più breve ti fa passare per strade improbabili, assicurati invece di aver impostato come default il percorso più veloce...
Supervenio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm
Auto guidata: Mercdedes GLA 200 Sport Benzina (2014)
Località: Bologna

Salve a tutti,

ho cercato nel forum qua e là senza però trovare risposta definitiva...

Ho finalmente ritirato il mio GLA 200 Sport del 2014 e, tra le prime cose che vorrei fare, è aggiornare le mappe del Becker che sono ferme appunto al 2014, con risultati dei percorsi calcolati imbarazzanti :? (rispetto a Google Maps...).

Vorrei sapere dove posso trovare il DVD (originale ovviamente) anche usato del 2016/2017 ... Su amazon ed ebay ne ho trovati diversi ma non ho mai trovato quelli per la classe GLA.

Infine, mi pare di aver capito che qualcuno ha proprio collegato il modulo del navigatore al pc, ma non ho ben capito effettivamente dove sia riposto...

Grazie a tutti!

TOPIC UNITO
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Prendila con le molle... e in attesa di di risposte più esperte: http://www.ebay.it/itm/100-Genuine-Merc ... 100623.m-1 questo dovrebbe andare anche per gla.

Magari però c'è un modo più economico... per questo attendi altre risposte :roll:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione