BECKER MAP PILOT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Salve da quando ho acquistato la mia gla a fine novembre 2014 non ho aggiornato il navigatore becker per conservarmi l'opzione di scaricare gratuitamente le mappe aggiornate successivamente, ieri ho collegato per la prima volta il mio becker al pc e mi sono iscritto tramite l'applicazione ContentManager ed ho provato ad aggiornare le mappe sull'opzione "60 day map update guarantee" ma quando ci clicco sopra e mi esce la mappa da aggiornare mi chiede il pagamento di € 89.95, qualcuno potrebbe darmi delucidazioni a riguardo grazie mille.
Da precisare che ho controllato la mappa presente sul navigatore e ci sta una mappa del 01/04/2013 mi sembra un po strana come cosa perche a novembre 2014 erano gia usciti altri aggiornamenti piu recenti di quelli presente attualmente, non vorrei pensare che qualcuno in officina prima della consegna dell'auto abbia sostituito il navigatore e "fregato" il mio.Da chiarire che la mia e solo un ipotesi anche perche non saprei cosa pensare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse ti conviene dare un'occhiata qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=67280
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Avevo gia visto la discussione, devo essere onesto non ho letto tutte le pagine, anche perche ho anche una classe B da novembre 2013 ed ho anche li il becker su questa, dove avevo scaricato l'aggiornamento gratuito, ma non riesco a trovare una risposta a questo della gla.
Unica cosa che posso pensare, e spero tu possa darmi una risposta, e che il termine dei 60 giorni non sia riferito al momento della registrazione dell'apparato al sito becker ma all'acquisto dell'auto.
Grazie mille
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

danielegiorgio78 ha scritto:Salve da quando ho acquistato la mia gla a fine novembre 2014 non ho aggiornato il navigatore becker per conservarmi l'opzione di scaricare gratuitamente le mappe aggiornate successivamente, ieri ho collegato per la prima volta il mio becker al pc e mi sono iscritto tramite l'applicazione ContentManager ed ho provato ad aggiornare le mappe sull'opzione "60 day map update guarantee" ma quando ci clicco sopra e mi esce la mappa da aggiornare mi chiede il pagamento di € 89.95, qualcuno potrebbe darmi delucidazioni a riguardo grazie mille.
Da precisare che ho controllato la mappa presente sul navigatore e ci sta una mappa del 01/04/2013 mi sembra un po strana come cosa perche a novembre 2014 erano gia usciti altri aggiornamenti piu recenti di quelli presente attualmente, non vorrei pensare che qualcuno in officina prima della consegna dell'auto abbia sostituito il navigatore e "fregato" il mio.Da chiarire che la mia e solo un ipotesi anche perche non saprei cosa pensare.
Anche a me è successa la stessa cosa ho riturato la gla a fine novembre e a meta febbraio gia mi chiedeva pagamento divendo che i 60 giorni partivano dalla prima navigazione effettuata il 9 dicembre
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Grazie per la delucidazione, ho acquistato il pacchetto di 24 mesi ed ho aggiornato
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

danielegiorgio78 ha scritto:Unica cosa che posso pensare, e spero tu possa darmi una risposta, e che il termine dei 60 giorni non sia riferito al momento della registrazione dell'apparato al sito becker ma all'acquisto dell'auto.
Parte con la registrazione dell'apparato (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Startaxi ha scritto:
danielegiorgio78 ha scritto:Unica cosa che posso pensare, e spero tu possa darmi una risposta, e che il termine dei 60 giorni non sia riferito al momento della registrazione dell'apparato al sito becker ma all'acquisto dell'auto.
Parte con la registrazione dell'apparato (Y)
Con la registrazione dell'apparato in che modo, tramite pc, perche se cosi fosse dovrebbe farmi scaricare l'aggiornamento gratuito ma invece mi chiede il pagamento.
Altra domanda avendo anche un altro navigatore sempre con il mio account ma della classe B per aggiornare anche questo devo comprarlo di nuovo?

Aggiornamento
Ho contattato la becker spiegando la situazione e mi hanno risposto in questo momento dicendomi che il termine e scaduto, ho ritirato la gla il 05/11/2014 e non ho mai collegato il becker al pc, loro mi hanno detto che il becker e stato utilizzato per la prima volta il 30/10/2014 quindi i 60 giorni sono scaduti, adesso l'unica cosa che posso pensare e che è stato aggiornato forse in mercedes prima della consegna della vettura.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

danielegiorgio78 ha scritto:
Startaxi ha scritto:
danielegiorgio78 ha scritto:Unica cosa che posso pensare, e spero tu possa darmi una risposta, e che il termine dei 60 giorni non sia riferito al momento della registrazione dell'apparato al sito becker ma all'acquisto dell'auto.
Parte con la registrazione dell'apparato (Y)
Con la registrazione dell'apparato in che modo, tramite pc, perche se cosi fosse dovrebbe farmi scaricare l'aggiornamento gratuito ma invece mi chiede il pagamento.
Altra domanda avendo anche un altro navigatore sempre con il mio account ma della classe B per aggiornare anche questo devo comprarlo di nuovo?

Aggiornamento
Ho contattato la becker spiegando la situazione e mi hanno risposto in questo momento dicendomi che il termine e scaduto, ho ritirato la gla il 05/11/2014 e non ho mai collegato il becker al pc, loro mi hanno detto che il becker e stato utilizzato per la prima volta il 30/10/2014 quindi i 60 giorni sono scaduti, adesso l'unica cosa che posso pensare e che è stato aggiornato forse in mercedes prima della consegna della vettura.
Il mio non era stato aggiornato di sicuro perche lo hanno spacchettato dinanzi a me
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

danielegiorgio78 ha scritto:
Startaxi ha scritto:
danielegiorgio78 ha scritto:Unica cosa che posso pensare, e spero tu possa darmi una risposta, e che il termine dei 60 giorni non sia riferito al momento della registrazione dell'apparato al sito becker ma all'acquisto dell'auto.
Parte con la registrazione dell'apparato (Y)
Con la registrazione dell'apparato in che modo, tramite pc, perche se cosi fosse dovrebbe farmi scaricare l'aggiornamento gratuito ma invece mi chiede il pagamento.
Altra domanda avendo anche un altro navigatore sempre con il mio account ma della classe B per aggiornare anche questo devo comprarlo di nuovo?

Aggiornamento
Ho contattato la becker spiegando la situazione e mi hanno risposto in questo momento dicendomi che il termine e scaduto, ho ritirato la gla il 05/11/2014 e non ho mai collegato il becker al pc, loro mi hanno detto che il becker e stato utilizzato per la prima volta il 30/10/2014 quindi i 60 giorni sono scaduti, adesso l'unica cosa che posso pensare e che è stato aggiornato forse in mercedes prima della consegna della vettura.
Sicuramente hanno installato il modulo in MB quel giorno, ed il conteggio dei 60gg parte proprio appena installi il modulo, nulla di anomalo.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Si ma per installato cosa intendi, montato solo sulla vettura o collegato anche al pc.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Montato sulla vettura.. Una volta montato il modulo nel cassettino, da quel momento partono i 60gg..
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Daniele2588 ha scritto:Montato sulla vettura.. Una volta montato il modulo nel cassettino, da quel momento partono i 60gg..
A questo punto mi stai dicendo che il becker invia un segnale alla centrale della becker?
Mi sembra un po strana come cosa.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Questo non lo so, so solo che dalla prima accensione del modulo nella vettura hai 60gg di tempo per aggiornarlo gratuitamente..che poi sapevo che erano 45gg non 60, comunque ok avranno cambiato sistema.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Daniele2588 ha scritto:Questo non lo so, so solo che dalla prima accensione del modulo nella vettura hai 60gg di tempo per aggiornarlo gratuitamente..che poi sapevo che erano 45gg non 60, comunque ok avranno cambiato sistema.
Sinceramente non saprei, comunque essendo un pò esperto di software e mi piace smanettare, sono riuscito a copiare la mappa aggiornata che ho acquistato oggi pomeriggio € 129,95 per il becker della gla, il contentmanager becker non rileva nessun errore e mi visualizza le mappe aggiornate.
Stai tuned
Dan79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 24, 2015 7:43 pm
Auto guidata: Mercedes x156
Località: CB

Sapete consigliarmi se questo modello può essere montato sulla gla 200 cdi sport?
Ho la predisposizione nel cassetto laterale..
MERCEDES Becker Map Pilot 10/13 a 166 900 87 08
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione