Pareri antifurto satellitare GT SAT 990.37

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CIVT
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mar 05, 2015 8:11 am
Auto guidata: Mercedes A35
Località: Cardano al Campo (VA)

Ciao a tutti, mi scuso se avete già discusso in merito al GT SAT 990.37 che vorrei installare sulla mia nuova GLA, parliamo di un antifurto satellitare con volumetrico e sirena incorporata approvato come accessorio originale Mercedes infatti installandolo si ottiene uno sconto sulla polizza assicurativa FeelStart di MB, il modello che vorrei installare è quello con centrale a gestione autonoma (in pratica si configura attraverso il cellulare e non richiede abbonamento annuale) il dispositivo si interfaccia con la centralina della GLA quindi fa anche spegnimento motore da remoto e non richiede un telecomando supplementare perchè si installa nel telecomando originale, ho chiesto un preventivo e per 700€ tutto compreso lo potrei montare, in particolare io ho anche la polizza Mercedes FeelStart premium che copre furto e incendio per 4 anni al 100% quindi ritengo che sia un ottimo compromesso per vivere sereni senza troppe preoccupazioni, ovviamente mi piacerebbe ricevere qualche feedback da utenti che già utilizzano questo tipo di antifurto. (Y)
mrmas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 02, 2015 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 cdi Automatic Sport
Località: Roma

Ciao,
io ho lo stesso antifurto sulla mia GLA ma lo avevo già dal modello di auto precedente, quindi l'ho semplicemente "portato" sulla GLA. Il sistema, quando l'ho comprato(2008 a 900€ compreso installazione) era un gran sistema: gestione tramite centrale che mi chiamava per ogni allarme possibile(e per ben due volte mi aprirono la macchina e per fortuna il satellitare li ha messi in fuga), successivamente tramite app, sconto fortissimo su incendio e furto(pagavo il 30% del prezzo normale). Ora, ahimè, so che serve relativamente: i satellitari ormai hanno perso molto del loro valore in termini di sicurezza a causa dei "rimedi" trovati dai ladri. In pratica risolvono così: aprono l'auto, appoggiano sul cruscotto uno di quei pupazzetti che vendono i cinesi che si illuminano quando suona il cellulare(costo 2€: hai presente quelli che le ragazzine attaccano come ciondolo al cell?) e se si accende capiscono subito che c'è un antifurto satellitare(che trasmette, come il mio, via GSM). A quel punto accendo un dispositivo chiamato "jammer" che blocca le trasmissioni GSM(quelli che usavano una volta quando passava il papa o obama per bloccare eventuali bombe a distanza) e da li in poi l'allarme non trasmette più: suona sicuramente, finchè non disattivano anche quello, e se la portano via con tutta calma.... :cry: :cry:
Ora, il discorso è questo: se vogliono rubartela dei "professionisti", puoi metterci anche batman dentro, ma se la porteranno via comunque...se invece capitano dei "balordi" o ladri meno organizzati, l'antifurto fa il suo..
Io sto pensando ad altri sistemi che ad oggi sembrano più all'avanguardia(almeno fino a che i ladri non troveranno la giusta contromisura):
  1. il Lojack, dispositivo americano, che si installa nascosto in qualsiasi angolo della macchina,(ha una sua batteria che dura 7anni e quindi non ha bisogno di collegarsi alla batteria dell'auto) e non si può più rimuovere(lo schiumano, tipo cemento, e quindi impossibile da togliere): trasmette via onde radio, non schermabili dal jammer, e una volta che ti rubano l'auto e fai la denuncia, viene attivato dalla centrale e rilevato direttamente dalle pattuglie delle forze dell'ordine(che iniziano ad avere i dispositivi che rilevano questi segnali) che ti ritrovano l'auto. Hanno il 90% di auto ritrovate! dai un'occhiata al sito, il mio installatore mi ha detto che con 500€ si mette quello senza transponder
  2. il Pandora, ne ho letto su quattroruote: è un sistema di origine militare Russa, con mille sistemi diversi e addirittura un blocco motore con fumo stile incendio che dovrebbe spaventare il ladro. Anche questo è antijammer, è il vincitore(fonte quattroruote), del premio come miglior antifurto 2014(o 2015..bho) ma non so bene i prezzi ne quale sia il modello più adatto...ti conviene cercare online
Spero di averti dato qualche indicazione utile! Fammi sapere poi cosa installerai e cosa scopri ;)
Avatar utente
CIVT
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mar 05, 2015 8:11 am
Auto guidata: Mercedes A35
Località: Cardano al Campo (VA)

mrmas ha scritto:Ciao,
io ho lo stesso antifurto sulla mia GLA ma lo avevo già dal modello di auto precedente, quindi l'ho semplicemente "portato" sulla GLA. Il sistema, quando l'ho comprato(2008 a 900€ compreso installazione) era un gran sistema: gestione tramite centrale che mi chiamava per ogni allarme possibile(e per ben due volte mi aprirono la macchina e per fortuna il satellitare li ha messi in fuga), successivamente tramite app, sconto fortissimo su incendio e furto(pagavo il 30% del prezzo normale). Ora, ahimè, so che serve relativamente: i satellitari ormai hanno perso molto del loro valore in termini di sicurezza a causa dei "rimedi" trovati dai ladri. In pratica risolvono così: aprono l'auto, appoggiano sul cruscotto uno di quei pupazzetti che vendono i cinesi che si illuminano quando suona il cellulare(costo 2€: hai presente quelli che le ragazzine attaccano come ciondolo al cell?) e se si accende capiscono subito che c'è un antifurto satellitare(che trasmette, come il mio, via GSM). A quel punto accendo un dispositivo chiamato "jammer" che blocca le trasmissioni GSM(quelli che usavano una volta quando passava il papa o obama per bloccare eventuali bombe a distanza) e da li in poi l'allarme non trasmette più: suona sicuramente, finchè non disattivano anche quello, e se la portano via con tutta calma.... :cry: :cry:
Ora, il discorso è questo: se vogliono rubartela dei "professionisti", puoi metterci anche batman dentro, ma se la porteranno via comunque...se invece capitano dei "balordi" o ladri meno organizzati, l'antifurto fa il suo..
Io sto pensando ad altri sistemi che ad oggi sembrano più all'avanguardia(almeno fino a che i ladri non troveranno la giusta contromisura):
  1. il Lojack, dispositivo americano, che si installa nascosto in qualsiasi angolo della macchina,(ha una sua batteria che dura 7anni e quindi non ha bisogno di collegarsi alla batteria dell'auto) e non si può più rimuovere(lo schiumano, tipo cemento, e quindi impossibile da togliere): trasmette via onde radio, non schermabili dal jammer, e una volta che ti rubano l'auto e fai la denuncia, viene attivato dalla centrale e rilevato direttamente dalle pattuglie delle forze dell'ordine(che iniziano ad avere i dispositivi che rilevano questi segnali) che ti ritrovano l'auto. Hanno il 90% di auto ritrovate! dai un'occhiata al sito, il mio installatore mi ha detto che con 500€ si mette quello senza transponder
  2. il Pandora, ne ho letto su quattroruote: è un sistema di origine militare Russa, con mille sistemi diversi e addirittura un blocco motore con fumo stile incendio che dovrebbe spaventare il ladro. Anche questo è antijammer, è il vincitore(fonte quattroruote), del premio come miglior antifurto 2014(o 2015..bho) ma non so bene i prezzi ne quale sia il modello più adatto...ti conviene cercare online
Spero di averti dato qualche indicazione utile! Fammi sapere poi cosa installerai e cosa scopri ;)
Grazie mrmas per la tua esperienza, il problema è che questi antifurti non sono riconosciuti da Mercedes quindi niente sconto sulla polizza. :| Riporto di seguito estratto dalla polizza FeelStar

SEZIONE 5 - ANTIFURTI SATELLITARI
Esclusivamente per il pacchetto Base e il pacchetto Premium delle autovetture è possibile, installando un antifurto satellitare, ottenere uno sconto sul tasso netto della garanzia furto.
Per ottenere tale agevolazione sono riconosciuti solo i seguenti modelli di satellitari:
• Metasystem, modello Q4543704
• GT SAT, modello Combo 2
• Cobra, modelli QALIT483010010 Recovery Full AK e QALIT483010001
mrmas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 02, 2015 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 cdi Automatic Sport
Località: Roma

CIVT ha scritto:
Grazie mrmas per la tua esperienza, il problema è che questi antifurti non sono riconosciuti da Mercedes quindi niente sconto sulla polizza. :| Riporto di seguito estratto dalla polizza FeelStar

SEZIONE 5 - ANTIFURTI SATELLITARI
Esclusivamente per il pacchetto Base e il pacchetto Premium delle autovetture è possibile, installando un antifurto satellitare, ottenere uno sconto sul tasso netto della garanzia furto.
Per ottenere tale agevolazione sono riconosciuti solo i seguenti modelli di satellitari:
• Metasystem, modello Q4543704
• GT SAT, modello Combo 2
• Cobra, modelli QALIT483010010 Recovery Full AK e QALIT483010001
Ah be certo...per questo si, ti capisco. Ma il 990.37 corrisponde al Combo2, sicuro?
e se posso, un'altra domanda: secondo te lo sconto te lo riconoscono anche in secondo tempo? Perchè io ho fatto il feel star base ma non mi hanno detto dello sconto(o meglio mi hanno detto che dovevo acquistarlo da loro) e io ho installato successivamente l'antifurto per conto mio avendolo già...

grazie!
Avatar utente
CIVT
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mar 05, 2015 8:11 am
Auto guidata: Mercedes A35
Località: Cardano al Campo (VA)

mrmas ha scritto:
CIVT ha scritto:
Grazie mrmas per la tua esperienza, il problema è che questi antifurti non sono riconosciuti da Mercedes quindi niente sconto sulla polizza. :| Riporto di seguito estratto dalla polizza FeelStar

SEZIONE 5 - ANTIFURTI SATELLITARI
Esclusivamente per il pacchetto Base e il pacchetto Premium delle autovetture è possibile, installando un antifurto satellitare, ottenere uno sconto sul tasso netto della garanzia furto.
Per ottenere tale agevolazione sono riconosciuti solo i seguenti modelli di satellitari:
• Metasystem, modello Q4543704
• GT SAT, modello Combo 2
• Cobra, modelli QALIT483010010 Recovery Full AK e QALIT483010001
Ah be certo...per questo si, ti capisco. Ma il 990.37 corrisponde al Combo2, sicuro?
e se posso, un'altra domanda: secondo te lo sconto te lo riconoscono anche in secondo tempo? Perchè io ho fatto il feel star base ma non mi hanno detto dello sconto(o meglio mi hanno detto che dovevo acquistarlo da loro) e io ho installato successivamente l'antifurto per conto mio avendolo già...

grazie!
Sinceramente non credo esista il Combo 2 della famiglia GT SAT, ho fatto tutto in fase di stipula del contratto dichiarando via mail che avrei installato un antifurto GT SAT e mi hanno inviato la proposta con uno sconto di ben 4€ mensili sulla polizza....credo vadano in fiducia considerando l'ingente sconto applicato! :mrgreen:

Su internet ho trovato questa tabella con 4 modelli GT SAT, mi sembra di capire che il 990.37 sia il più completo.

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/publ ... sat_it.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mousel66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 20, 2015 6:57 pm
Auto guidata: c220 d sw
Località: Frascati(Roma)

buongiorno !! volevo sapere se faccio installare un antifurto satellitare non in mercedes può pregiudicare la garanzia.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Avevi già postato la domanda qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 1#p1278841 e Roberto ti ha pure risposto.
ner0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio set 10, 2015 8:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLA Sport 200 CDI 4matic
Località: Mantova - Latina

costi di installazione si sa qualcosa ?
Dr.G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: sab dic 24, 2016 8:43 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 cdi automatic Sport Enduro
Località: Salerno

mrmas ha scritto:
CIVT ha scritto:
Grazie mrmas per la tua esperienza, il problema è che questi antifurti non sono riconosciuti da Mercedes quindi niente sconto sulla polizza. :| Riporto di seguito estratto dalla polizza FeelStar

SEZIONE 5 - ANTIFURTI SATELLITARI
Esclusivamente per il pacchetto Base e il pacchetto Premium delle autovetture è possibile, installando un antifurto satellitare, ottenere uno sconto sul tasso netto della garanzia furto.
Per ottenere tale agevolazione sono riconosciuti solo i seguenti modelli di satellitari:
• Metasystem, modello Q4543704
• GT SAT, modello Combo 2
• Cobra, modelli QALIT483010010 Recovery Full AK e QALIT483010001
Ah be certo...per questo si, ti capisco. Ma il 990.37 corrisponde al Combo2, sicuro?
e se posso, un'altra domanda: secondo te lo sconto te lo riconoscono anche in secondo tempo? Perchè io ho fatto il feel star base ma non mi hanno detto dello sconto(o meglio mi hanno detto che dovevo acquistarlo da loro) e io ho installato successivamente l'antifurto per conto mio avendolo già...

grazie!
Ho acquistato una GLA sport pronta consegna che dovrei ritirare la prossima settimana. Ho sottoscritto la polizza feelstar premium ed il concessionario mi ha detto che era possibile ma non obbligatorio installare l'antifurto satellitare metasystem.
Nel fascicolo informativo della feel star presente sul sito mercedes, alla SEZIONE 5 ANTIFURTI SATELLITARI si legge:
"Esclusivamente per il pacchetto Base e il pacchetto Premium delle autovetture è possibile,
installando un antifurto satellitare, ottenere uno sconto sul tasso netto della garanzia
furto. Per ottenere tale agevolazione sono riconosciuti solo i modelli autorizzati dalla Compagnia.
L’elenco completo dei modelli è disponibile dal Dealer."

Qualcuno sa qual è l'elenco aggiornato? A me il metasystem mi è parso datato e troppo costoso (1200€ con abbonamento di 3 anni) quindi ho deciso di non installarlo.
Avatar utente
Markverick
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: dom nov 19, 2017 10:18 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d
Località: Napoli

Ad oggi confermo che mi hanno preventivato in Mercedes il GT SAT Combo 2. Ma non sono riuscito a trovare ancora un riscontro su internet delle caratteristiche. Mi hanno solo detto che era il più completo,
Mercedes GLA 200d Premium
Nero cosmo metallizzato, assetto sportivo ribassato, visibility pack, park assist, sound system Harman Kardon ..e l'unica con l'inserto sulla plancia in microfibra nera
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La foto che hai in firma è un "pochino" troppo grande..........max 640x120 pixels

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione