GLA 180 CDI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Semplifichiamo, Meno cavalli meno bollo meno assicurazione.
gianni165
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom mar 06, 2016 12:06 pm
Auto guidata: w176
Località: GORIZIA

mb75 ha scritto:Semplifichiamo, Meno cavalli meno bollo meno assicurazione.
:beer:
ok ok grazie mille
gianni165
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom mar 06, 2016 12:06 pm
Auto guidata: w176
Località: GORIZIA

volevo vendere la mia w176 180 premium d manuale e prendere una gli 200 automatica e per non svenarmi economicamente la volevo prendere usata ( purtroppo devroì vendere la mia con 20.000 km presa nuova :cry: ) dove posso vedere e in quale concess.. o in quale sito web delle GLA 200 jahreswagen ? ho cercato ma con pochi risultati . Me le consigliate oppure avete altri consigli? a che prezzo le trovo per fare un affare? su autosc*ut ci sono del 2014 a 25.000/26.000 con 70/80.000 km grazie
Avatar utente
cristian.d.87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 30, 2016 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi avantgarde W204
Località: Siracusa

Ciao a tutti! Ho intenzione di sostituire la mia classe c con una gla, la motorizzazione che ho preso in considerazione è il 180 d, visto che molti di voi sono rimasti soddisfatti delle prestazioni ma soprattutto dei consumi! Considerando inoltre che per lavoro uso la macchina solo in città ed extraurbano, e ogni tanto (diaciamo 1 volta a settimana) in autostrada per circa 40km. Come percorrenza annua faccio circa 30mila km. Dopo questa premessa, passo alle domande :D
In concessionaria non hanno una 180d da provare, perciò ho provato una classe b e una classe a (entrambe 180d manuale). Come prestazioni già vanno bene per quello che cerco io e per il mio modo di guidare! Però ho notato che sulla classe a il rumore sel motore si sentiva tantissimo, mentre la classe b era molto più silenziosa! Può essere che i motori sia differenti (tipo qualche aggiornamento o miglioramento tra classe A e classe B)? Oppure è tutta questione di isolamento del rumore? Anche perché la gla 200d era molto silenziosa!
Per quanto riguarda il confort su buche, dossi, tombini come si comporta? Io ne ho provata una con cerchi da 19” e pneumatici runflat, (quella che vorrei io ha i cerchi da 18) secondo voi cambia molto? Perché in questa si sentivano molto! Ho provato pure il q2 con cerchi da 17 e devo dire che assorbiva meglio della gla! A voi come sembra?
Grazie a tutti per le risposte future :D
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Il rumore del 1.5 dCi è uno dei suoi punti deboli. Oltre alle prestazioni che sono mortificate, rispetto al tuo eccellente 220 cdi della W204.
Tieni conto che è un motore nato 16 anni fa con 64CV, è un monoalbero a camme con solo 2 valvole per cilindro. Povero, fa quello che fa ma diciamo che potendo, ti consiglio almeno il 200d
ideafissa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 13, 2019 9:29 am
Auto guidata: 500 sport
Località: Oristano

micumberto ha scritto: mer set 16, 2015 11:57 am Ciao... e posso chiederti se rispetto alla tua Volvo hai notato molta differenza di prestazioni? Non tanto a livello di consumi, ma più di risposta del motore...

Io l'ho comprata senza averla provata prima... e anche io ho l'incubo del sottodimensionamento... Figurati che avevo provato a chiedere il cambio di motorizzazione dopo averla ordinata, ma non era più possibile.

Io vengo da una focus 1.6 90cv e se va come quella o anche poco meglio (spero :) ) mi va più che bene...
Ciao, mi diresti cortesemente quali sono le principali differenze in termini di prestazioni rispetto alla focus?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,micumberto non si collega al forum da tre anni e mezzo,temo che non ti risponderà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ideafissa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 13, 2019 9:29 am
Auto guidata: 500 sport
Località: Oristano

Peccato, grazie, speravo in un parere visto che vorrei fare lo stesso passaggio
ideafissa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 13, 2019 9:29 am
Auto guidata: 500 sport
Località: Oristano

Ma per circa 15000 km annui, quale motorizzazione mi consigliate?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benzina assolutamente, ma personalmente ti consiglio la 200 che ritengo più adeguata al peso della vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GLA_LOVERS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 04, 2020 8:51 am
Auto guidata: Se acquisto la GLA sarà la mia prima MB
Località: Prov. di Chieti

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una Mercedes-Benz GLA Classe (X156) 180 d Enduro usata del 2016 1.5 Diesel 109 cv.
Nel valutare l'acquisto avrei bisogno di qualche informazione circa i costi cui andrò incontro in futuro per quanto riguarda il tagliando ordinario (mi hanno detto sui 250/300 euro salvo interventi su freni e pasticche) ma soprattutto per l'eventuale cambio di cinghia di distribuzione (ha la cinghia o la catena? – il motore è Renault? )

Altro quesito riguarda la possibilità di avere apple car play. Ho dimenticato di chiederlo alla concessionaria. In teoria dovrebbe essere già disponibile oppure si può comprare in un secondo momento? (aftermarket?)
A proposito dell’aftermarket, per favore mi spiegate meglio se questo servizio, alla fine della fiera, conviene oppure no sull’usato?
L’auto ha 60.000 km e l’ho trovata sui 21.000 €
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Come consiglio, prima provala.
Io trovo il motore della 200d appena sufficiente per l'utilizzo di prima auto che ne faccio, quindi il 180d potrebbe essere insufficiente.
Alla fine tra 180 e 200d il consumo di carburante è simile, forse il 180d consuma meno solo in città, bollo 50 euro in più e assicurazione se sei in I classe cambia poco.
Come equipaggiamento la Enduro dovrebbe gia aver i fari bixeno e i cerchi da 18", mentre l'assetto è quello rialzato, quindi confortevole nell'uso tranquillo ma cedevole in curva, e sedili tradizionali che secondo me sono meno belli, ma danno maggior spazio e visibilità ai passeggeri dietro.
Ultima modifica di Marcoza il sab gen 04, 2020 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ho collegato ad un topic già esistente che puoi leggere. (Y)
Il motore in questione ha la cinghia per la quale MB indica la sostituzione dopo 10 anni o 200000 km.
Ti consiglio anch'io di provarla bene in quanto le prestazioni potrebbero essere sotto le tue aspettative.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GLA_LOVERS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 04, 2020 8:51 am
Auto guidata: Se acquisto la GLA sarà la mia prima MB
Località: Prov. di Chieti

Startaxi ha scritto: sab gen 04, 2020 11:07 am Ciao,ho collegato ad un topic già esistente che puoi leggere. (Y)
Il motore in questione ha la cinghia per la quale MB indica la sostituzione dopo 10 anni o 200000 km.
Ti consiglio anch'io di provarla bene in quanto le prestazioni potrebbero essere sotto le tue aspettative.

grazie, in effetti non trovavo più il topic che avevo creato :crpp:
sulla cinghia mi dai un'ottima notizia, grazie mille! sulle prestazioni... l'ho provata qualche giorno fa, non mi dispiace per niente. poi sarà che il fascino MB fa sempre il suo effetto... certo non sono un grande esperto e se devo fare un confronto lo farei con una jeep renegade non mia ma che guido spesso. mi è sembrata più "piantata" a terra da questo punto di vista e più curata nei dettagli ma, ripeto, non sono un grande esperto purtroppo :axe:
da considerare che la prenderei per uso "famiglia" nel senso che ho compagna e bimbo piccolo per cui... della "super sportività" non sono in cerca in questa fase della vita ;)

ci penso ancora un pò, vediamo... se avete altre dritte o suggerimenti sono molto bene accetti :)
GLA_LOVERS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 04, 2020 8:51 am
Auto guidata: Se acquisto la GLA sarà la mia prima MB
Località: Prov. di Chieti

Marcoza ha scritto: sab gen 04, 2020 10:41 am Come consiglio, prima provala.
Io trovo il motore della 200d appena sufficiente per l'utilizzo di prima auto che ne faccio, quindi il 180d potrebbe essere insufficiente.
Alla fine tra 180 e 200d il consumo di carburante è simile, forse il 180d consuma meno solo in città, bollo 50 euro in più e assicurazione se sei in I classe cambia poco.
Come equipaggiamento la Enduro dovrebbe gia aver i fari bixeno e i cerchi da 18", mentre l'assetto è quello rialzato, quindi confortevole nell'uso tranquillo ma cedevole in curva, e sedili tradizionali che secondo me sono meno belli, ma danno maggior spazio e visibilità ai passeggeri dietro.
grazie mille per la risposta! :D riguardo alla prova, l'ho fatta qualche giorno fa e le considerazioni (se così vogliamo chiamarle :mrgreen: ) penso che le avrai già lette nella risposta prima di questa. ;)

come equipaggiamento è come dici con telecam. posteriore, tetto in vetro, fari bixeno. non ha sensori ma si possono mettere. (per ora non mi importa molto...alla renegade che uso ogni tanto li disattivo perchè mi danno fastidio) :crpp:

torno a ripetere che se avete altre dritte o suggerimenti sono molto bene accetti :) grazie ancora
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione