Io per mia fortuna ho provato sia la Classe A180d e la A200d,ultimamente anche le due GLA 180d e 200d (entrambe manuali),per essere più schematico possibile vi dico:
- Classe A180d è ottima per la città e per le tangenziali,consumi irrisori,motore fluido e silenzioso,il Renault non è un fulmine a salire di giri ma compensa con le ottime qualià citate in precedenza.
- Classe A200d perfetta per chi deve usare l'auto in autostrada o tangenziali veloci,in città pecca un pò per la ruvidità ai bassi regimi e il motore un pò rumoroso nella zona alta del contagiri,i consumi in città non sono all'altezza della A180d,ma si attestano sui 14 litro. In autostrada e velocità codice (110km/h) si fanno i 18 litro.
PS tutto calcolato non con il computer di bordo (che ruba circa il 4/5%) ma facendo pieno/pieno di carburante.
- GLA 180d stessa medesima cosa della A180d,ma pesando qualcosa in più ed essendo più altra di 6 cm (anche se ha un ottimo CX di 0,29) il motore sembra essere meno brioso,ma è solo una questione di rapporto peso potenza.
- GLA 200d perfetto connubio fra motore,prestazioni,consumi e struttura vettura. I Consumi medi si attestano sui 16/18 litro e sono ottimi considerando che è un 2143 con 136 cv.
Premessa,avendo provato entrambe le auto,per mia fortuna posso dire che la GLA la prenderei sicuramente 200d e la classe A sicuramente nella motorizzazione 180d,visto il CX minore e soprattutto il peso minore,ovviamente sono considerazioni personali e dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare della macchina.
Io ad esempio sceglierei la GLA200d per il maggior bagagliaio e l'altezza da terra giusta,ne troppo alta come le vere suv ne troppo bassa con la sopra citata Classe A,in fine la motorizzazione 200d perchè uso la macchina principalmente in autostrade e tangenziali.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile e di avervi aiutato
Buona Mercedes a tutti :D
GLA 180 CDI
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Ciao,
non so se può essere utile, ho ritirato la mia GLA 180 CDI automatica, ad inizio giugno al momento ora ho quasi 9000 km, provengo da una classe A con lo stesso motore, posso confermare che non è un motore sportivo, anche se quando porto il cambio su sport il comportamento del motore mi sembra più brioso di quanto fosse sulla A(manuale), facendo molti km per andare al lavoro su tangenziale e statale imposto sempre il cambio su eco e ne sto giovando sempre di più arrivando a consumare circa 4,3 litri per 100 km ultimamente, per i sorpassi in effetti è seduta ma basta premere un tasto e l'auto scatta subito.
Se cercate un motore sportivo non fa al caso vostro, ma non è più seduta rispetto a quanto possa essere una classe A con lo stesso motore, l'unica differenza che noto in base alla mia guida sono i consumi che erano sui 3,7/3,9 con la classe A e 4,3/4,5 con questa.
La consiglio in questa motorizzazione a chi non ha pretese sulle prestazioni e guarda di più ai consumi.
ciao
non so se può essere utile, ho ritirato la mia GLA 180 CDI automatica, ad inizio giugno al momento ora ho quasi 9000 km, provengo da una classe A con lo stesso motore, posso confermare che non è un motore sportivo, anche se quando porto il cambio su sport il comportamento del motore mi sembra più brioso di quanto fosse sulla A(manuale), facendo molti km per andare al lavoro su tangenziale e statale imposto sempre il cambio su eco e ne sto giovando sempre di più arrivando a consumare circa 4,3 litri per 100 km ultimamente, per i sorpassi in effetti è seduta ma basta premere un tasto e l'auto scatta subito.
Se cercate un motore sportivo non fa al caso vostro, ma non è più seduta rispetto a quanto possa essere una classe A con lo stesso motore, l'unica differenza che noto in base alla mia guida sono i consumi che erano sui 3,7/3,9 con la classe A e 4,3/4,5 con questa.
La consiglio in questa motorizzazione a chi non ha pretese sulle prestazioni e guarda di più ai consumi.
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Ciao a tutti di recente mi è capitato di fare un viaggio di 700 km quasi tutto in autostrada con una megan 1.5 109cv station wagon (stesso motore perciò) e sono rimasto non poco sorpreso sui consumi, soprattutto considerando che appena possibile l'acceleratore era a tavoletta specialmente sull' autobahn, altrimenti cruise fissato sulla velocitä massima consentita l risultato è stato di quasi 22km/l!! ovvio il motore non è certo una scheggia ma la coppia a giri molto bassi aiuta a non essere mai in affanno nemmeno in città. I possessori del suddetto motore possono confermare che ü possibile far qualcosa di simile anche con GLA? Almeno mi preparo per la scadenza del leasing dato che la 200 non mi permette qualcosa di simile
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pero certo che voi fate certi ragionamenti inutili
se uno compra la gla sa che compra un motore renault 1.5 e quindi in termini di prestazioni va come una capture 90 cv che da 0-100 in 13 sec.. ma logicamente rispetto alla capture non solo paghi il marchi mercedes ma anche la qualita e il prestigio
volete mettere presentarsi in un luogo con la gla o con la capture?
tutt altra storia in termini di prestigio
la 200 cdi e la piu quilibrata e fa il suo dovere essendo motore mercedes. Non è affatto un chiodo audi q1 e bmw x1 hanno le medesime prestazioni con consumi piu alti e 14 cv in piu.
i motori mercedes rispetto ad audi bmw ed altri marchi è sempre stato con ripresa bassa ma miglior velocita max ma 9.3 secondi 0-100 sono piu che accettabili.. (cambio automatico) con il manuale 10 sec
il 220 è il top.. ho avuto modo di provarla ed è anche piu veloce della mia ex clk 270 cdi ma logicamente rispetto alla 200 cdi se pigi il piede consuma di piu
molti dicono che la 220 consuma meno della 200 ma non è vero.. ad andatura normale consumano uguale ma se la 220 la si tira sopratutto in sport ripresa la differenza di consumo si vede pero si sente pure :)
infine calcolate bollo e assicurazione 300 euro al anno di spesa in piu rispetto alla 200 cdi
inoltre per i piu esigenti nelle prestazioni sia sulla 180 che 200 cdi ce sempre un ottima soluzione a basso costo sopratutto sulla 200 cdi in prestazioni si guadagna molto e si arriva ad una coppia di 360 nm..
penso gia sapete cos è..
se uno compra la gla sa che compra un motore renault 1.5 e quindi in termini di prestazioni va come una capture 90 cv che da 0-100 in 13 sec.. ma logicamente rispetto alla capture non solo paghi il marchi mercedes ma anche la qualita e il prestigio
volete mettere presentarsi in un luogo con la gla o con la capture?
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i motori mercedes rispetto ad audi bmw ed altri marchi è sempre stato con ripresa bassa ma miglior velocita max ma 9.3 secondi 0-100 sono piu che accettabili.. (cambio automatico) con il manuale 10 sec
il 220 è il top.. ho avuto modo di provarla ed è anche piu veloce della mia ex clk 270 cdi ma logicamente rispetto alla 200 cdi se pigi il piede consuma di piu
molti dicono che la 220 consuma meno della 200 ma non è vero.. ad andatura normale consumano uguale ma se la 220 la si tira sopratutto in sport ripresa la differenza di consumo si vede pero si sente pure :)
infine calcolate bollo e assicurazione 300 euro al anno di spesa in piu rispetto alla 200 cdi
inoltre per i piu esigenti nelle prestazioni sia sulla 180 che 200 cdi ce sempre un ottima soluzione a basso costo sopratutto sulla 200 cdi in prestazioni si guadagna molto e si arriva ad una coppia di 360 nm..
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clk 270 new
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mimi sei stato esaustivo!!!!!!
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Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, e ancora devo prendere confidenza con il forum, mi pare di capire però xhe ii feedback su questo argomento sono fermi a un po di tempo fa
Mi permetto quindi di chidere nuovi pareri a i poszessori del 180 cdi
Percorro circa 8000 km l'anno per lo piu in città mi suggerite quetsa motorizzazione?
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Assolutamente no, ti consiglierei la 180 o 200 a benzina, risparmi sui tagliandi ( che vanno fatti cmq ogni anno) sull'rca e sul prezzo d'acquisto iniziale, ci sarà meno richiesta quando dovrai rivenderla ma se la tieni bene, con la tua media di km anche dopo 10 anni con 80k km andrà a rubarobertoh ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, e ancora devo prendere confidenza con il forum, mi pare di capire però xhe ii feedback su questo argomento sono fermi a un po di tempo fa
Mi permetto quindi di chidere nuovi pareri a i poszessori del 180 cdi
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Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
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- Benzer Super
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concordo con passion
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buonasera possiedo una w176 manuale 180 D premium e per motivi di spazio ,( bagaglio legger
mente più grande )e a dirla tutta sinceramente perché vorrei prendere un auto automatica ,( mannaggia a me che non l'ho presa quando lo acquista è stato il mio più grosso errore ) ho optato per una GLA ma vedendo la mia A180 non molto reattiva stavo pensando all'acquisto per una A200 ! dite che ne vale la pena o è poca la differenza ?
mente più grande )e a dirla tutta sinceramente perché vorrei prendere un auto automatica ,( mannaggia a me che non l'ho presa quando lo acquista è stato il mio più grosso errore ) ho optato per una GLA ma vedendo la mia A180 non molto reattiva stavo pensando all'acquisto per una A200 ! dite che ne vale la pena o è poca la differenza ?
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C'è sicuramente una bella differnza..... se non sei soddisfatto della tua non lo sarai di certo con la gla 180!!
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
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scusate ma parecchi menzionano la "questione fiscale" di cosa parlate ? di cosa si tratta? grazieFantomax2004 ha scritto:...classe c 200d 136cv my 2016 e' un 1598cc. 320nm
...per il nuovo motore ... metti in primis la questione fiscale
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