GLA 180 CDI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
FlevyClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 26, 2016 1:39 pm
Auto guidata: Renault Clio 1.5 DCi
Località: Roma

Io per mia fortuna ho provato sia la Classe A180d e la A200d,ultimamente anche le due GLA 180d e 200d (entrambe manuali),per essere più schematico possibile vi dico:

- Classe A180d è ottima per la città e per le tangenziali,consumi irrisori,motore fluido e silenzioso,il Renault non è un fulmine a salire di giri ma compensa con le ottime qualià citate in precedenza.
- Classe A200d perfetta per chi deve usare l'auto in autostrada o tangenziali veloci,in città pecca un pò per la ruvidità ai bassi regimi e il motore un pò rumoroso nella zona alta del contagiri,i consumi in città non sono all'altezza della A180d,ma si attestano sui 14 litro. In autostrada e velocità codice (110km/h) si fanno i 18 litro.

PS tutto calcolato non con il computer di bordo (che ruba circa il 4/5%) ma facendo pieno/pieno di carburante.

- GLA 180d stessa medesima cosa della A180d,ma pesando qualcosa in più ed essendo più altra di 6 cm (anche se ha un ottimo CX di 0,29) il motore sembra essere meno brioso,ma è solo una questione di rapporto peso potenza.
- GLA 200d perfetto connubio fra motore,prestazioni,consumi e struttura vettura. I Consumi medi si attestano sui 16/18 litro e sono ottimi considerando che è un 2143 con 136 cv.

Premessa,avendo provato entrambe le auto,per mia fortuna posso dire che la GLA la prenderei sicuramente 200d e la classe A sicuramente nella motorizzazione 180d,visto il CX minore e soprattutto il peso minore,ovviamente sono considerazioni personali e dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare della macchina.
Io ad esempio sceglierei la GLA200d per il maggior bagagliaio e l'altezza da terra giusta,ne troppo alta come le vere suv ne troppo bassa con la sopra citata Classe A,in fine la motorizzazione 200d perchè uso la macchina principalmente in autostrade e tangenziali.

Spero di essere stato il più esaustivo possibile e di avervi aiutato

Buona Mercedes a tutti :D
Mav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 21, 2015 8:34 am
Auto guidata: nuova classe a 180 CDI
Località: Torino

Ciao,
non so se può essere utile, ho ritirato la mia GLA 180 CDI automatica, ad inizio giugno al momento ora ho quasi 9000 km, provengo da una classe A con lo stesso motore, posso confermare che non è un motore sportivo, anche se quando porto il cambio su sport il comportamento del motore mi sembra più brioso di quanto fosse sulla A(manuale), facendo molti km per andare al lavoro su tangenziale e statale imposto sempre il cambio su eco e ne sto giovando sempre di più arrivando a consumare circa 4,3 litri per 100 km ultimamente, per i sorpassi in effetti è seduta ma basta premere un tasto e l'auto scatta subito.
Se cercate un motore sportivo non fa al caso vostro, ma non è più seduta rispetto a quanto possa essere una classe A con lo stesso motore, l'unica differenza che noto in base alla mia guida sono i consumi che erano sui 3,7/3,9 con la classe A e 4,3/4,5 con questa.
La consiglio in questa motorizzazione a chi non ha pretese sulle prestazioni e guarda di più ai consumi.
ciao
maffi85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 17, 2016 11:38 am
Auto guidata: GLA 200d 4Matic (X156) - Swiss Star + AMG Line
Località: Lugano

Ciao a tutti di recente mi è capitato di fare un viaggio di 700 km quasi tutto in autostrada con una megan 1.5 109cv station wagon (stesso motore perciò) e sono rimasto non poco sorpreso sui consumi, soprattutto considerando che appena possibile l'acceleratore era a tavoletta specialmente sull' autobahn, altrimenti cruise fissato sulla velocitä massima consentita l risultato è stato di quasi 22km/l!! ovvio il motore non è certo una scheggia ma la coppia a giri molto bassi aiuta a non essere mai in affanno nemmeno in città. I possessori del suddetto motore possono confermare che ü possibile far qualcosa di simile anche con GLA? Almeno mi preparo per la scadenza del leasing dato che la 200 non mi permette qualcosa di simile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La Megane é almeno 100 kg più leggerà della GLA
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

pero certo che voi fate certi ragionamenti inutili

se uno compra la gla sa che compra un motore renault 1.5 e quindi in termini di prestazioni va come una capture 90 cv che da 0-100 in 13 sec.. ma logicamente rispetto alla capture non solo paghi il marchi mercedes ma anche la qualita e il prestigio
volete mettere presentarsi in un luogo con la gla o con la capture?
tutt altra storia in termini di prestigio

la 200 cdi e la piu quilibrata e fa il suo dovere essendo motore mercedes. Non è affatto un chiodo audi q1 e bmw x1 hanno le medesime prestazioni con consumi piu alti e 14 cv in piu.
i motori mercedes rispetto ad audi bmw ed altri marchi è sempre stato con ripresa bassa ma miglior velocita max ma 9.3 secondi 0-100 sono piu che accettabili.. (cambio automatico) con il manuale 10 sec

il 220 è il top.. ho avuto modo di provarla ed è anche piu veloce della mia ex clk 270 cdi ma logicamente rispetto alla 200 cdi se pigi il piede consuma di piu
molti dicono che la 220 consuma meno della 200 ma non è vero.. ad andatura normale consumano uguale ma se la 220 la si tira sopratutto in sport ripresa la differenza di consumo si vede pero si sente pure :)
infine calcolate bollo e assicurazione 300 euro al anno di spesa in piu rispetto alla 200 cdi


inoltre per i piu esigenti nelle prestazioni sia sulla 180 che 200 cdi ce sempre un ottima soluzione a basso costo sopratutto sulla 200 cdi in prestazioni si guadagna molto e si arriva ad una coppia di 360 nm..
penso gia sapete cos è..
clk 270 new
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

mimi sei stato esaustivo!!!!!!
robertoh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 09, 2017 2:09 am
Auto guidata: Mercedes classe B
Località: Palermo

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, e ancora devo prendere confidenza con il forum, mi pare di capire però xhe ii feedback su questo argomento sono fermi a un po di tempo fa
Mi permetto quindi di chidere nuovi pareri a i poszessori del 180 cdi
Percorro circa 8000 km l'anno per lo piu in città mi suggerite quetsa motorizzazione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

8000km in città con un diesel? Se ti piace andare in officina ogni mese per il filtro DPF intasato si :beer:

Senza dubbio benzina.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

robertoh ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, e ancora devo prendere confidenza con il forum, mi pare di capire però xhe ii feedback su questo argomento sono fermi a un po di tempo fa
Mi permetto quindi di chidere nuovi pareri a i poszessori del 180 cdi
Percorro circa 8000 km l'anno per lo piu in città mi suggerite quetsa motorizzazione?
Assolutamente no, ti consiglierei la 180 o 200 a benzina, risparmi sui tagliandi ( che vanno fatti cmq ogni anno) sull'rca e sul prezzo d'acquisto iniziale, ci sarà meno richiesta quando dovrai rivenderla ma se la tieni bene, con la tua media di km anche dopo 10 anni con 80k km andrà a ruba
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

concordo con passion
gianni165
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom mar 06, 2016 12:06 pm
Auto guidata: w176
Località: GORIZIA

buonasera possiedo una w176 manuale 180 D premium e per motivi di spazio ,( bagaglio legger
mente più grande )e a dirla tutta sinceramente perché vorrei prendere un auto automatica ,( mannaggia a me che non l'ho presa quando lo acquista è stato il mio più grosso errore ) ho optato per una GLA ma vedendo la mia A180 non molto reattiva stavo pensando all'acquisto per una A200 ! dite che ne vale la pena o è poca la differenza ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io sceglierei la 200d
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

C'è sicuramente una bella differnza..... se non sei soddisfatto della tua non lo sarai di certo con la gla 180!!
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
gianni165
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom mar 06, 2016 12:06 pm
Auto guidata: w176
Località: GORIZIA

Fantomax2004 ha scritto:...classe c 200d 136cv my 2016 e' un 1598cc. 320nm

...per il nuovo motore ... metti in primis la questione fiscale
scusate ma parecchi menzionano la "questione fiscale" di cosa parlate ? di cosa si tratta? grazie
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione