GLA 180 CDI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Zac46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mar 02, 2015 5:41 pm
Auto guidata: Gla 180 Cdi
Località: Bari

Salve ragazzi, ho acquistato la nuova gla 180 Cdi automatic sport, arriverà purtroppo solo a giugno e l'attesa e' già stazziante..
Qualcuno mi dice come va questo motore di derivazione Renault? Sarà troppo pigro?
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Ciao Roberto, sarà un morire fino a Giugno!
Complimenti per l' acquisto!
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Ciao Roberto :) benvenuto sul forum :wel:
Dovresti essere il primo con questa motorizzazione :sisi: Comunque la A con questo motore si muove bene, ovvio non è un missile ma non mi posso lamentare.. su GLA forse sarà qualcosina meno, dipende poi da che auto arrivi e ciò che ti aspetti da lei :wink:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,otterrai feeeback per quello che riguarda A e B ma per la GLA 180 CDI mi sa che sei il primo,ti conviene consultare la sezione W176 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Complimenti per l'acquisto (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
kikkofede
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 371
Iscritto il: gio feb 23, 2012 5:48 pm
Auto guidata: Lei.
Località: Prov. Bergamo

Non voglio rovinarti l'acquisto però ti consiglio vivamente di provarla con quel motore.
Su classe A e classe B ci sta, per la GLA consiglio almeno il 200 Cdi perché rispetto alle altre due ha un'erogazione meno "strong" pur avendo lo stesso identico motore.

Ho una B con il 180 Cdi, ho avuto la A 200 Cdi ed ora ho la GLA con lo stesso motore....quest'ultima è quella che spinge meno tra tutte e tre.
LinkedIN: Federico Fenili
Twitter: @FedericoFenili
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Kikko potresti allora inserirle nel tuo profilo personale.....LEI non è molto indicativo......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Zac46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mar 02, 2015 5:41 pm
Auto guidata: Gla 180 Cdi
Località: Bari

Ormai l'ho prenotata ed è in arrivo a giugno..
Purtroppo per la cilindrata per forza di cose non potevo andare oltre.
Cmq nel frattempo sto guidando la giulietta della mia compagna 1.6 105 cv e non mi sta dispiacendo..
Cilindrata cv penso stiamo lì più o meno..
Quando arriva la provo e vedremo..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche se cubatura e potenza sono quasi le stesse i motori potrebbero avere erogazione di potenza e coppia diverse come diversi sono i rapporti del cambio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kikkofede
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 371
Iscritto il: gio feb 23, 2012 5:48 pm
Auto guidata: Lei.
Località: Prov. Bergamo

Zac46 ha scritto:Ormai l'ho prenotata ed è in arrivo a giugno..
Purtroppo per la cilindrata per forza di cose non potevo andare oltre.
Cmq nel frattempo sto guidando la giulietta della mia compagna 1.6 105 cv e non mi sta dispiacendo..
Cilindrata cv penso stiamo lì più o meno..
Quando arriva la provo e vedremo..
L'ordine lo puoi sempre modificare, non è un problema....

Per il resto, lascia perdere il tipo di paragone perché se guardi la motorizzazione 200Cdi tra classe A, classe B, GLA e CLA ha 4 rese completamente diverse nonostante siano identici ed abbiano lo stesso cambio.

Con il 180 Cdi ti ritroverai una macchina "ferma" e che probabilmente consumerà molto (La 200Cdi consuma più della 220Cdi se guardi nel topi dei consumi).

Tu hai fatto una domanda, io ti sto dando un consiglio.
LinkedIN: Federico Fenili
Twitter: @FedericoFenili
ConteMascetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 09, 2015 3:59 pm
Auto guidata: Gla 200 cdi sport, night pack
Località: Roma

Salve, sono nuovo del forum. Anche io ho comprato una settimana fa una gla 180cdi sport (arriva a fine maggio).Il motore di derivazione Renault e' lo stesso che montavo nel mio qasqahi e mi ha accompagnato per 8 anni. Quello che monta la 180cdi ho visto, e' un po' più spinto ed ha più coppia. Zac non preoccuparti, dipende da quello che devi fare. Per i miei spostamenti con la famiglia era ottimale, consumi ridotti, certo non e' un motore brillante ma fa il suo sporco lavoro.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Apertura nuovo argomento

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, usufruire delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
leonardopiganti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar apr 14, 2015 4:19 pm
Auto guidata: MB A180d sport automatic
Località: ferrara

ciao ragazzi per quanto riguarda la gla 180 cdi c'è da aspettare, io l 'ho ordinata a novembre e me l'hanno consegnata questa settimana, l'ho voluta con questo motore per ragioni fiscali e perché non pretendo le prestazioni....data la stazza più consistente della classe a si sente che il 1.5 non è un fulmine, con il 2.1 si andrebbe meglio...ora ha pochissima strada ma sono abbastanza soddisfatto al momento, con la mia guida tranquilla misto statale e citta il cdb mi da 4,5/4.7 lt/100km
napdoc92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven apr 03, 2015 7:44 pm
Auto guidata: Ford

leonardopiganti ha scritto:ciao ragazzi per quanto riguarda la gla 180 cdi c'è da aspettare, io l 'ho ordinata a novembre e me l'hanno consegnata questa settimana, l'ho voluta con questo motore per ragioni fiscali e perché non pretendo le prestazioni....data la stazza più consistente della classe a si sente che il 1.5 non è un fulmine, con il 2.1 si andrebbe meglio...ora ha pochissima strada ma sono abbastanza soddisfatto al momento, con la mia guida tranquilla misto statale e citta il cdb mi da 4,5/4.7 lt/100km
Ciao leonardo; potresti aggiornarci in merito alle sensazioni di guida?... Come ti trovi?.


Marco.
napdoc92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven apr 03, 2015 7:44 pm
Auto guidata: Ford

Una domanda invece rivolta a tutti: consapevole che le prestazioni non sono il top...personalmente scendo da una ford fiesta 1.4 96 cv gpl da 160nm... Secondo voi; il "salto" di qualità lo sentirò guidando GLA questo motore? :) per motivi fisici personali non l'ho potuta provare.


Marco.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione