COMAND ONLINE

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

Duka ha scritto: sab ott 27, 2018 12:16 pm Seguendo la vostra discussione ed approfittando del tagliando ho richiesto l'installazione di android auto (NTG 5.4) che mi è stata effettuata con costo del pacchetto A2468203800 fatturato a 102,84+iva.
Nei menu trovo solo "apple car play" che mi segnala, ovviamente , di non trovare alcun cellulare compatibile su USB. Ho provato a collegare il mio cellulare oneplus 6 ad entrambe le porte usb sotto al bracciolo ma nulla... possibile mi abbiano installato sulo car play? Sapevo che il pacchetto era comune per android e apple... lunedì chiamo e chiedo spiegazioni.
Aggiornamento dopo nuovo appuntamento...
Note positive:
- pare mancasse un "codice" da inserire per attivare il pacchetto android auto e adesso ho apple car e android auto presenti a menu.
- nessun ulteriore addebito (avevo già pagato il pacchetto).

Note negative:
- il mio telefono Oneplu 6 con android 9.0.2 e versione android auto 3.7.58044 non viene riconosciuto dopo la connessione USB. Verificato con il tecnico anche che neppure il suo galaxy S9 viene riconosciuto (come il mio ha cavo con connettore USB type C). Provato con un telefono più vecchio e connettore USB standard si avvia regolarmente. A detta del tecnico potrebbe essere un problema con i cavi "USB-C"... mi farà sapere.
Gigisa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 15, 2018 2:30 am
Auto guidata: Mercedes gla 200d premium Automatic
Località: Prov. Caserta

Buongiorno, mi vuoi dir il codice del lavoro svolto? Grazie.... Sto tentando anche io di far questo aggiornamento...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Serve il categorico,ed è quello che vedi riportato (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Gigisa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 15, 2018 2:30 am
Auto guidata: Mercedes gla 200d premium Automatic
Località: Prov. Caserta

Ottimo, controllando e lo stesso codice su accessori originali mb :A2468203800....👍👍
Avatar utente
albyboy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: gio ott 02, 2008 11:55 pm
Auto guidata: C300d sw premium plus (206/804)
Località: Montignoso (MS)

salve
nel menù non trovo "Driving Dynamics"
è normale ?
ho una 200d restyling
grazie
C300d sw premium plus selenite cerchio rvc19 distronic
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

Si, il codice è quello, si chiama "pacchetto integrazione per smartphone", sotto il link sullo shop MB:
https://configurator.mercedes-benz-acce ... porter=car

PS: i miei problemi con Android auto dipendevano a quanto pare dal cavetto USB. Avevo acquistato un cavo nuovo (venduto per originale) da lasciare ad uso auto ma non funziona. Con il cavetto fornito assieme al telefono è tutto ok. Quindi, se qualcuno avesse problemi, prima di perdere tempo, provate con altro cavetto :sisi:
MDL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 19, 2018 8:30 pm
Auto guidata: Gla 200 cdi

ciao a tutti, provo a chiedere qui per risolvere il mio problema. ho carplay in auto che funzionava fino a qualche giorno fa. adesso come attacco iphone tramite cavo lo schermo frizza, compaiono un sacco di righe strane colorate.

ho provato a usare cavetti diversi dall'originale e anche a cambiare iphone ma niente. ho provato un iphone 7 plus e uno Xs, entrambi aggiornati all'ultima versione software.

ho contattato officina mercedes per una diagnostica, abbiamo provato un android e funziona.

quindi non si capisce se è un problema di aggiornamento software di apple oppure della radio che con l'ultimo aggiornamento di apple non funziona.

qualcuno sa se è possibile o se esiste un aggiornamento della radio da fare?

grazie dell'aiuto
m
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Sono riuscito ad attivare il split view (SPV) dal menu engineering.
una volta attivato compare la voce su sistema del on e off.
Attivandolo si vedono due pagine sovraesposte, devo ancora verificare se in movimento rimane attiva la visione del dvd, magari se riesco ad avere una pagina nera sotto si riesce a vedere il film... boh, da provare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

la visione del dvd è sotto, se si trova il modo di spostarla sopra il.gioco è fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Quindi hai la modalità che ti sovrappone due schermate?
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Stefanogla2018 ha scritto: ven dic 28, 2018 10:38 am Quindi hai la modalità che ti sovrappone due schermate?
Si, ma quella sotto è del menu principale che si sceglie con il controller, mentre la pagina sopra è la schermata della radio e non si riesce a modificare da radio a qualcos'altro. Ci vorrebbe un telecomando forse.
Quindi così in movimento la pagina sotto del.dvd si disattiva e rimane attiva la pagina sopra della radio.
Quindi per adesso nulla di utile
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
gennarochiocca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 15, 2019 1:43 pm
Auto guidata: MERCEDES GLA 220 CDI 4MATIC
Località: PISA

Ciao a tutti, sul mio comand alla pressione del tasto NAVI compare il messaggio app non installata.

cosa suggerite di fare?

grazie mille

TOPIC UNITO
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao, il navigatore però funziona ugualmente o no ?
Potresti provare un reset delle impostazioni di fabbrica, perdendo eventuali personalizzazioni, l'alternativa sarebbe farti aggiornare e ripristinare il sistema presso un service MB, perderesti comunque le personalizzazioni.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
rodymi62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 03, 2015 2:26 pm
Auto guidata: X156 GLA D200 cambio automatico
Località: Rosolini (SR)

Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda specificamente tecnica. Vorrei sapere se inserendo una chiavetta wifi nella presa usb del comand, si può fare lo screen mirroring. Naturalmente utilizzando una qualsiasi app di miracast. Non so se è una domanda stupida, ma per logica dovrebbe funzionare come per la tv .
vrun74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar ott 09, 2012 9:25 am
Auto guidata: GLA 220d
Località: Pisa

Ciao!
intanto il sistema dovrebbe "riconoscere" il dispositivo HW, ovvero dovrebbe avere i driver dell'adattatore wifi; detto questo poi dovrebbe avere un servizio che gestisce oltre che il mirroring, il setup delle impostazioni di rete (indirizzo, proxy e quanto altro….);
a mio modesto parere la vedo dura...però aspettiamo chi ne sa di più ;-)
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione