COMAND ONLINE

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
MrGrif1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 11, 2018 9:12 pm
Auto guidata: GLA
Località: perugia

Salve.... Vi chiedo un aiuto. Ho acquistato da poco una Mercedes GLA con sistema di navigazione Comand on line. Non sono molto pratico, mi piacciono le cose semplici. Non riesco però ad avere nel momento in cui sono in navigazione la distanza dalla prossima via. Faccio un esempio: imposto un viaggio Milano-Roma. Al momento della partenza vedo la distanza in km ma non ho nessuna informazione sullo schermo di quanto manchi ad una svolta, un cambio di corsia, ecc... E' normale? Sbaglio io qualcosa? spero possiate aiutarmi perché con tutto quello che ho pagato questo sistema (dipintomi dal venditore come qualcosa di rivoluzionario e irrinunciabile) non credo sia possibile che manchi una informazione così importante.....

  • TOPIC UNITO
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Avatar utente
Francesco1726
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 08, 2017 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220d 4matic Premium
Località: lecce

Ciao ragazzi, buongiorno.
Sto facendo l'aggiornamento mappe e comand sul GLA 2014/2015.
Sapete per caso se il comand aggiornato di quel modello avrà la stessa interfaccia del comand della GLA 2016?
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

MrGrif1 ha scritto: dom feb 11, 2018 9:18 pm Salve.... Vi chiedo un aiuto. Ho acquistato da poco una Mercedes GLA con sistema di navigazione Comand on line. Non sono molto pratico, mi piacciono le cose semplici. Non riesco però ad avere nel momento in cui sono in navigazione la distanza dalla prossima via. Faccio un esempio: imposto un viaggio Milano-Roma. Al momento della partenza vedo la distanza in km ma non ho nessuna informazione sullo schermo di quanto manchi ad una svolta, un cambio di corsia, ecc... E' normale? Sbaglio io qualcosa? spero possiate aiutarmi perché con tutto quello che ho pagato questo sistema (dipintomi dal venditore come qualcosa di rivoluzionario e irrinunciabile) non credo sia possibile che manchi una informazione così importante.....

  • TOPIC UNITO
in effetti non è previsto, se vuoi sapere tra quando avrai la prossima svolta e dove, devi usare i comandi vocali..... poi forse io mi sbaglio...
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

ciupa ha scritto: gio mar 08, 2018 12:59 pm in effetti non è previsto, se vuoi sapere tra quando avrai la prossima svolta e dove, devi usare i comandi vocali..... poi forse io mi sbaglio...
E' sufficiente impostare sul computer di bordo (quello al centro del cruscotto), "NAVI", e ti darà l'esatta distanza della prossima svolta con la progressione dell'avvicinamento al punto esatto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

MrGrif1 ha scritto: dom feb 11, 2018 9:18 pm Salve.... Vi chiedo un aiuto. Ho acquistato da poco una Mercedes GLA con sistema di navigazione Comand on line. Non sono molto pratico, mi piacciono le cose semplici. Non riesco però ad avere nel momento in cui sono in navigazione la distanza dalla prossima via. Faccio un esempio: imposto un viaggio Milano-Roma. Al momento della partenza vedo la distanza in km ma non ho nessuna informazione sullo schermo di quanto manchi ad una svolta, un cambio di corsia, ecc... E' normale? Sbaglio io qualcosa? spero possiate aiutarmi perché con tutto quello che ho pagato questo sistema (dipintomi dal venditore come qualcosa di rivoluzionario e irrinunciabile) non credo sia possibile che manchi una informazione così importante.....

  • TOPIC UNITO
Dalle impostazioni del navigatore (comand 5.1) si può modificare in modo da avere le prossime 2/3 svolte, io non lo tengo impostato così perché questo tipo di visualizzazione si prende circa metà dello schermo. Preferisco tenere come già detto la prossima distanza sul display della strumentazione
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
ROBY_1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: dom apr 29, 2012 10:56 am
Auto guidata: Mercedes GLA 220 4MATIC
Località: Cordignano (Tv)

Scusate qualcuno di voi sa spiegarmi come si fa a visualizzare la schermata del desktop del telefonino serve la connessione dello stesso o basta quella Bluetooth :?
acchan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 30, 2018 8:41 pm
Auto guidata: mercedes gla 45 amg
Località: Verbania

ciao, come detto ieri ho ritirato la mia gla del 2015 con command, il primo dubbio nell’uso è il seguente: collegando il cell via bluetooth usando spotify e telefonando l’audio è basso e devo girare molto la rotell, se da spotify passo alla radio mi ritrovo il volume altissimo e devo avbassare di corsa...

mi pare, dopo aver cercato nel forum, che il problema sia noto ma non ho capito come risolverlo (se c’è un modo)...

chi mi puó aiutare? grassssssie

TOPIC UNITO
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

scusa la domanda stupida... ma il telefono sul telefono (audio bt) è al massimo?
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
MasterML
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: dom set 01, 2013 8:33 am
Auto guidata: Mercedes GLA 250 4matic
Località: Bologna

Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia nuova (usata) gla 250 (dopo aver atteso circa 1 mese perché mancava il ricambio del "variatore" oggetto di richiamo).
Avevo chiesto se prima della consegna avrebbero provveduto ad aggiornare il comand e le mappe (anche se secondo me non dovevo chiedere nulla).

Quando andai a vedere l'auto non sapevo ci fossero diverse versioni di comand, ad ogni modo sulla mia riusulta installato:
531 COMAND APS NTG5/NTG5.5
14U SMARTPHONE INTEGRATION PACKAGE
16U SMARTPHONE INTEGRATION APPLE CARPLAY
502 3 YEARS OF MAP UPDATES FREE OF CHARGE
(Se interpreto bene i dati del VIM risulta prodotta a febbraio 2016)

Per farla breve ritiro l'auto e verifico se c'è android auto.. ma non c'è, c'è solo apple carplay.
Chiedo se possono verificare se il comand è stato aggiornato come da mia richiesta e se c'è un motivo per cui non c'è Android A. Sparano due ca22..e poi dicono che sentono dal capo officina e che mi richiameranno.
Oggi ho visto che le mappe installate sul comand sono 2015/2016 (V4.0) EUROPE: sono effettivamente le ultime disponibili?
Io ho il sospetto che, diciamo, si siano dimenticati di fare l'aggiornamento.. però in un mese e passa, che mi hanno fatto aspettare perché il variatore non arrivava, di tempo per aggiornare ne hanno avuto.
Prima di discutere a fondo e magari segnalare la cosa a mercedes (l'auto l'ho acquistata a BO alla concessionaria mercedes e ha 3 anni di garanzia first class) volevo capire se le mappe sono le ultime (ho cercato nel forum ma non sono stato capace di trovare una risposta).
Mentre, se ho capito bene, la versione software del command non si riesce a vedere se non andando in officina.

Grazie a chi mi risponderà e magari ha un consiglio da darmi su come gestire la questione con il concessionario.
Buona serata.
Marco.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la versione della telematica è ntg 5*1

Non so dirti quale sia la versione più recente delle mappe ma sicuramente non quella installata,siamo a 2017/2018 o 2018.
Hai diritto all'aggiornamento senza alcun costo da parte tua fino a febbraio 2019.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MasterML
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: dom set 01, 2013 8:33 am
Auto guidata: Mercedes GLA 250 4matic
Località: Bologna

Grazie ! Lunedì li chiamo.
Anna M. Solinas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 10, 2018 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes W156 GLA 200 d Black Night Edition
Località: Oristano

Ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto, sono un po’ confusa...ho ritirato da neanche 1 mese la mia GLA 200d del settembre 2016. È una junge sterne, arriva direttamente da Stoccarda e l’ho acquistata in concessionaria; giovedì ho un appuntamento in una concessionaria partner Mercedes per attivarmi il Remote Online, dato che nella lista degli optional è presente, volevo chiedervi:
Il car play è una funzione ulteriormente opzionale rispetto al comand online?
L’attivazione del comand è gratuita?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi, spero di essere stata chiara!
Anna
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione