CAMBIO AUT. DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT

(2013 - 2019)

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Stefanogla2018
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Sulla mia (2017) le impostazioni rimangono per 4 ore, poi ritorna in comfort
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Gigisa
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Devo controllare, secondo me, è così anche a me....
Gigisa
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Confermo, come Stefano, dopo 4 ore ritorna su confort.. L avevo pensato, perché anche con la memorizzazione dei km e consumi giornalieri , dopo 4 ore si azzera...
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Stefanogla2018
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Esatto, dopo 4ore anche i consumi/km da start vengono azzerati
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Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi in merito al cambio 7G-DCT della mia GLA 45 AMG (2016): a freddo, inserendo la retro a volte sento un rumore tipo "grattata" o qualcosa di molto simile. Non capita sistematicamente e solo quando inserisco la R appena messa in moto: mi sapreste dire se è qualcosa di normale, se è preoccupante o se sbaglio qualche operazione?

Grazie in anticipo.
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Alberto47
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Hi
Tutti i cambi necessitano un minimo di riscaldamento dell'olio per funzionare senza strappi.....automatici a convertitore, doppia frizione o manuali che siano.
Attendi qualche secondo in modo tale che ci sia un minimo di lubrificazione.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Grazie mille della pronta risposta.

Saluti...
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Stefanogla2018
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Non vorrei allarmarti, ma un amico su una classe E coupè 220d (cambio comunque diverso dal tu) aveva il problema della retro che grattava, inizialmente a freddo, poi anche a caldo. Hanno sostituito qualcosa a livello idraulico nel cambio, forse la pompa o qualcosa di simile. Io un giretto in mercedes lo farei, soprattutto se l'auto rientra ancora in garanzia! magari lasciagliela una notte in officina cosi alla mattina a macchina bella fredda si accorgeranno del problema! :wink:
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gianfra66
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Stamattina da neofita in autostrada ho azionato per sbaglio la leva del selezionatore e la macchina è andata in folle lo rimesso subito in modalità D sempre in movimento.
Spero di non avere rovinato qualcosa! :|
skamorza
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No.
Tranquillo. :D
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Stefanogla2018
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Non succede nulla, se la metti in E (economy) quando rilasci l’acceleratore va in modalità veleggio che mette in folle o comunque viene schiacciata la frizione quindi anche se in movimento passi da D a N non succede assolutamente nulla, io spesso le viale di casa in discesa metto in N in movimento
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TOPIC UNITO


buongiorno a tutti.....

vorrei chiedere se a qualcuno è mai capitato di avere problemi seri con il cambio 7G DCT?

ho una gla 220 cdi 4 matic con 60 mila km, da qualche tempo il cambio mi da problemi.

ogni volta che mi fermo dopo un tratto di strada il passaggio dalla 5o6 marcia alla prima è molto lento inoltre nell'inserirsi la 1 mi da una botta o strappo!
altro problema i passaggi marcia in salita 1 2 3 4 5 6 7 sono spesso spugnosi e avvengono con dei leggeri colpi.

qualcuno mi aiuti, accetto suggerimenti!!

grazie
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Stefanogla2018
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Ciao, qualche piccolo impuntamento capita a questo tipo di cambio (doppia frizione), ma i problemi che indichi tu non rientrano nella norma. Vai in concessionaria Mercedes e fatti fare una diagnosi, fate un giro di prova con il capo officina e gli elenchi i problemi, magari con un aggiornamento software risolvi (Y)
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Buonasera , io avrei una domanda che riguarda il cambio olio appunto del cambio Automatico doppia frizione 7G-DCT , con la mia GLA 200 D 4 MATIC ho percorso solo 30000 Km , l'usata poco perché per lavoro sono stato spesso all'estero e quindi macchina ferma , tutti i tagliandi sono sempre stati fatti in Mercedes anche se con pochi Km e alla scadenza , che come sapete viene indicata anche sul display , il punto è questo : Mercedes consiglia il cambio olio cambio ad intervalli di 60000 km , sarebbe corretto farlo prima ? oggi mi sono recato nella solita officina , 200 euro per il solo cambio olio motore e filtri e uno degli impiegati all'accettazione mi ha detto che aveva letto in macchina la richiesta di cambio olio al cambio , io ho letto solo A7 non so lui come abbia fatto a leggere anche l'olio al cambio visto che A7 è solo il cambio olio motore e filtri . Il tagliando precedente mi è costato 550 euro e da quello ho percorso solo 6000 Km . Ora se il cambio è perfetto , nessun rumore nessuno strappo , insomma niente di particolare , sarebbe giusto cambiare l'olio a 30000 Km praticamente con la metà dei Km consigliati ? oltretutto mi chiede 350 euro per questo cambio d'olio . ????
Un saluto a tutti :ciao:
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Ciao, la manutenzione al 7G-DCT è prevista dopo 5 anni o 100000 km, se la tua GLA è del 2015 è arrivato il momento,non è necessario interpretare alcun codice.
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