CAMBIO AUT. DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT
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A parte che non vedo l'utilità di mettere in N a 100 km/h.......ogni volta che il cambio si trova in P,per selezionare un ambito di marcia è necessario premere il freno.
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Magari si urta la leva di destra e si inserisce N....Startaxi ha scritto:A parte che non vedo l'utilità di mettere in N a 100 km/h.......ogni volta che il cambio si trova in P,per selezionare un ambito di marcia è necessario premere il freno.
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Non fa nulla,però meglio fermarsi prima di rimettere in D.
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Per chi dovesse affrontare la spesa della sostituzione dell'olio del cambio 7 Gtronic DCT a km 117.904 ( previsto entro i 125.000km) , il costo da me sostenuto è stato 397 euro.
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Per dovere di informazione,secondo il programma di manutenzione,l’olio del 7G-DCT deve essere sostituito ogni 5 anni o 100000 km quindi è stato fatto un po’ in ritardo.
viewtopic.php?f=32&t=100210
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Salve, quando mi sono recato in officina al tagliando precedente, la macchina aveva 95.000km e mi hanno detto che andava fatto a 125.000.Startaxi ha scritto: ↑sab lug 07, 2018 9:55 am Per dovere di informazione,secondo il programma di manutenzione,l’olio del 7G-DCT deve essere sostituito ogni 5 anni o 100000 km quindi è stato fatto un po’ in ritardo.
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Non ho mai letto il libretto ufficiale, presumo ci sia quindi una tolleranza a discrezione, oppure nei vari interventi che mi sono stati fatti per via dei problemi avuti in precedenza proprio con il cambio, hanno sostituito l'olio e non mi è stato riferito, dato che gli interventi in garanzia non mi sono stati stampati.
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Ciao,i programmi di manutenzione sono chiari e prestabiliti dalla Casa pertanto non prevedono tolleranza o discrezione da parte del service,il quale deve attenersi in modo scrupoloso alle indicazioni riportate più probabile la seconda ipotesi di una sostituzione dell’olio avvenuta in precedenza.
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Ciao,
Nell'altro topic (sui tagliandi) ho visto che in fattura non ti è stato addebitato l'additivo previsto dalla casa, è senza risciacquo (resta dentro) e con codice A001989940309... come mai?
Sai per caso se non lo hanno messo volutamente oppure lo hanno messo ma senza dirtelo (molto difficile...)?
Se hai modo di informarti presso la tua officina, la cosa può essere di interesse per molti...
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Ciao,wh1sp3r ha scritto: ↑sab lug 07, 2018 3:35 pmCiao,
Nell'altro topic (sui tagliandi) ho visto che in fattura non ti è stato addebitato l'additivo previsto dalla casa, è senza risciacquo (resta dentro) e con codice A001989940309... come mai?
Sai per caso se non lo hanno messo volutamente oppure lo hanno messo ma senza dirtelo (molto difficile...)?
Se hai modo di informarti presso la tua officina, la cosa può essere di interesse per molti...
ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che la procedura per la sostituzione dell'olio è stata fatta come da prescrizione Mercedes Italia , altro non mi è stato detto..Mi ha poi confermato che i codici indicati in fattura sono quelli che utilizzano per la tutta la procedura di sostituzione.
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Ciao,Odissy ha scritto: ↑ven lug 13, 2018 6:44 pm
ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che la procedura per la sostituzione dell'olio è stata fatta come da prescrizione Mercedes Italia , altro non mi è stato detto..Mi ha poi confermato che i codici indicati in fattura sono quelli che utilizzano per la tutta la procedura di sostituzione.
Mi spiace ma c'è qualcosa che non va, sempre riferendomi alla fattura che hai postato: ti hanno addebitato tutti i consumabili ad eccezione dell'additivo.
Le istruzioni per il cambio 724.0 sono al documento ap27.00-p-2702nk del WIS ufficiale MB, titolo "Cambio automatico - Cambio olio e sostituzione filtro" per Cambio 724.0 nel tipo 117, 156, 176, 242, 246.
Adesso, le istruzioni allo step 23 chiedono di inserire, dopo il riempimento del nuovo liquido, proprio questo additivo:
Il resto te lo hanno fatturato tutto, e per il resto intendo tutte le guarnizioni (coppa, filtro, tappo) e persino il pin di ritenuta del tappo di rabbocco. Dovremmo quindi dedurne che l'additivo non è stato messo.
Credo che più specifico di così non potevo essere... a te la scelta se tornare a chiedere informazioni o meno, io però vedendo questo come precedente, perdo un po' di fiducia: se i centri di assistenza ufficiali non seguono le loro stesse prescrizioni, non sarà forse meglio andare altrove (magari portandosi pure dietro i ricambi ed i consumabili per stare più tranquilli)?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Ragazzi un informazione, se imposto il cambio in sport , durante tutta la giornata, all accenzione Dell auto rimane in sport, se la parcheggio la notte o per lungo tempo,alla riaccenzione torna in confort... E normale? O c'è qualcosa che non va?
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Ad ogni spegnimento dell'auto torna in eco (almeno la mia che è del 2015 pre restyling)
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