CAMBIO AUT. DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A parte che non vedo l'utilità di mettere in N a 100 km/h.......ogni volta che il cambio si trova in P,per selezionare un ambito di marcia è necessario premere il freno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Valerio76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 01, 2017 9:05 am
Auto guidata: Gla 200 d automatica sport
Località: Milano

Startaxi ha scritto:A parte che non vedo l'utilità di mettere in N a 100 km/h.......ogni volta che il cambio si trova in P,per selezionare un ambito di marcia è necessario premere il freno.
Magari si urta la leva di destra e si inserisce N....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non fa nulla,però meglio fermarsi prima di rimettere in D.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Valerio76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 01, 2017 9:05 am
Auto guidata: Gla 200 d automatica sport
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Non fa nulla,però meglio fermarsi prima di rimettere in D.
E ma in questo caso devo sempre premere il freno per tornare in D?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

NO,solo da P
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Per chi dovesse affrontare la spesa della sostituzione dell'olio del cambio 7 Gtronic DCT a km 117.904 ( previsto entro i 125.000km) , il costo da me sostenuto è stato 397 euro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per dovere di informazione,secondo il programma di manutenzione,l’olio del 7G-DCT deve essere sostituito ogni 5 anni o 100000 km quindi è stato fatto un po’ in ritardo.

viewtopic.php?f=32&t=100210
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Startaxi ha scritto: sab lug 07, 2018 9:55 am Per dovere di informazione,secondo il programma di manutenzione,l’olio del 7G-DCT deve essere sostituito ogni 5 anni o 100000 km quindi è stato fatto un po’ in ritardo.

viewtopic.php?f=32&t=100210
Salve, quando mi sono recato in officina al tagliando precedente, la macchina aveva 95.000km e mi hanno detto che andava fatto a 125.000.
Non ho mai letto il libretto ufficiale, presumo ci sia quindi una tolleranza a discrezione, oppure nei vari interventi che mi sono stati fatti per via dei problemi avuti in precedenza proprio con il cambio, hanno sostituito l'olio e non mi è stato riferito, dato che gli interventi in garanzia non mi sono stati stampati.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i programmi di manutenzione sono chiari e prestabiliti dalla Casa pertanto non prevedono tolleranza o discrezione da parte del service,il quale deve attenersi in modo scrupoloso alle indicazioni riportate :wink: più probabile la seconda ipotesi di una sostituzione dell’olio avvenuta in precedenza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

Odissy ha scritto: ven lug 06, 2018 11:26 pm Per chi dovesse affrontare la spesa della sostituzione dell'olio del cambio 7 Gtronic DCT a km 117.904 ( previsto entro i 125.000km) , il costo da me sostenuto è stato 397 euro.
Ciao,

Nell'altro topic (sui tagliandi) ho visto che in fattura non ti è stato addebitato l'additivo previsto dalla casa, è senza risciacquo (resta dentro) e con codice A001989940309... come mai?
Sai per caso se non lo hanno messo volutamente oppure lo hanno messo ma senza dirtelo (molto difficile...)?
Se hai modo di informarti presso la tua officina, la cosa può essere di interesse per molti...
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

wh1sp3r ha scritto: sab lug 07, 2018 3:35 pm
Odissy ha scritto: ven lug 06, 2018 11:26 pm Per chi dovesse affrontare la spesa della sostituzione dell'olio del cambio 7 Gtronic DCT a km 117.904 ( previsto entro i 125.000km) , il costo da me sostenuto è stato 397 euro.
Ciao,

Nell'altro topic (sui tagliandi) ho visto che in fattura non ti è stato addebitato l'additivo previsto dalla casa, è senza risciacquo (resta dentro) e con codice A001989940309... come mai?
Sai per caso se non lo hanno messo volutamente oppure lo hanno messo ma senza dirtelo (molto difficile...)?
Se hai modo di informarti presso la tua officina, la cosa può essere di interesse per molti...
Ciao,

ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che la procedura per la sostituzione dell'olio è stata fatta come da prescrizione Mercedes Italia , altro non mi è stato detto..Mi ha poi confermato che i codici indicati in fattura sono quelli che utilizzano per la tutta la procedura di sostituzione.
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

Odissy ha scritto: ven lug 13, 2018 6:44 pm

ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che la procedura per la sostituzione dell'olio è stata fatta come da prescrizione Mercedes Italia , altro non mi è stato detto..Mi ha poi confermato che i codici indicati in fattura sono quelli che utilizzano per la tutta la procedura di sostituzione.
Ciao,

Mi spiace ma c'è qualcosa che non va, sempre riferendomi alla fattura che hai postato: ti hanno addebitato tutti i consumabili ad eccezione dell'additivo.
Le istruzioni per il cambio 724.0 sono al documento ap27.00-p-2702nk del WIS ufficiale MB, titolo "Cambio automatico - Cambio olio e sostituzione filtro" per Cambio 724.0 nel tipo 117, 156, 176, 242, 246.
Adesso, le istruzioni allo step 23 chiedono di inserire, dopo il riempimento del nuovo liquido, proprio questo additivo:
mat.png
Il resto te lo hanno fatturato tutto, e per il resto intendo tutte le guarnizioni (coppa, filtro, tappo) e persino il pin di ritenuta del tappo di rabbocco. Dovremmo quindi dedurne che l'additivo non è stato messo.

Credo che più specifico di così non potevo essere... a te la scelta se tornare a chiedere informazioni o meno, io però vedendo questo come precedente, perdo un po' di fiducia: se i centri di assistenza ufficiali non seguono le loro stesse prescrizioni, non sarà forse meglio andare altrove (magari portandosi pure dietro i ricambi ed i consumabili per stare più tranquilli)?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gigisa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 15, 2018 2:30 am
Auto guidata: Mercedes gla 200d premium Automatic
Località: Prov. Caserta

Ragazzi un informazione, se imposto il cambio in sport , durante tutta la giornata, all accenzione Dell auto rimane in sport, se la parcheggio la notte o per lungo tempo,alla riaccenzione torna in confort... E normale? O c'è qualcosa che non va?
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

Ad ogni spegnimento dell'auto torna in eco (almeno la mia che è del 2015 pre restyling)
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Gigisa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 15, 2018 2:30 am
Auto guidata: Mercedes gla 200d premium Automatic
Località: Prov. Caserta

Quindi a te a ogni riaccenzione ritorna in eco.... Ma la mia è 5 2016....
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione