CAMBIO AUT. DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT
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- ghefau
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La deteriorità dell'olio non si misura solo con i km, ma anche con il tempo, poi effettivamente nel tuo caso se glielo fai il prossimo anno non credo cambierà gran che.... (parere personale e non sono un meccanico )
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
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Grazie per le risposte , certo che ormai mi hanno insinuato il dubbio e quindi casomai tra qualche mese gli farò fare il cambio olio , ma ho la sensazione che farlo a soli 30.000 Km non sia proprio quello consigliato da Mercedes ma piuttosto l'officina che si vuole assicurare il lavoro . Un abbraccio a tutti , attenti al virus mi raccomando , ciao .
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- Benzer Senior
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Buongiorno,
L' olio col passare dl tempo perde alcune delle sue caratteristiche, Lólio del cambio e' un olio per ingranaggi e non e' soggetto a grandi sbalzi di temperature e non e' soggetto a possibile inquinamento ( come puo' essere l'olio motore ), gli unici contaminanti in questo tipo di olio sono i metalli di consumo degli ingranaggi ( questo consumo avviene principalmente all'inizio quando si devono creare le normali tolleranze negli ingranaggi, se il consumo di metalli persiste allora qualcosa davvero non va ). Oltre alla possibile presenza di metalli ( accettabili sino a un certo punto ) il problema di un olio per ingranaggi "vecchio" ( come eta' e non come ore di moto o km nelle auto ) e 'l'ossidazione e il fenomeno della schiuma che riduce le capacita'di lubrificazione.
Non sono esperto di cambi di automobili, ma nel mio campo, nei verricelli di ormeggio e nei salpancore ( che hanno sollecitazioni paurose ) l'olio va cambiato ogni 30 mesi ( indipentemente dalle ore di moto ) e vi posso garantire che l'olio sembra all'apparenza pulito, ma diventa molto piu' scuro ( ossidazione ) e le analisi confermano sempre la presenza di metalli.
Quindi, si, anche se sono solo 30000 km, l'olio e'meglio cambiarlo.
Antonello
L' olio col passare dl tempo perde alcune delle sue caratteristiche, Lólio del cambio e' un olio per ingranaggi e non e' soggetto a grandi sbalzi di temperature e non e' soggetto a possibile inquinamento ( come puo' essere l'olio motore ), gli unici contaminanti in questo tipo di olio sono i metalli di consumo degli ingranaggi ( questo consumo avviene principalmente all'inizio quando si devono creare le normali tolleranze negli ingranaggi, se il consumo di metalli persiste allora qualcosa davvero non va ). Oltre alla possibile presenza di metalli ( accettabili sino a un certo punto ) il problema di un olio per ingranaggi "vecchio" ( come eta' e non come ore di moto o km nelle auto ) e 'l'ossidazione e il fenomeno della schiuma che riduce le capacita'di lubrificazione.
Non sono esperto di cambi di automobili, ma nel mio campo, nei verricelli di ormeggio e nei salpancore ( che hanno sollecitazioni paurose ) l'olio va cambiato ogni 30 mesi ( indipentemente dalle ore di moto ) e vi posso garantire che l'olio sembra all'apparenza pulito, ma diventa molto piu' scuro ( ossidazione ) e le analisi confermano sempre la presenza di metalli.
Quindi, si, anche se sono solo 30000 km, l'olio e'meglio cambiarlo.
Antonello
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Ciao Antonello,vale per tutti i lubrificanti e i fluidi idraulici.
Purtroppo in molti credono ancora che olio e pneumatici vadano incontro a degrado solo se si usa la vettura e si percorrono molti km.
Purtroppo in molti credono ancora che olio e pneumatici vadano incontro a degrado solo se si usa la vettura e si percorrono molti km.
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Salve,
sono un felice possessore di una gla200cdi 4 matic premium con cambio 7g-dct con attivo 115000km ho un piccolo problema passano diversi secondi da quando viene premuto il pedale del gas al momento effettivo dello partenza specie se sono su falsopiano o con gomme sottosterzo da cosa dipende?
Ho sempre effettuato tagliandi in officina mercedes, l'ultimo tagliando risale a 15000km percorsi ed alla mia domanda:se era necessario cambiare l'olio del cambio mi è stato consigliato di aspettare in quanto oltre questo difetto le cambiate sono fluide e veloci.
Ho notato anche che la vettura in accensione stenta come se fosse soffocata.
Ringrazio.
sono un felice possessore di una gla200cdi 4 matic premium con cambio 7g-dct con attivo 115000km ho un piccolo problema passano diversi secondi da quando viene premuto il pedale del gas al momento effettivo dello partenza specie se sono su falsopiano o con gomme sottosterzo da cosa dipende?
Ho sempre effettuato tagliandi in officina mercedes, l'ultimo tagliando risale a 15000km percorsi ed alla mia domanda:se era necessario cambiare l'olio del cambio mi è stato consigliato di aspettare in quanto oltre questo difetto le cambiate sono fluide e veloci.
Ho notato anche che la vettura in accensione stenta come se fosse soffocata.
Ringrazio.
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- Benzer Senior
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Buongiorno,
A come lo descrivi non sembra un problema di cambio ma di alimentazione.
A come lo descrivi non sembra un problema di cambio ma di alimentazione.
- Startaxi
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Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Anche a me non sembra il cambio ma non si può tirare ad indovinare facendo controllare gli iniettori o altro che non sappiamo........devi far provare la vettura in MB magari con la diagnosi collegata mentre il motore non rende per vedere quali parametri vengono rilevati.
L'olio del 7G-DCT deve essere sostituito dopo 5 anni o 100000 km pertanto il lavoro doveva essere già fatto.
Anche a me non sembra il cambio ma non si può tirare ad indovinare facendo controllare gli iniettori o altro che non sappiamo........devi far provare la vettura in MB magari con la diagnosi collegata mentre il motore non rende per vedere quali parametri vengono rilevati.
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- Benzer Senior
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Come ben detto da Roberto, non si puo'tirare a indovinare, le variabili sono tante, soprattutto sull'alimentazione.....a partire dal sebatoio fino agli iniettori come hai detto tu.
Non vedo poi un nesso con la posizione delle ruote, mentre il fatto di non essere in piano puo'influire sull'aspirazione del combustibile, quindi ancora un indizio da scartare per problemi al cambio
Non vedo poi un nesso con la posizione delle ruote, mentre il fatto di non essere in piano puo'influire sull'aspirazione del combustibile, quindi ancora un indizio da scartare per problemi al cambio
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- Benzer Neofita
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Ho un problema con la Gla di mio figlio, macchina del 2015 57mila km,il cambio è molto lungo nelle cambiate arriva a 3mila giri resta li un po' e poi cambia molto lento,se cambio impostazione in sport o manuale non va,spengo metto in sport faccio 1/2 km e ritorna in eco e poi non cambia più impostazione,cosa può essere?spero non sia cosa grave,riprogrammare il cambio?ho il tagliando a fine mese mi conviene andare li prima?grazie.
- Startaxi
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Dai retta,fai un salto in MB.
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Buongiorno a tutti sono quasi due anni che ho questo problema e in Mercedes ogni volta mi fanno pagare per aggiornamento software e diagnosi e non risolvono.
Molte volte mi succede che la mattina dopo essere partito e aver percorso circa 6 km nel passaggio dalla 4 alla 5 ( cambio automatico) la macchina va in "avaria" ovvero perde di potenza e mi esce il messaggio sul display "Retromarcia impossibile recarsi in officina". Spengo il motore riaccendo e dopo ritorna tutto ok.
Ho portato la macchina un sacco di volte in Mercedes ma non rilevano nessuna anomalia si limitano ad aggiornare il software ma il problema si ripresenta.
La macchina ha circa 100000 km sempre tagliandata in Mercedes .
Avete idea di cosa possa essere ?
Suggerimenti ?
Buongiorno a tutti sono quasi due anni che ho questo problema e in Mercedes ogni volta mi fanno pagare per aggiornamento software e diagnosi e non risolvono.
Molte volte mi succede che la mattina dopo essere partito e aver percorso circa 6 km nel passaggio dalla 4 alla 5 ( cambio automatico) la macchina va in "avaria" ovvero perde di potenza e mi esce il messaggio sul display "Retromarcia impossibile recarsi in officina". Spengo il motore riaccendo e dopo ritorna tutto ok.
Ho portato la macchina un sacco di volte in Mercedes ma non rilevano nessuna anomalia si limitano ad aggiornare il software ma il problema si ripresenta.
La macchina ha circa 100000 km sempre tagliandata in Mercedes .
Avete idea di cosa possa essere ?
Suggerimenti ?
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- Benzer Neofita
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Buongiorno ragazzi, utilizzando il cambio in modalità sequenziale con le palette dietro al volante, l'auto va in fuorigiri? o "intelligentemente" cambia la marcia da solo?
e se eventualmente si è già ad un regime alto (tipo 4500) e si scala con la paletta, il cambio scala o evita la scalata perchè sa che andrà fuorigiri?
Grazie!
e se eventualmente si è già ad un regime alto (tipo 4500) e si scala con la paletta, il cambio scala o evita la scalata perchè sa che andrà fuorigiri?
Grazie!
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