CAMBIO AUT. DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT
Moderatore: Staff
- passion4profession
- Benzer Top
- Messaggi: 1193
- Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
- Località: Roma
Si è vero resta sempre un po tirata, come se in un auto manuale uno non schiacciasse completamente la frizione con la prima ingranata, pero questo l'ho notato in tutte le auto con il doppia frizione, non so se cosi si affatica qualcosa ma credo di si, star ilumminaci! ;)
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
In realtà sembra solo che la frizione rimanga in tiro poichè il suo attacco anche se dolce avviene con estrema rapidità proprio per simulare un convertitore di coppia e rendere le manovre di parcheggio semplici e lineari ed evitare scossoni,mentre si rilascia il freno la frizione attacca,probabilmente chi ha provato questo tipo di cambio e non è abituato ad un automatico con classico convertitore non può rendersene conto.
Più volte ho spostato e guidato le Octavia dei colleghi con DSG (sia il vecchio 6 marce con frizioni in bagno d'olio sia il 7 marce "a secco") e al rilascio del freno ho percepito chiaramente l'attacco della frizione che ha un ritardo leggermente superiore rispetto al 7G-DCT.
L'ho già scritto più volte,in caso la temperatura delle frizioni o dell'olio dovesse raggiungere valori elevati,si attua un programma di recovery
Più volte ho spostato e guidato le Octavia dei colleghi con DSG (sia il vecchio 6 marce con frizioni in bagno d'olio sia il 7 marce "a secco") e al rilascio del freno ho percepito chiaramente l'attacco della frizione che ha un ritardo leggermente superiore rispetto al 7G-DCT.
L'ho già scritto più volte,in caso la temperatura delle frizioni o dell'olio dovesse raggiungere valori elevati,si attua un programma di recovery
- mack11
- Benzer Senior
- Messaggi: 192
- Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:57 pm
- Auto guidata: Mercedes C 220d Coupè Premium C205
- Località: ROMA
Ma mettersi in N crea problemi o no?Startaxi ha scritto:Usa la funzione HOLD e goditi la codamack11 ha scritto:Questa non la sapevo...
E per quanto riguarda la posizione in D1 o N? Cosa conviene fare?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- dariomor89
- Benzer Top
- Messaggi: 3245
- Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
- Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
- Località: Roma
Nelle soste lunghe lo faccio anche io...
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: dom giu 14, 2015 10:00 pm
- Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi autom anno 2014
Buonasera forse potete aiutarmi : riscontro il seguente problema , a circa 1800 giri il motore va a colpi , non capisco se la causa è il cambio automatico oppure il motore ? Help....grazieDenis69 ha scritto:Informazioni, pareri, consigli, problemi, chiedete qui
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,il consiglio migliore è quello di andare in MB
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 121
- Iscritto il: ven ott 16, 2009 10:41 am
- Auto guidata: Classe C - All Terrain
- Località: Milano
Stai parlando dell'auto che hai scritto a lato?andreamag73 ha scritto:Buonasera forse potete aiutarmi : riscontro il seguente problema , a circa 1800 giri il motore va a colpi , non capisco se la causa è il cambio automatico oppure il motore ? Help....grazieDenis69 ha scritto:Informazioni, pareri, consigli, problemi, chiedete qui
Se lo fa una volta ogni tanto potrebbe essere la rigenerazione del FAP. Ne abbiamo parlato più volte nella sezione dei problemi..
Altrimenti il consiglio di Startaxi è il più valido di tutti
- nullmind
- Benzer Senior
- Messaggi: 131
- Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:59 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI Automatic Premium
- Località: Foggia
- Contatta:
A bassa velocità vuol dire tutto e niente, nessuno ha valori più precisi di azionamento ? Ad esempio il cicalio delle cinture di sicurezza si attiva con velocità >= di 25 km/h.Pox ha scritto:Buongiorno a tutti. A me è capitato di premere il tasto P sulla destra a bassa velocità mentre ero incolonnato e l'auto si è piantata di brutto. Quindi il consiglio di mercedes non è routinario.
- passion4profession
- Benzer Top
- Messaggi: 1193
- Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
- Località: Roma
L'ho fatto anch'io ero appena partito a circa 15km/h e volevo lavare il vetro, invece di schiacciare a sx sovrappensiero poiche non cedevo nulla ho schiacciato a dx e si è piantata con uno scatto assurdo e poi ha fatto un rumore forte quando ho rimesso in Dnullmind ha scritto:A bassa velocità vuol dire tutto e niente, nessuno ha valori più precisi di azionamento ? Ad esempio il cicalio delle cinture di sicurezza si attiva con velocità >= di 25 km/h.Pox ha scritto:Buongiorno a tutti. A me è capitato di premere il tasto P sulla destra a bassa velocità mentre ero incolonnato e l'auto si è piantata di brutto. Quindi il consiglio di mercedes non è routinario.
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
- nullmind
- Benzer Senior
- Messaggi: 131
- Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:59 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI Automatic Premium
- Località: Foggia
- Contatta:
Per come la vedo io a 15 km/h il parking non dovrebbe poter entrare in funzione, a parte che è pericoloso piantarsi a quella velocità poi non voglio immaginare le sollecitazioni meccaniche che ricevono certi componenti. Non si può agire sulla centralina per abbassare al minimo possibile questo limite?
ps. ho letto su un forum americano di proprietari della cla con lo stesso problema, ad un utente si è attivato mentre viaggiava sui 2-3 mph che corrispondono a circa 3-5 kmh...
pss. sembra che il P si disattivi, come per il cicalio delle cinture, per velocità >= 25km/h. Quindi occhio 8-)
ps. ho letto su un forum americano di proprietari della cla con lo stesso problema, ad un utente si è attivato mentre viaggiava sui 2-3 mph che corrispondono a circa 3-5 kmh...
pss. sembra che il P si disattivi, come per il cicalio delle cinture, per velocità >= 25km/h. Quindi occhio 8-)
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 16
- Iscritto il: gio apr 23, 2015 5:31 pm
- Auto guidata: MB GLA 200 Cdi Automatik
- Località: Zola Predosa
Scusate ma nelle istruzioni interattive del cambio automatico specifica che l'auto commuta in P solo a veicolo fermo. A 15kmh non è tanto fermo.
Per quanto riguarda l'inchiodarsi a bassa velocità passando in P lo indica solo in caso di apertura della porta, e lo vedo anche sensato in termini di sicurezza.
Mi vien da dire che se l'autobloccaggio e parcheggio si innesta ad auto in movimento è grave e pericoloso.
Per quanto riguarda l'inchiodarsi a bassa velocità passando in P lo indica solo in caso di apertura della porta, e lo vedo anche sensato in termini di sicurezza.
Mi vien da dire che se l'autobloccaggio e parcheggio si innesta ad auto in movimento è grave e pericoloso.
- passion4profession
- Benzer Top
- Messaggi: 1193
- Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
- Località: Roma
Se per errore premi P si pianta non è che lo fa da sola
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
- Denis69
- Benzer Top
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
- Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
- Località: Prov. Padova
Forse quello che vuole dire è che l'errore umano ci sta, con molte auto con il pulsante in quella posizione si aziona il tergicristallo. Ora mi metto nei panni di un utente che ha avuto quel comando lì per 10 anni..... Effettivamente che il Parking entri con auto in movimento non è che abbia molto senso.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se non sbaglio nelle auto con comando tergi in quella posizione per azionare il lavavetro bisogna tirare a se la leva non premere un tasto all'estremità della leva stessa..........Denis69 ha scritto:Forse quello che vuole dire è che l'errore umano ci sta, con molte auto con il pulsante in quella posizione si aziona il tergicristallo. Ora mi metto nei panni di un utente che ha avuto quel comando lì per 10 anni..... .
Ora non cerco di difendere gratis MB ma di fare una riflessione,premetto che di MB con il vostro cambio ne ho guidate molte .........io ho pure le dita piccole.......non mi sembra così facile andare a premere il tasto P....bisogna necessariamente appoggiare il polpastrello perfettamente sul tasto e pigiarlo cioè deve essere una operazione voluta!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti