COSTO TAGLIANDI MANUTENZIONE PROGRAMMATA GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Tutto quanto escluso dal pacchetto di manutenzione va ovviamente pagato interamente (materiale + mano d'opera).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Enzo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 16, 2021 11:48 am
Auto guidata: GLA 180d
Località: Napoli

Buonasera a tutt*, volevo un vostro parere. Ho appena effettuato la manutenzione A5 77.000Km in MB al Mercedes GLA (x156) 180d con cambio manuale, l'intervento ha compreso (cito tutte le voci presenti in fattura):
Eseguire Manutenzione A; Sost. Filtro Aria; Sost. Filtro Carburante; Sost. Liquido Freni; Lavoro Supplementare a Manutenzione A; Filtro del Carburante; Cartuccia del Filtro Olio; Filtro al Carbone Attivo; Cartuccia del Filtro Aria; Olio Motore; Pack Cura & Protezione Diesel; Liquido dei Freni.
Mi è stato applicato uno sconto del 25% su ogni singola voce della fattura Tot. intervento 494,01 €.

Hanno aggiunto un preventivo sulle pasticche dei freni da cambiare tra circa 6000Km, preventivo 270 € compreso I.V.A.

Secondo voi meglio cambiare MB o più o meno le cifre sono queste?

Inoltre, nella sezione manutenzione dell'auto compare che tra 365 giorni dovrò fare la Manutenzione B, tendenzialmente costa di più di quella appena eseguita o siamo su queste cifre?

Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Hai un tagliando completo con liquido freni e filtro carburante, più o meno le cifre sono queste.. Qualche concessionario a volte ha degli sconti particolari e potresti spuntare 450 invece di 490 ma se resti nella rete ufficiale difficilmente spendi di meno..
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Gla 220 CDI 4 Matic km 260564 Tagliando e sostituzione intero gruppo corpo farfallato e collettore aspirazione

Officina Giraldin Piove di Sacco (PD)

TOT Spesa 2550 euro

Da qualche settimana si accendeva la spia avaria generica motore, dopo una diagnosi risultava un problema al corpo farfallato.
Mi è stato riferito che dati i km è abbastanza normale che il gruppo sia da sostituire in quanto occluso per oltre il 50%.
L'auto aveva anche poca potenza, oltre al solito problema mai risolto in accelerazione.
Inoltre è stato sostituito un manicotto e riparato lo scambiatore di calore in quanto perdeva.
Mi è stata consegnata una vettura sostitutiva gratuita per 6 giorni dato il tipo di intervento, un plauso all'officina per questo,
trattasi di una CLA Shooting Brake 200d che recensirò dato che ho percorso circa 1400 km con essa e poi a causa di una perdita a seguito dell'intervento anche una Classe A 180d per 3 giorni.

Ora spero di percorrere almeno la strada di quest'anno senza altri particolari problemi.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
dado381
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 28, 2021 9:15 pm
Auto guidata: mercedes gla a45
Località: milano

salve a tutti vorrei fare una domanda a tutti voi io ho un gla45 restailing ho fatto il tagliando b compreso cambio olio
ma e normale che ci vogliono 7,5 kg??
sapete quanti litri effettivi ci vogliono? la Mercedes dice 5,5 ma poi l olio e al min.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao confermo 5,5 litri con filtro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dado381
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 28, 2021 9:15 pm
Auto guidata: mercedes gla a45
Località: milano

Startaxi ha scritto: mar mar 29, 2022 7:30 pm Ciao confermo 5,5 litri con filtro.
grazie x la risposta allora devo togliere
min 1lt d olio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla. (Y)

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi e non utilizzare abbreviazione in stile sms e WhatsApp.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Hippyyaye
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 26, 2014 12:07 am
Auto guidata: GLA 200 cdi Premium automatic MY2015
Località: BG

Ciao a tutti,
sono proprietario di una GLA 200cdi del 2014 con 74mila km.
Avendo cambiato lavoro la percorrenza si è ridotta ulteriormente (praticamente ora vado in bicicletta).
Ad oggi la macchina ha 80mila km.
Dovrei fare la manutenzione B5... a questo punto mi chiedo se non mi conviene aspettare un chilometraggio superiore.
Grazie.
Buona giornata.
Andrea
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Se è passato solo un anno, considerando i pochi km, potresti aspettare qualche mese (3 max 6 mesi), non ti conviene però attendere troppo, per le nostre auto con motore a catena, l'olio è vitale. E' una scelta che devi fare tu...
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

14/09/2022 km 282617

SPESA 1400 euro

-Tagliando B5
-Olio differenziale posteriore (rumoroso)
-Batteria principale
-Batteria rete interna

Per chi è interessato qui l'intera storia dell'auto

viewtopic.php?f=94&t=110749

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Pie-tro.I
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 15, 2022 2:39 pm
Auto guidata: Gla 200d Automatic Sport
Località: Salerno

Buonasera, ho acquistato nel 2021 una gla 200d (x156) di seconda mano immatricolata a dicembre 2018.
Ho effettuato il tagliando A1 nel 2021 con circa 50000 km presso una concessionaria MB in quanto l’auto era ancora in garanzia.
Ad aprile 2022 ho effettuato il tagliando A2 con circa 65000 km presso un’officina di fiducia non MB. Attualmente il service mi porta da fare il tagliando A3 tra 90 giorni. I km attuali sono circa 77000.
Mi consiglierete un officina affidabile autorizzata Mercedes nella provincia di Salerno?
Inoltre, dopo quanto tempo va effettuato il tagliando al cambio automatico?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao manutenzione cambio automatico ogni 5 anni o 100000 Km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Aggiungo

06/02/2023 km 294816 sostituzione pastiglie anteriori 190 euro

Immagine
Pie-tro.I
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 15, 2022 2:39 pm
Auto guidata: Gla 200d Automatic Sport
Località: Salerno

Buonasera, ma quale marca di olio motore utilizza la Mercedes- Benza?
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione