COSTO TAGLIANDI MANUTENZIONE PROGRAMMATA GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Matt_21 ha scritto: dom giu 21, 2020 11:35 am Ad ogni modo, ho posto domanda specifica al customer care, vediamo se sono in grado di dare una risposta insindacabile :beer:
Facci conoscere la risposta. Grazie.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

A voi la risposta del customer care:

Gentile Signor XXXXX,
grazie per aver contattato l’Ufficio Relazioni Clienti Mercedes-Benz.
Formulo la presente in risposta alla sua più recente comunicazione e-mail del 21 giugno, relativa all’argomento riportato in oggetto.

Le confermo che il servizio di soccorso stradale è garantito sul territorio nazionale ed europeo.
In caso di fermo, e a seconda del motivo del panne, un tecnico autorizzato Mercedes-Benz di un Officina autorizzata entro 50 km dal punto di fermo, interviene sul posto o invia un carro attrezzi sul luogo del fermo.
Nel caso la distanza tra l'officina e il punto di fermo sia invece superiore ai 50 km, il servizio prevede l'invio di un carro attrezzi fonito da AXA, con destinazione l'officina Mercedes-Benz più vicina.

Questo servizio è gratuito se sono state effettuate manutenzioni sulla vettura, presso una sede ufficiale Mercedes-Benz, negli ultimi 12 mesi e se la vettura non ha percorso più di chilometri previsti dalla data dell'ultimo tagliando. Inoltre per mantenere la gratuità del servizio, la destinazione della vettura deve necessariamente essere un'officina della rete Mercedes-Benz.

Il servizio di carro attrezzi, prevede il trasporto gratuito presso una qualsiasi officina Mercedes-Benz in un raggio di 50 km, o presso l'officina Mercedes-Benz più vicina, nel caso non ve ne siano in predetta area.

Augurandomi di aver risposto in modo esaustivo alla sua richiesta, le rinnovo la mia disponibilità per il futuro.

In caso di ulteriori necessità il nostro numero verde, 00800 9 777 7777, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:30.

Cordiali saluti




Evidentemente il dettaglio che vagamente ricordavo riguardava la questione dei 50 Km. per l'invio di un tecnico MB.
Mentre per quanto riguarda il trasporto con carro attrezzi presso l'officina MB più vicina sembra essere garantito ovunque, come diceva Star.

Buona serata :beer:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Perfetto. Grazie mille. Evidenzio solo che non si fa alcun accenno ad eventuali tolleranze, temporali o chilometriche, relative alle manutenzioni periodiche.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
ildiosonoio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 25, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 X156 Sport
Località: Somma Lombardo
Contatta:

Buonasera,
Ho fatto il tagliando B1 alla mia GLA 200 del 2018 (26.000km) presso una concessionaria mercedes.
Ho pagato 499€ con sostituzione delle pastiglie dei freni.
Secondo voi è un buon prezzo?
GLA 200 Sport X156 Cosmo black automatica: Fendinebbia,Luci ambient,Comand Online,Harman Kardon,Confortmatic,Easy-pack,Keyless-go,Parktronic,Carplay,Mercedesme
Avatar utente
DINO62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 29, 2018 5:17 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 220d SPORT GLA200 CDI SPORT
Località: PADOVA

Fatto tagliando alla GLA200 di mio figlio,58mila km olio filtri igienizzazione ,non hanno cambiato quello del gasolio 495€ non poco.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

GLA 220 CDI 4 Matic

Km 218768 SPESA 1600,00 euro

Tagliando A7 con olio del cambio+ pastiglie anteriori e posteriori+ dischi posteriori, liquido raffreddamento e revisione ministeriale.
Questa volta ho cambiato officina da Padovastar di Limena a Giraldin di Piove di Sacco, ho notato un sensibile risparmio oltre a maggiore cortesia.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
mensanino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mag 28, 2015 9:56 am
Auto guidata: GLA 200d Premium
Località: Siena

Il prossimo mese devo fare l'A7 anche io per la mia GLA 200 Premium immatricolata a Febbraio 2016, e questo è il preventivo che mi ha fatto l'officina dalla quale di solito mi servo:

€ 374,24 per la manutenzione con sostituzione olio e filtro olio motore + filtro abitacolo
€ 306,20 per l’olio del cambio automatico
per un totale di euro 680,44, di cui euro.

La macchina ha 60.400 chilometri... chiedo a chi ha più esperienza: è una cifra che ci può stare o è meglio valutare alternative? E' un tagliando indispensabile?

Ovviamente mi hanno proposto anche i classici abbonamenti, che per ora non ho mai sottoscritto... questa l'offerta:
n.2 manutenzioni € 848,00
n.3 manutenzioni € 1.082,00
n.4 manutenzioni € 1.445,00

Boh, sarà che provenivo da un'Alfa 147 per la quale in 13 anni ho dovuto fare ben poco ma questa mi sembra una discreta tassa...
GLA 200d Premium - Bianco Calcite: Cambio Automatico 7G-DCT, Night Pack, Tetto Panorama Elettrico, Park Assist, Command On Line, Antifurto MB, Comformatic, Fari Bixeno con ILS, Light & Sight Pack, Memory Pack sedile lato guida, Sedili Anteriori Riscaldati, Blind Spot Assist, Pacchetto Vano Bagagli, Keyless GO, Sound System Surround Harman/Kardon Logic 7
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Essendo al 5° anno, seppur con un kilometraggio basso, dovresti sostituire l'olio del cambio automatico. Come prezzi non mi sembrano nemmeno troppo alti, ma lascio che ti dia consiglio chi ha già effettuato il tagliando A7
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Korus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB 200 CDI Automatic
Località: Napoli

Buonasera a tutti! È da molto che non scrivo, ma vi disturbo subito . Sto effettuando il tagliando della mia CLA SB 200 CDI. Oltre al tagliando, dovrei cambiare anche la batteria, mi sapete dire il costo di quest’ultima?
Grazie
Un saluto

Fabrizio
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

250€ scontata del 20%
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

mensanino ha scritto: lun gen 25, 2021 11:50 pm Il prossimo mese devo fare l'A7 anche io per la mia GLA 200 Premium immatricolata a Febbraio 2016, e questo è il preventivo che mi ha fatto l'officina dalla quale di solito mi servo:

€ 374,24 per la manutenzione con sostituzione olio e filtro olio motore + filtro abitacolo
€ 306,20 per l’olio del cambio automatico
per un totale di euro 680,44, di cui euro.

La macchina ha 60.400 chilometri... chiedo a chi ha più esperienza: è una cifra che ci può stare o è meglio valutare alternative? E' un tagliando indispensabile?

Ovviamente mi hanno proposto anche i classici abbonamenti, che per ora non ho mai sottoscritto... questa l'offerta:
n.2 manutenzioni € 848,00
n.3 manutenzioni € 1.082,00
n.4 manutenzioni € 1.445,00

Boh, sarà che provenivo da un'Alfa 147 per la quale in 13 anni ho dovuto fare ben poco ma questa mi sembra una discreta tassa...
Il prezzo è onesto, e la manutenzione va fatta al cambio, non è una tassa.. Fidati quando perde la sua viscosità le cambiate peggiorano e la durata dell'unità viene compromessa. Tali eventi si verificano non per la percorrenza ma per l'età dell'olio.. Nella tua vecchia auto non avevi quasi di certo il cambio automatico (avessi avuto il selespeed che montavano sul 2.0 TS avresti fatto 13 manutenzioni.... in 13 anni.. un incubo e pure lento).
Io sono alla seconda sostituzione dell'olio del cambio per via della percorrenza ( sono a 220.000km e 5 anni). Suoi pacchetti devi valutare tu, facendo poca strada devi fare i conti con le scadenze temporali invece che chilometriche e cosa coprono i pacchetti, se ci sono pastiglie, dischi, olio freni cinghie pulegge ect)..
Considera che il mio ultimo tagliando appena effettuato A7 , tra olio del cambio, tagliando completo olio motore filtri, pastiglie anteriori e posteriori, dischi posteriori una lampada di svolta mi è costato 1.500 euro.
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

6° tagliando A1 + revisione macchina 418.00 €
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Sidii
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 27, 2021 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 cdi X156
Località: Brindisi

TOPIC UNITO

Salve, vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto modo di fare la manutenzione B3, in cosa consiste e a quanto ammonta la spesa in officina MB. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti consiglio di farti fare uno o più preventivi in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Tagliando B7 km 239631
In aggiunta al tagliando B7 (olio e filtri ) da 378 euro
Sostituzione cinghie servizi e pulegge
Sostituzione pompa acqua
Sostituzione guarnizioni iniettori

Officina Giraldin Piove di Sacco (PD)
Molto cortesi mi hanno lasciato una sostitutiva gratuita per 3 giorni in quanto hanno ritardato la consegna della mia.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Qui il resoconto di tutta la manutenzione dall'acquisto

viewtopic.php?f=94&t=110749&p=1950448#p1950448

Spesa 1400 euro
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione