COSTO TAGLIANDI MANUTENZIONE PROGRAMMATA GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono affatto stupito (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

stefano suprani ha scritto: dom mag 20, 2018 8:20 am
Startaxi ha scritto: sab mag 19, 2018 8:12 am Lo è (Y)

Mi sembra doveroso menzionare il service.
Officina Star Car a Imola. Sembra paradossale ma una settimana fa mio figlio 1^ tagliando 20000 km Ford Fiesta 1.5 tdi Euro 210,00, se lo paragono al mio bisogna sfatare il mito che la manutenzione Mercedes è piu' cara!
al primo tagliando forse...(il mio è costato 319). aspetta i successivi!!
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Avatar utente
stefano suprani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 27, 2017 9:53 am
Auto guidata: gla 200 4 matic
Località: lugo di romagna

La concessionaria dove ho acquistato l'auto mi aveva proposto il solito abbonamento per tre o quattro tagliandi e prima di accettare ho chiesto appunto un preventivo all'officina di Imola dove sono gia' cliente da anni e mi ha detto che il primo tagliando sarebbe costato al massimo 240,00 euro (infatti l'ho pagato 230), il secondo al massimo 350 e il terzo 400. Per ora sono stati di parola e per come li conosco penso di potermi fidare, mi sembrano prezzi giusti.
Avatar utente
ghefau
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 257
Iscritto il: gio ago 07, 2014 12:14 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI Automatic Premium
Località: Arco di Trento

si, si i prezzi della tua concessionaria sono ottimi (Y) Io il terzo l'ho pagato 430. vediamo al terzo tagliando di tuo figlio....
GLA 200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
GRIGIO MONTAGNA---NIGHT PACK---PARK ASSIST---LIGHT & SIGHT PACK---MEDIA INTERFACE
PACCHETTO VANO BAGAGLI--- BRACCIOLO POSTERIORE CON CARICO PASSANTE---REGOLAZIONE LOMBARE SEDILI
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buongiorno,
allego manutenzione freni, km 113.600
Sostituite pastiglie anteriori (seconda volta, la prima a 50.000km) e posteriori (prima volta).
Sostituiti dischi anteriori
Costo compresa manodopera 695 euro

Attualmente la manutenzione è costata 3.052 euro in 113.600km percorsi, riferita a tagliandi con cadenza 25.000km e sostituzione delle pastiglie dei freni come detto in precedenza.
Il resto degli interventi è stato coperto da garanzia, tutti sono stati effettuati presso la stessa officina Mercedes di Limena dove è stata comprata l'auto.
Facendo un confronto con l''altra vettura che possiedo Bmw 320d, a parità di percorrenza la Bmw è costata circa 2.500 euro, 500 in meno della Gla.
Il prossimo tagliando probabilmente sarà oneroso in quanto ci sarà l'olio del cambio e probabilmente le cinghie dei servizi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Ciao a tutti, dopo 18 giorni ferma la gla non è piu partita, attaccato un caricatore il giorno dopo parte ma ha la spia avaria motore cosi mi reco nella piu vicina assistenza mercedes, porto l auto pulita e cerata il giovedi scorso. Mi viene riferito il giorno seguente che la batteria era usurata e andava sostituita, costo 364€ gia scontato del 30% poiché conoscono la mia famiglia e l auto è l’ultima di una lunga serie acquistate da loro, incredulo chiedo varie spiegazioni ma mi viene detto che è l unica soluzione. Dovendo ritornare a roma il lunedi accetto.

Non metterò mai piu piede in quella concessionaria benché la conosca bene.

Auto ritirata completamente sporca di sabbia e semplicemente sciacquata con una cannola quando mi sono inc.... (quindi inutile) tappetini sporchi uguale, arrabbiato me ne vado di corsa, al primo semaforo noto tutto grasso sul rivestimento porta lato guida , maniglia ecc, mi guardo attorno, scendo, il mio sedile nero di grasso sulla parte dello schienale e fondo seduta. Scappo a roma di fretta, per due sere tento di pulire tutto, nulla il sedile è rovinato (avevo anche una macchia di grasso sulla camicia bianca che indossavo) sono basito.
Spero perdano la concessione è davvero assurdo.
Fatemi sapere se posso che menziono il service.
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

wh1sp3r ha scritto: lun feb 19, 2018 3:32 pm
Le domande che mi sono posto: è possibile prevedere spesa ed interventi da effettuare nel prossimo tagliando? Ci dobbiamo affidare per forza a StarDiagnosis in officina o l'auto ci da' già qualche indicazione?

...

A questo punto usa questi dati in combinazione col libretto service, che dice chiaramente che:
- C'è da cambiare l'olio freni, perché è il secondo anno (ultimo cambio 2016)
- C'è da cambiare il filtro dell'aria (motore) perché sono scattati i 4 anni di vita
- C'è da cambiare il filtro carburante, sempre per i 4 anni

A questo punto però mi spiegherei solo un B3, come si fa ad arrivare a B5?
Ciao a tutti, sono quel pazzo che a pagina 23 di questo topic, ormai nel lontano mese di febbraio 2018, cercava di capire cosa volesse dire tagliando B5 con esattezza.
Purtroppo nessuno mi ha risposto allora ma non ho smesso di cercare le mie risposte, soprattutto nell'ultimo mese in cui il tagliando si avvicina sempre di più... ed alla fine le ho trovate.

Nello specifico occorre entrare nel menù manutenzione dell'auto, è una banalità per la quale invito gli interessati a cercare il topic su questo forum (è qui che l'ho trovato).
Tramite questo menu si accede alla checklist che spiega quali sono i servizi da effettuare e consente anche di resettare il service, tra le altre cose.

Da una rapida ricerca su Google ho anche trovato la lista dei codici service Mercedes, pertanto sono stato in grado di comprendere i numeri riportati:

- La macchina chiede i service numero 2, 3, 4, 8, 11: i famosi 5 numeri del B5
- Rispettivamente in ordine si tratta dei controlli manutenzione B (trovate la lista nel libretto service, include filtro abitacolo), olio e filtro olio, liquido freni, filtro aria, filtro carburante.

Esattamente in linea con quanto avevo previsto a pagina 23, non ci sono altre sorprese.

La casa madre propone un'offerta interessante, ogni anno, per i veicoli con una certa anzianità minima: con questa offerta i lavori da effettuare costano con la promozione "Back to service" un totale di 550 euro (prezzo massimo).
Anche decidendo di farsi fare un preventivo, questa è la cifra da mettere in conto, tenendo conto che fin quando era in garanzia in realtà ho sempre speso di più rispetto a questa promozione.

Essendo appena terminata la mia garanzia advance (4 anni), ed avendo capacità e strumenti, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali ho deciso di procedere in autonomia con questi stessi interventi, usando materiale originale MB che mi costerà, tutto compreso, circa 220 euro, a cui occorre sommare il mio tempo.

Volevo rendervi partecipi di questo ragionamento... è anche a questo che servono i forum!

Ciao!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai fatto bene,peró se volete approfondire spostatevi al bar in quanto in questo topic vanno registrati soltanto i tagliandi eseguiti presso la rete ufficiale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
diavolirossi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 29, 2017 6:27 pm
Auto guidata: GLA 250 4 matic
Località: Milano

buon giorno a tutti, spero di scrivere nel posto giusto, sapete se mercedes obbliga a sostituire il filtro anti polline ogni anno? Fatto si è che un tagliando per cui avrei dovuto pagare 175,00 euro per promo auto pre dicembre 2014, ne ho spesi esattamente 100,00 in più, eseguito tagliando B e non tagliando A come da programma, il tutto in mercedes merbag Milano......................non mi sembra un comportamento molto deontologico, almeno avvisare prima............a parte che il primo importo richiesto fu di 807,00 euro, pagato e stornatomi per loro errore...........mah

:( :( :(


TOPIC UNITO
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

diavolirossi ha scritto: gio giu 28, 2018 10:27 am ...................sapete se mercedes obbliga a sostituire il filtro anti polline ogni anno?................

TOPIC UNITO
Non mi risulta (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In determinati Paesi si.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

diavolirossi ha scritto: gio giu 28, 2018 10:27 am buon giorno a tutti, spero di scrivere nel posto giusto, sapete se mercedes obbliga a sostituire il filtro anti polline ogni anno? Fatto si è che un tagliando per cui avrei dovuto pagare 175,00 euro per promo auto pre dicembre 2014, ne ho spesi esattamente 100,00 in più, eseguito tagliando B e non tagliando A come da programma, il tutto in mercedes merbag Milano......................non mi sembra un comportamento molto deontologico, almeno avvisare prima............a parte che il primo importo richiesto fu di 807,00 euro, pagato e stornatomi per loro errore...........mah

:( :( :(


TOPIC UNITO

Ciao,

Cosa hai chiesto all'officina di preciso?
Purtroppo devo essere sincero su questo punto: è un malcostume che ho sperimentato di persona su diverse officine a Milano e provincia. Lo mettono di default anche ai tagliandi A per tirare su il prezzo.

L'anno scorso (ero in garanzia advance), proprio presso la stessa catena dove ti sei rivolto, ho pagato 299 euro per un tagliando A (senza promozione) ma ho dovuto esplicitamente chiedere che non venisse sostituito il filtro abitacolo, che altrimenti di default sarebbe stato sostituito come mi ha confermato il capo officina. Tra l'altro ti fanno fare anche la figura del pezzente quando dici che lo sostituisci da solo...
Per inciso si tratta di un filtro dal costo di 20€ che richiede circa 120 secondi* di manodopera assolutamente non specializzata: trovi decine di video su youtube.

Due cose da notare:

- Per il mercato italiano non è previsto il cambio del filtro abitacolo al tagliando A. E' invece previsto in paesi definiti "polverosi" (ad esempio perché c'è il deserto)
- Devi verificare se ti hanno fatturato un A + filtro oppure un B: in quest'ultimo caso bisogna dire che sono inclusi anche dei controlli aggiuntivi in più. Se vuoi vedere quali, trovi tutto qui: viewtopic.php?f=32&t=100210

*per pignoleria, il tempo realmente dichiarato è di 10 minuti su ASRA
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buonasera inserisco i dati della manutenzione A7, questa volta era prevista anche la sostituzione dell'olio del cambio automatico. Tagliando effettuato in leggero anticipo in quanto necessitavo di avere l'auto disponibile le prossime settimane.

Km percorsi 117.904

Come da fattura sono stati sostituiti tutti i filtri dell'olio e quello combinato dell'abitacolo, inoltre appunto l'olio del cambio.

Tot intervento 691 euro, grazie allo sconto praticato di 155,92.

La parte riguardante l'olio del cambio automatico è costata poco meno di 400 euro, per chi deve effettuare tale intervento è previsto ogni 125.000km.

Intervento effettuato presso New PadovaStar di Limena.

Spesa totale sostenuta per la manutenzione dall'acquisto dell'auto 3.743 euro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ho riportato nel topic dedicato,la sostituzione dell’olio del cambio automatico è prevista ogni 5 anni o 100000 km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Qualcuno a Verona mi sa raccomandare un officina che sia o autorizzata o meno onesta e che sappia fare il proprio lavoro ?
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione