COSTO TAGLIANDI MANUTENZIONE PROGRAMMATA GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

ciao a tutti, confermo che i preventivi per i tagliandi nella mia zona li fanno senza problemi, allego quelli per il primo tagliando, 8 mesi di vita e 23.000 km ad oggi.
La differenza tra i 2 è notevole, considerando che alla fine è solo cambio olio e filtro olio....231 euro nel primo (non mettendo l'addittivo diesel e "aria pulita e profumata") e 188 euro nel secondo.

Volevo chiedere se ci sono cose obbligatorie ai fini della garanzia, nel senso, bisogna far riferimento a quello che dice il computer di bordo?
Perche' i filtri aria, abitacolo e le pasticche me le cambierei da solo quando sarà ora....
Il computer va a tempo( o km) e segnala la sostituzione oppure quando serve realmente? MI riferisco in particolare alle pasticche...se lo segnala e io le cambio, si resetta la segnalazione o in ogni caso poi l'officina vede che era stata segnalata la fine pasticche e poi cancellata con il montaggio delle nuove?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,fino a quando sei in garanzia ti sconsiglio ogni tipo di intervento fai da te.

Il sistema Assyst Plus esegue il calcolo sia su base temporale che kilometrica analizzando diversi parametri.
Il messaggio di usura delle pastiglie scompare appena montate quelle nuove con relativo sensore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco1726
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 08, 2017 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220d 4matic Premium
Località: lecce

Salve ragazzi, che ne pensate di questo prezzo per la manutenzione B 100.000km?
a me sembra un pò cara, il prezzo sarebbe dovuto essere più di 800euro, scontato a 650.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

Francesco1726 ha scritto: gio mar 01, 2018 5:24 pm Salve ragazzi, che ne pensate di questo prezzo per la manutenzione B 100.000km?
a me sembra un pò cara, il prezzo sarebbe dovuto essere più di 800euro, scontato a 650.
Leggo che c'è dentro anche il cambio olio del cambio automatico, oltre al normale tagliando B, più altre voci extra tipo le spazzole tergicristallo.
A 650 euro tutto compreso secondo me è talmente basso che giustifica un viaggio in puglia solo per fare il tagliando :mrgreen:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

wh1sp3r ha scritto: ven mar 02, 2018 9:33 am Leggo che c'è dentro anche il cambio olio del cambio automatico, oltre al normale tagliando B, più altre voci extra tipo le spazzole tergicristallo.
A 650 euro tutto compreso secondo me è talmente basso che giustifica un viaggio in puglia solo per fare il tagliando :mrgreen:
:approved: :approved: (Y)
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Anche per me è ok, considerando tutte le attività che sono state incluse.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

Buon giorno ,io ho pagato il primo tagliando dei 25000 km euro 380 la settimana scorsa ho fatto il secondo a 46500 km perché avevo la spia pastiglie accesa percui ho anticipato e ne ho spesi euro 650 ,secondo me in linea con il blasone del marchio non mi lamento .Gioie e dolore vanno vissuti entrambi per la stella , Mercedes un amore sconfinato.
Ghero84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer feb 15, 2017 10:55 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200cdi automatic Premium
Località: Ravenna

Buongiorno,primo tagliando effettuato oggi, penso prezzo congruo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

Buongiorno a tutti, ieri ho eseguito il tagliando A, non riporto la fattura perchè avevo già pubblicato il preventivo ed è stato rispettato, anzi, ho pagato 17 euro in meno (1'%), quindi totale Manutenzione A 25.000 km (10 mesi di vita dell'auto) 171 euro.

Soddisfatto dell'officina in cui mi sono recato, sicuramente farò li l'estensione di garanzia del 3 e 4 anno.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi nominare l’officina in modo che sia di utilità a chi vive in zona (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

Ok :)
Garage Flaminio a Rimini, zona Motorizzazione, nel preventivo che avevo pubblicato qualche post piu' sotto ci sono tutti i riferimenti e i costi che ho sostenuto (riverificando il preventivo e la fattura la differenza è che non mi hanno abbebitato il TEST BREVE che hanno messo nella fattura della garanzia per la verifica dei problemi da me segnalati)
Avatar utente
stefano suprani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 27, 2017 9:53 am
Auto guidata: gla 200 4 matic
Località: lugo di romagna

IMG_20180517_212334.jpg
Effettuato il primo tagliando a 25000 km. Il prezzo mi sembra congruo sono soddisfatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo è (Y)

Mi sembra doveroso menzionare il service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Tagliando B1.pdf
Ecco il mio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefano suprani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 27, 2017 9:53 am
Auto guidata: gla 200 4 matic
Località: lugo di romagna

Startaxi ha scritto: sab mag 19, 2018 8:12 am Lo è (Y)

Mi sembra doveroso menzionare il service.
Officina Star Car a Imola. Sembra paradossale ma una settimana fa mio figlio 1^ tagliando 20000 km Ford Fiesta 1.5 tdi Euro 210,00, se lo paragono al mio bisogna sfatare il mito che la manutenzione Mercedes è piu' cara!
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione