PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Io per questa stagione invernale mi accontento delle gomme 4stagioni che ho acquistato insieme ai cerchi da 18, speriamo non facciano troppo pena :ooops:
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Su trovagomme.it ho appena visto a 150 euro l'uno i pneumatici Dunlop Winter Sport 5 235/50R18 101V TL.

Qualcuno li ha mai avuti ? Ho usato la funzione cerca e uno lo ha postato ma non ha descritto l'esperienza.
Marco 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mag 03, 2017 11:35 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI PREMIUM 4MATIC; SMART 451 CDI PULSE
Località: Portici

movani ha scritto: dom set 30, 2018 6:48 pm Prenotate Michelin Pilot Alpin PA4 235/45 R19 99V XL (Y)
Prezzo?
movani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom apr 29, 2012 7:42 pm
Auto guidata: GLA 200cdi sport auto
Località: MN

prezzo tanto.... ma ero vincolato a dar dentro quelle precedenti che ho da lui in deposito (gratuito come il montaggio) 1050 eurini :ops:
Gla 200d Sport aut. Blu Cavansite - Remote online - Assistenza alla guida - Active Parking Assist - Tetto elettrico Panorama - Sedili riscaldati - Chiusura Easy-Pack - Keyless - Advantage Pack - Night Pack - Pneumatici 19" MOExtend - Reg. lombare - Visibility Light Pack - Artico White - Navi - Retrocamera
movani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom apr 29, 2012 7:42 pm
Auto guidata: GLA 200cdi sport auto
Località: MN

Beh, io mi sono portato avanti visto che non percorro molta strada e ho evitato code dal gommista.
Montato Michelin Alpin 19". Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla silenziosità e da come assorbono le magagne della srada, rispetto ai continental estivi di serie le ho trovate molto più morbide e confortevoli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gla 200d Sport aut. Blu Cavansite - Remote online - Assistenza alla guida - Active Parking Assist - Tetto elettrico Panorama - Sedili riscaldati - Chiusura Easy-Pack - Keyless - Advantage Pack - Night Pack - Pneumatici 19" MOExtend - Reg. lombare - Visibility Light Pack - Artico White - Navi - Retrocamera
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Troppo avanti........fa ancora caldo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
movani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom apr 29, 2012 7:42 pm
Auto guidata: GLA 200cdi sport auto
Località: MN

Considerando che parto per Capo Verde (non in macchina) quando torno la trovo bella che pronta. :cheerrr:
Gla 200d Sport aut. Blu Cavansite - Remote online - Assistenza alla guida - Active Parking Assist - Tetto elettrico Panorama - Sedili riscaldati - Chiusura Easy-Pack - Keyless - Advantage Pack - Night Pack - Pneumatici 19" MOExtend - Reg. lombare - Visibility Light Pack - Artico White - Navi - Retrocamera
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora si :yueah:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marco 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mag 03, 2017 11:35 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI PREMIUM 4MATIC; SMART 451 CDI PULSE
Località: Portici

Salve a tutti, un consiglio sulle invernali:
Meglio le Dunlop Winter Sport o le Good Year UltraGrip performance G1 misura 235/45 r19?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Dunlop Winter Sport è quello che ottiene il punteggio medio globale più alto insieme a Continental TS 850 P che però non è disponibile in quella misura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marco 4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mag 03, 2017 11:35 pm
Auto guidata: GLA 200 CDI PREMIUM 4MATIC; SMART 451 CDI PULSE
Località: Portici

Dopo lunghe ricerche alla fine ho optato per le Good Year performance G1 soprattutto per le recensioni e la A ottenuta sul bagnato. Per ora la prima sensazione è di “comodita“ sulle asperità dell’asfalto e sui dossi poi aspetto di provarle su fondi scivolosi per dare un parere più utile a chi ne dovesse aver bisogno.
Avatar utente
voutrex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 01, 2018 7:11 pm
Auto guidata: GLA 220 4matic Sport Edition
Località: Genova, Aosta

Salve a tutti, una domanda facile facile... premesso che ho ordinato la GLA 220 4matic con pneumatici invernali (cerchio da 19") ed il concessionario non sa che marca e modello monterà (dipende dalle scelte in produzione) mi assicura però che il codice velocità sarà uguale a quello degli estivi da libretto; per me è molto importante perché viaggiando spesso tra Liguria e Valle d'Aosta (tra le due regioni il cambio stagionale ha date differenti) capita spesso di esser fuori sede per 20/30 giorni sforando le date, perciò gli invernali devono avere assolutamente il codice velocità almeno uguale a quelli estivi per non essere fuorilegge; in sostanza vi chiedo se c'e qualcuno che ha avuto gli invernali come pneumatici di primo impianto e se mi può confermare che hanno il codice velocità degli estivi. Scusate la lungaggine ma volevo spiegare la mia situazione, grazie in anticipo per le risposte
GLA 220 4matic Sport Night Edition serie speciale, bianco polare, Cladding AMG, Tetto Panorama, Active D.A. Distronic, cerchi 19" AMG 5 razze neri, ecc...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,copio e incollo quanto riportato a pag.45 del listino ufficiale della GLA:

Pneumatici invernali M+S (4 della stessa misura in sostituzione di quelli di serie; in caso di codice di velocità degli pneumatici M+S sulla vettura inferiore a quello riportato sulla carta di circolazione, sostituzione obbligatoria con coperture estive per legge dal 15 maggio al 15 ottobre). Nel caso si vogliano sostituire gli pneumatici M+S di primo equipaggiamento con pneumatici estivi può essere necessario sostituire anche i cerchi.


Non sembra esserci la certezza che le invernali abbiano lo stesso codice di velocità di quelle estive.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Dipende tutto dalla misura della gomma, per esempio per la GLC 235/55 R 19 I pneumatici estivi a libretto sono in codice V e il 90% dei pneumatici invernali sono in quel codice.
Se per la tua GLA il codice di velocità dei pneumatici estivi è superiore al V la vedo dura.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
voutrex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 01, 2018 7:11 pm
Auto guidata: GLA 220 4matic Sport Edition
Località: Genova, Aosta

Ciao, grazie per le risposte, il mio pneumatico è 235/45 R19 ed il fatto che il concessionario mi dica che il codice velocità è lo stesso tra estivi ed invernali non mi tranquillizza a questo punto più di tanto, finirà che mi procurerò dei 4 stagioni, che nel mio caso mi pare la scelta più pratica, anche se sono praticamente obbligato a prendere i Goodyear Vector 4season Gen2 , per ora gli unici in commercio di livello adeguato.
GLA 220 4matic Sport Night Edition serie speciale, bianco polare, Cladding AMG, Tetto Panorama, Active D.A. Distronic, cerchi 19" AMG 5 razze neri, ecc...
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione