PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
trifosfato
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mar 03, 2015 6:32 pm
Auto guidata: Smart Fortwo C453
Località: Milano

Duka ha scritto:Mi associo, anch'io ho sto aspettando una GLA con cerchi 19" e pneumatici estivi, potevo ordinarla con gli "invernali" come li chiamano in MB ma, in realtà sono solo M+S per cui ho scelto gli estivi...
In MB li chiamano pneumatici invernali perché lo sono effettivamente. La mia è arrivata dalla fabbrica con la configurazione 19" e M+S e montava le Contiwintercontact 830p che sono 100% invernali.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

M+S cioè mud and snow sono i pneumatici invernali che tra l'altro devono avere il disegno del fiocco di neve. Pensa se una casa automobilistica come MB ti monta gomme invernali che poi non lo sono.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tre cime di montagna con fiocchi di neve per la precisione........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

il mio gommista mi ha sempre detto che M+S non sono vere invernali... ma se in configuratore MB scrivono M+S e invece mandano un invernale puro come il continental winter contact allora potevo ordinare quelli, mi risparmiavo un cambio gomme all'arrivo autovettura. Non credo di poter essere sempre in tempo per apportare la modifica :sad:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fino a 30 giorni prima della prevista produzione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ner0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio set 10, 2015 8:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLA Sport 200 CDI 4matic
Località: Mantova - Latina

ragazzi volevo sapere il vostro parere su due pneumatici che sto adocchiando ... delle kumho kc15 misura 215/55 r18

e Nokian WR misura 235 /50 r18 .

Se non ho capito male leggendo le pagine precedenti posso montare entrambe sui cerchi originali R18 ..giusto ? voi che consigliate ?

grazie mille
Mirkomatic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ago 04, 2015 8:28 pm
Auto guidata: GLA 200 4MATIC PREMIUM
Località: Milano

Ciao a tutti , volevo chiedere se qualcuno ha provato le nokian invernali ? Perchè non su mercedes ma su un'altra macchina ho messo le pirelli scorpion, si comportano bene ma son rumorose pr i miei gusti ...
Avatar utente
menelix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2015 2:54 pm
Auto guidata: GLA sport enduro 200 CDI AUTOMATIC 4MATIC
Località: Bari

ner0 ha scritto:ragazzi volevo sapere il vostro parere su due pneumatici che sto adocchiando ... delle kumho kc15 misura 215/55 r18

e Nokian WR misura 235 /50 r18 .

Se non ho capito male leggendo le pagine precedenti posso montare entrambe sui cerchi originali R18 ..giusto ? voi che consigliate ?

grazie mille
Se monti la 215/55 ti devi attenere alle specifiche del libretto, altrimenti vanno benissimo le 235/50 r18 invernali.
Inoltre, io ho fatto questa considerazione: i cerchi originali che monto sono 7"x 18" e avendo le gomme estive nella misura 235/50 18", questi spanciano un po' sulla suddetta misura, l'ideale sarebbero i cechi da 8".
Per cui, su questi cerchi, montero' le invernali 215/55 R18 "da specifiche sul libretto" che sul canale da 7" sarebbero le scarpe giuste :D
Per le estive, con misura 235/50 R18, acquistero'dei nuovi cerchi da 18" con canale da 8"
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Duka ha scritto:il mio gommista mi ha sempre detto che M+S non sono vere invernali... ma se in configuratore MB scrivono M+S e invece mandano un invernale puro come il continental winter contact allora potevo ordinare quelli, mi risparmiavo un cambio gomme all'arrivo autovettura. Non credo di poter essere sempre in tempo per apportare la modifica :sad:
Per quello che ha detto il tuo gommista,il mio consiglio è:cambia gommista :!:
Se MB scrive M+S vuol dire che sono gomme da neve al 100% (Y)
Non capisco quello che dici dopo,ti risparmiavi il cambio gomme quando arrivava,ma poi le avresti comunque cambiate il 15 di Aprile dell'anno prossimo :wink:
ner0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio set 10, 2015 8:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLA Sport 200 CDI 4matic
Località: Mantova - Latina

menelix ha scritto:
ner0 ha scritto:ragazzi volevo sapere il vostro parere su due pneumatici che sto adocchiando ... delle kumho kc15 misura 215/55 r18

e Nokian WR misura 235 /50 r18 .

Se non ho capito male leggendo le pagine precedenti posso montare entrambe sui cerchi originali R18 ..giusto ? voi che consigliate ?

grazie mille
Se monti la 215/55 ti devi attenere alle specifiche del libretto, altrimenti vanno benissimo le 235/50 r18 invernali.
Inoltre, io ho fatto questa considerazione: i cerchi originali che monto sono 7"x 18" e avendo le gomme estive nella misura 235/50 18", questi spanciano un po' sulla suddetta misura, l'ideale sarebbero i cechi da 8".
Per cui, su questi cerchi, montero' le invernali 215/55 R18 "da specifiche sul libretto" che sul canale da 7" sarebbero le scarpe giuste :D
Per le estive, con misura 235/50 R18, acquistero'dei nuovi cerchi da 18" con canale da 8"

Come faccio a conoscere il canale dei cerchi?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

ner0 ha scritto: Come faccio a conoscere il canale dei cerchi?
Leggi qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/do ... p?id=76177 (Y)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mirkomatic ha scritto:Ciao a tutti , volevo chiedere se qualcuno ha provato le nokian invernali ? Perchè non su mercedes ma su un'altra macchina ho messo le pirelli scorpion, si comportano bene ma son rumorose pr i miei gusti ...
Torna qualche pagina indietro e trovi pure il video su YouTube. Poi tutte le gomme invernali sono più rumorose delle estive.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ner0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio set 10, 2015 8:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLA Sport 200 CDI 4matic
Località: Mantova - Latina

silti ha scritto:
ner0 ha scritto: Come faccio a conoscere il canale dei cerchi?
Leggi qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/do ... p?id=76177 (Y)

Grazie !!! =D>
Allora presumo da 7 ...
Avatar utente
menelix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2015 2:54 pm
Auto guidata: GLA sport enduro 200 CDI AUTOMATIC 4MATIC
Località: Bari

ner0 ha scritto:
silti ha scritto:
ner0 ha scritto: Come faccio a conoscere il canale dei cerchi?
Leggi qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/do ... p?id=76177 (Y)

Grazie !!! =D>
Allora presumo da 7 ...

Oppure qui, dove riporta gli eventuali l'allestimenti di ogni versione http://multimedia.mercedes-benz.it/list ... m=external
D
ner0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio set 10, 2015 8:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLA Sport 200 CDI 4matic
Località: Mantova - Latina



Oppure qui, dove riporta gli eventuali l'allestimenti di ogni versione http://multimedia.mercedes-benz.it/list ... m=external
D

Monto gli 01R da 18"
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione